Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[INDICE] Stock Roms per S PLUS I9001

Discussione in 'Rom per S Plus' iniziata da Pazuzu, 9 Set 2013.

  1. Mauri4550

    Mauri4550 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Scusami Giulio, non vorrei sembrare scortese, rispondo sotto al tuo post (ultimo) #20, ma non mi sembra sensato come detto prima replicare le stesse risposte in due thread per il medesimo problema: ti sarei enormemente grato se potessi dare un' occhiata nella relativa sezione, alla discussione intitolata "Touchscreen non risponde".
    Avevo già tentato con la combinazione di tasti da te suggerita e di seguito l' esito ottenuto: videata piantata con il messaggio "RAMDUMP MODE Cause: Force Upload".
    Se desideri essermi di aiuto, potresti seguirmi nel thread sopra menzionato? Scusami, ancora Grazie.
    Comunque, non mi spiego l' insorgere di un eventuale problema hardware di punto in bianco, combinazione coincidente e subito conseguenza successiva all' aggiornamento software eseguito dall' assistenza ...in altra occasione avrei, nella mia ignoranza, pensato anche io così, ma non con la reale successione dei fatti, per cui posso solo pensare al software
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo problema è dato dal fatto che la combinazione dei tasti per andare in recovery mode era sbagliata (colpa anche mia).
    Per andare in recovery, devi:

    1 Spegnere il dispositivo;
    2 Premere contemporaneamente Tasto Volume Su + Power
    3 Rilasciare i tasti quando appare il logo Samsung
    4 Una volta in recovery tramite i tasti volume scegliere "wipe data / factory reset" e confermare col tasto Centrale, stessa cosa "wipe cache partition"
    5 Riavviare il sistema "Reboot system now"
     
    A Mauri4550 piace questo elemento.
  3. Mauri4550

    Mauri4550 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato come suggerito nuovamente: contemporaneamente tasti Vol+ e Acc, come conseguenza il terminale si avvia normalmente arrivando a dover impostare la lingua.
    L' unico risultato diverso lo ottengo se:
    1 Tengo premuto tasto Acc rilasciandolo alla comparsa della scritta Samsung
    2 Alla comparsa della scritta vado a premere e tengo premuto il solo tasto Vol+
    A questo punto, qualche istante dopo appare la schermata con logo Samsung e diciture che identificano il modello e continuo a tener premuto il tasto Vol+
    Quindi poco dopo giunge nuova schermata con "una scatola bianca aperta ed una freccia arancione che fuoriesce da essa rivolta verso l' omino verde Android"
    Successivamente rilasciando il tasto, poco dopo sparisce questa videata ed il terminale va ad avviarsi nuovamente per arrivare sempre al medesimo risultato.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Togli la batteria per qualche secondo, reinseriscila e ritenta la procedura.
    1. Premi contemporaneamente i Tasti Volume Su + Power finchè non appare il logo Samsung;
    2. Rilasciali non appena vedi il logo e attendi che appare l'omino verde con la freccia arancione;
    3. Entrato in recovery esegui i wipe come ti ho scritto prima.
     
    A Mauri4550 piace questo elemento.
  5. Mauri4550

    Mauri4550 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Allora, provando e riprovando come tu mi suggerisci non arrivo al risultato desiderato e atteso.
    Riesco ad arrivare comunque all' Omino con freccia, tramite procedura diversa che non mi dilungo a descrivere, ma poi non entra in Recovery bensì conclude sempre riavviandosi normalmente.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
  7. Mauri4550

    Mauri4550 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ok, Grande Phil Stelar, ho visto adesso. Ti avevo risposto al tuo ultimo post. Adesso proseguirò solo in questo Thread. Grazie.