Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P8 lite in Hard brick

Discussione in 'Modding - Huawei P8 Lite' iniziata da Adolsay, 14 Gen 2017.

  1. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Baby Droid
    Salve a tutti ho un problema con il mio p8 lite smart: dopo aver flashato la rom sua originale il cellulare andava bene poi all'improvviso dopo qualche ora si è bloccato Google play l'ho riavviato ma non si è acceso più qualcuno mi può aiutare?
    Per caso s può resettare la scheda madre? Il cellulare è completamente smontato e poi il cellulare connesso al PC da il segnale come se fosse collegato e poi scollegato in pratica come se si spegnesse e riaccendesse
     
  2. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    salve ho un problema con mtk droid tool:
    1) al termine del riconoscimento del terminale manca il codice imei
    2) se clicco su crea scatter file non succede nulla e' non cliccabile qualcuno mi puo aiutare?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    si solo che il cell e' in hard brick nessun segno di vita tranne che per il pc che lo riconosce come media teck usb port ecco perche' mi occorre il file scatter ho un altro telefono uguale ma mtk droid non mi fa cliccare su crea scatter file
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Un dispositivo in hard brick è difficile da ripristinare, bisognerebbe capire la fonte che lo ha provocato. Forse con l'ausilio di tool illegali in Italia.
    Per quanto riguarda mtkdroid, non ricordo se il suo sviluppo sia stato portato avanti a versioni android Lollipop o successive, io ricordo che era fermo a KitKat e supportava determinati device con processori MTK
     
  6. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    La fonte la vorrei tanto capire pure io visto che inizialmente lo mandai in bootloop
    Poi istallai la rom stock e ando' bene per circa due ore poi si blocco' Google play e al riavvio non ha più dato segni di vita l'unica cosa che fa è il segnale di connessione e disconnessione dal PC come se fosse in bootloop ma senza dare segni di vita
    E cmq credo di si dovrebbe essere compatibile pure con mt6753 che sarebbe il mio socket poi non so solo che in mtk fornisce tutti i dati tranne l'imei che sono vuoti ed il file scatter che non è cliccabile non capisco perché
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2017
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I driver sono installati ?
    Il debug usb è attivo ?
    Quando apri mtkdroid tool lo esegui come amministratore ?
    Quando il programma è aperto e il dispositivo è collegato, il quadratino in basso a sinistra della finestra di esso che colore ha ?
    Il P8 Lite Smart ha un'architettura hardware a 64 bit e mi sembra che mtkdroi tool, oltre a non essere compatibile con tutti gli mtk, presenta delle incompatibilità anche con i dispositivi a 64 bit.
    E comunque, secondo me il supporto sl programma è fermo a KitKat (potrei anche sbagliare in quanto non mi è mai capitato di utilizzarlo su dispositivi mediatek con sistema android Lollipop o superiori)
     
  8. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Si tutto quasi nella norma tranne un errore iniziale :totabytesperchunk set default page spare 2048/64