Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Improvvisamente NON REGISTRATO SULLA RETE

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge' iniziata da AleSamsungS6edgeplus, 17 Gen 2017.

  1. AleSamsungS6edgeplus

    AleSamsungS6edgeplus Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi ho un problema con Samsung S6 edge plus
    improvvisamente non mi fa chiamare e mandare sms più.
    Avevo firmware originale con permessi di root, poi ho provato una rom (porting del note7), dopodichè ho rimesso il firmware originale( secondo Kies era brandizzato WIND), ma da li mi diceva non registrato sulla rete, funzionava solo con una scheda wind. Ho messo un firmware no brand ma stessa cosa con wind funzionava e tim no. Poi dopo i permessi di root ho provato con odin a flashare una recovery TWRP, la recovery non è stata installata ma il telefono ha ripreso a funzionare chiamare e inviare sms. Dopo qualche mese il problema NON REGISTRATO SULLA RETE si è ripresentato improvvisamente senza aver fatto nulla e questa volta nessuna sim funziona (ne ho provate ben tre 2 tim e una wind). ho provato a flashare firmware originali samsung ma niente. Codici IMEI banda base ecc.. ci sono. tutti i codici sono OK. Avete una consiglio?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, prima che flashassi la custom rom questo dispositivo era brandizzato ?
     
  3. AleSamsungS6edgeplus

    AleSamsungS6edgeplus Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, no in origine appena aperto non lo era ma prima di flashare una castom rom ho ripristinato il firmware alla fase iniziale tramite kies. Secondo kies era brandizzato Wind, Ma poi ha funzionato regolarmente. In seguito al flash della custom rom riprovai a flashare tramite kies e non funziono più la scheda tim ma solo wind. Provai a flashare un firmware samsung no brand ma stesso problema, wind si e tim no. Poi feci flahs di nuovo della no brand poi CF AUTO ROOT ma niente, come ultima spiaggia provai a cambiare recovery. Tramite odin feci il flahs della TWRP ma la recovery rimase quella samsung e il problema miracolosamente risolto funzionavano tutte le sim da settembre fino a pochi giorno fa
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora, per essere sicuri almeno di quale firmware in origine era installato sul tuo dispositivo, scarica Smart Switch installalo e una volta installato aprilo. Dalla finestra del programma clicca su Altro e scegli Inizializzazione e ripristino firmware di emergenza
    sm1.jpg

    Dalla finestra che appare portati su Inizializzazione dispositivo e inserisci il nome modello (la sigla SM-GXXX) e successivamente il Serial Number (S/N)
    sm2.jpg

    Fatto questo dovrebbe apparirti il Firmware che il tuo dispositivo montava in origine (PDA CSC PHONE).
    Riporta quei dati che facciamo una ricerca mirata sia del Firmware stesso che dell'eventuale file PIT.
    In questa maniera saremo sicuri di fare un flash tramite Odin con l'ultimo firmware stock insieme al file PIT
     
  5. AleSamsungS6edgeplus

    AleSamsungS6edgeplus Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho fatto come dici e la versione più recente in corso è PDA: PJ3 / CSC: PJ3 / PHONE: PJ3 (WIN)
     
    Ultima modifica: 18 Gen 2017
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perfetto.
    Il firmware in questione è Wind, ora dovresti scaricarlo e scaricare anche il file PIT Galaxy S6 Edge+ per Wind che ho provveduto a trovarti sullo stesso sito ovvero Sammobile.com

    Galaxy S6 edge+ (SM-G928F) Wind

    SM-G928F WIN pit.zip

    Odin lo puoi trovare a fondo pagina del sito del firmware.
    Per il flash devi inserire in AP il firmware, non zippato ma in formato .TAR (è il contenuto dello zip)
    odin 1.jpg

    e in PIT devi inserire il file PIT.
    odin 2.jpg

    Fatto questo metti in download mode il dispositivo (Volume Giù + Tasto Home + Power), collegalo al computer e aspetta che in Odin appaia il numero della porta COM (ID:COM) e vai col flash cliccando su Start.
    N.B. Prima di procedere è buona norma chiudere tutti i processi di Kies o Smart Switch dal Task Manager di Windows.
    Per far ciò premi sulla tastiera del pc contemporaneamente i tasti Alt + Ctrl + Canc, avvia Gestione Attività e dalla finestra Processi del Task Manager cerca tutti i processi attinenti a Kies o Smart Switch e chiudili cliccando su Termina o Termina Processo.
    In bocca al lupo ;)
     
  7. AleSamsungS6edgeplus

    AleSamsungS6edgeplus Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Buon giorno, ho fatto anche quest'operazione anche se senza il file PIT e tutto andava bene poi in seguito alla rom custamizzata ripetendo l'operazione SEMPRE SENZA FILE PIT funzionava solo la scheda WIND. poi a fortuna flashando tramite Odin la recovery TWRP magicamente il problema sim si è risolto ma la Twrp non installata. (a me serviva il cell funzionante alla fine la TWRP NO) e lasciai tutto invariato ha funzionato da settembre fino a qualche giorno fa. Cmq riprovo come hai detto tu, inserendo anche il file PIT
     
  8. AleSamsungS6edgeplus

    AleSamsungS6edgeplus Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per l'aiuto!!! Gentilissimo!
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una cortesia @AleSamsungS6edgeplus, non scrivere post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa e nessuno ha ancora risposto al tuo ultimo messaggio, edita quello tramite il tasto Modifica e continua lì il messaggio ;)
    Rendiamo i thread più fluidi per gli utenti che lo leggono in caso di bisogno.
     
