Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Configurazione Email: "Account Duplicato"

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da giamma13, 2 Dic 2010.

1. giamma13

giamma13 Baby Droid

Iscritto:
    2 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    sono un nuovo utente, sto cercando di sfruttare appieno le potenzialità del samsung galaxy s ma devo ammettere di avere ancora qualche perplessità perchè mi sembra abbia dei limiti ingiustificati..

Chiedo quindi al forum nella speranza di un supporto; spero inoltre di postare nella sezione adatta. In caso contrario vi chiedo scusa fin da subito.

Ecco il mio problema:
    Ho 2 account di posta con FASTWEB (quelli con @fastwebnet.it) e ho cercato di configurarli sul galaxy.

Il primo si è configurato perfettamente.
    Quando però provo a configurare il secondo, mi blocca e mi dice "Account Duplicato - L'account xxx è già in uso" (dove xxx è il nome dell'account).

Ho provato anche a cambiare il nome dell'account nelle impostazioni dell'account già configurato ma non serve a nulla.. :(

Qualcuno mi sa aiutare? Non è possibile non poter tenere 2 indirizzi posta con lo stesso dominio!!
    Se no sarò costretto a ricredermi e pensare che sia meglio il sistema apple :'(

Grazie mille se potrete aiutarmi!!
    ciao

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Boh è strano io impostai al tempo 4 account gmail (nell'applicazione email non gmail) Prova a togliere tutte le configurazioni e riconfigurare

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Vai in "Impostazioni">"Applicazioni">"Gestione applicazioni", vai sul tab tutto e cerca l'app email, cliccala e dopo fai "Cancella dati" e "Svuota cache". Come ha detto Mik riprova a configurare, in questo modo porti l'app email a come non la avessi mai usata :cool:

4. giamma13

giamma13 Baby Droid

Iscritto:
    2 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille!
    ce l'ho fatta.

In realtà non sarebbe stato sufficiente cancellare e rimettere gli account (mi dava comunque l'errore) ma facendo la configurazione manuale del secondo account mi sono accorto che il problema risiedeva nella configurazione del server in uscita, durante la quale mi continuava a dire "impossibile contattare il server" o qualcosa del genere.
    A quel punto sono andato nelle impostazioni del server in uscita del primo account (quello che funzionava) e ho copiato il numero della porta.
    Ho poi riconfigurato anche il secondo account usando lo stesso numero della porta del primo e da quel momento ha funzionato.
    ottimo. :cool:
    grazie! :birra: