Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Display rotto, debug USB non attivo

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da Pierelia, 20 Gen 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pierelia

    Pierelia Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ho un Samsung Galaxy S3 Neo da cui vorrei recuperare le foto e i documenti, ma mi si è rotto il display e il debug usb non è attivo.
    Ho letto diverse discussioni a riguardo, ma non essendo molto esperto non ho capito come fare. Vorrei ricevere una risposta completa a riguardo.
    Grazie in anticipo, Pier Elia
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Collegando il device al PC, anche se lo schermo è nero, questo immagino non venga riconosciuto giusto?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Pierelia piace questo elemento.
  3. Pierelia

    Pierelia Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si, proprio così
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mi dispiace, ma sarà quasi del tutto difficile poter recuperare i file e le foto se non sistemi il device.
    Questo perchè se l'USB debug fosse stato attivo, avresti potuto collegare il device al pc e con un po' di fortuna avremmo potuto semplicemente recuperare il tutto.
    Al contrario volendo recuperare tutto da recovery, non puoi farlo nemmeno in quanto lo schermo è nero e non puoi vedere cosa tappi con le dita. Escludendo l'usb disattivato che ti impedisce di far riconoscere lo smartphone al pc.

    Con un po' di fortuna potresti comunque far riconoscere lo smartphone ad Odin mandandolo in Download Mode anche se non vedi (ma perchè i passaggi sono semplici e si fanno ad occhi chiusi) ma poi se, e sottolineo se, riuscissimo a inserire la twrp poi non potresti vedere ciò che fai.

    In futuro è sempre meglio usare la sincronizzazione di Google per foto, contatti, file etc etc.
     
    A Matty22 e corra22 piace questo messaggio.
  5. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Prova a collegare il dispositivo al computer e prova a recuperare i dati o con smart switch o dr fone.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    @Ema99 difficile se, come detto in precedenza, a causa del debug USB disattivato, il PC non riconosce il device connesso. E se il PC non riconosce il device, di conseguenza smart switch non lo rileva.

    inviato da Nexus 5x con Pure Nexus
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.