  10. AleSamsungS6edgeplus

    AleSamsungS6edgeplus Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ok scusa per i messaggi di troppo, ricevuto!
    Stavo provando a fare il procedimento che mi hai spiegato ma prima ho controllato su un sito e questo cellulare risulta bloccato dalla WIND il codice IMEI risulta nella blacklist
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quindi sarà impossibile che funzioni regolarmente. In questo caso devi contattare l'operatore Wind e cercare una risoluzione con loro.
     
  12. AleSamsungS6edgeplus

    AleSamsungS6edgeplus Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Mi hanno detto che non è possibile sbloccarlo
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lo sblocco può farlo solo chi ha richiesto il blocco, se trattasi di telefono smarrito, fornendo la prova di acquisto.
     
  14. AleSamsungS6edgeplus

    AleSamsungS6edgeplus Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho chiesto a wind il cell è stato bloccato perché non sono state pagate le rate e per mia sfortuna l'ho comprato su subito.it... sono rimasto fregato! Il tizio che me l'ha venduto mi ha assicurato che mi avrebbe dato lo scontrino ma non me l'ha mai dato fino a sparire. Ora tutto è chiaro ecco il motivo del NON REGISTRATO SULLA RETE
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ci spiace, purtroppo di malfattori che fanno questi raggiri ce ne sono tanti, specie quando non chiedono forme di pagamento sicure a cui puoi risalire o chiederne il rimborso.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  16. AleSamsungS6edgeplus

    AleSamsungS6edgeplus Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Eh si, purtroppo acquisto incauto. Grazie per l'aiuto in ogni caso!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  17. alemeni

    alemeni Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, volevo prima presentarmi nell'apposita sezione, ma non ho trovato il tasto per iniziare una nuova discussione. (Edit: il tasto verde + era nascosto dall'orologio.. :))
    Comunque, un saluto a tutti.
    Stesso problema, ma con la differenza che a me è avvenuto dopo l'aggiornamento del telefono ad Android 7
    Seguendo la procedura sopra descritta su Smart Switch, però, a me non appare da nessuna parte la versione di firmware del telefono, ma parte direttamente la procedura di reinizializzazione che, peraltro, reinstalla Android 7.
    Mi piacerebbe poter ritornare al 6.0.1 che si era installata tramite aggiornamento OTA poco tempo fa, e che andava bene:
    Build: G925FXXS5DQC1
    Baseband: G925FXXU5DPL3
    ma provando a flasharla con Odin ( file G925FXXS5DQC1_G925FITV5DQA2_G925FXXU5DPL3_HOME.tar.md5 scaricato da Sammobile) al riavvio il telefono rimane bloccato sulla schermata SAMSUNG (quella che varia intensità di luce).
    Manca forse il PIT? E se si, dove lo posso trovare? In rete ho trovato, come firmware 6.0.1 solo quel file.
    Grazie...
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2017
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti fare un eventuale wipe data factory reset da recovery mode
     
  19. alemeni

    alemeni Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato, ma in quella condizione non riesco ad accedere al recovery mode. Dillà (comunity) mi suggeriscono il factory reset dopo l'installazione di Nougat, ma son quasi sicuro di averlo già fatto, comunque riprovo. Sul downgrade mi dicono:
    "il downgrade non è possibile sistemi troppo diversi"
    il che mi sembra in contrasto su quanto visto in giro in rete.
    Il mio dubbio è sul PIT che, di fatto, dovrebbe ripartizionare la memoria, forse in questo sta la differenza e se downgrado senza ripartizionare non funziona...
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il factory reset o il Wipe Data factory Reset da Recovery Mode è la stessa cosa.
    Devi tener premuti i tasti Volume Giù + Power per 7 secondi e il dispositivo dovrebbe spegnersi.
    Devi premere insieme i tasti Volume Su + Tasto centrale + Power finchè non appare la scritta piccolina in blu in alto a sinistra "enter recovery mode" e da qui eseguire il Wipe Data Factory Reset. Successivamente reboot System Now
    I downgrade non si dovrebbero fare sui Samsung, ti rovinerebbero il device

    Il PIT su Nougat non serve, è compreso nel CSC