Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Touchscreen non risponde

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Mauri4550, 18 Gen 2017.

  1. Mauri4550

    Mauri4550 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Bene Phil, ho notato che poco dopo aver inviato il mio precedente post, tu sei andato Offline. Buona Notte.
    Intanto ti scrivo ultimi aggiornamenti che potrai leggere quando sarai disponibile.
    Per ottenere il download in Sammobile, era necessaria la registrazione, che quindi ho sottoscritto ma conseguentemente il file non viene scaricato perché non trovato sul server.
    E' la mia solita fortuna ?
    Notte a te
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per scaricare un firmware ufficiale senza registrazione e attese varie.. puoi usare questo metodo che funziona alla perfezione e in 5/10 minuti hai subitoi il Firmware scaricato.

    link > http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/tool-samfirm-samsung-firmware-downloader.50097/
     
    A Mauri4550 e cranio84 piace questo messaggio.
  3. Mauri4550

    Mauri4550 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ma possibile che sono così sfigato??? Messo in pratica anche consiglio di Cristian: SamFirm cercando il firmware termina con Errore
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai provato a scaricare da quella lista di Samsung Updates un firmware differente al ITV? Non cambia nulla anche se è di nazionalità differente, quindi fai la prova

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. Mauri4550

    Mauri4550 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Una vale l'altra, ti direi di cominciare a provare con quello ITV e nel caso non funzionasse allora procedi con quello XEU
     
  7. Mauri4550

    Mauri4550 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ricapitolando: caricato per primo firmware ITV, ed il touch continua a non funzionare solo sul display.
    Caricato anche versione XEU, ma aimé non vi sono stati cambiamenti.
    Altre ipotesi di soluzioni al problema da proporre ?
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo credo sia hardware il probelma, altrimenti avresti gia risolto con il flash
     
    A Mauri4550 e Giulio75 piace questo messaggio.
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Come ha già affermato cranio, il problema è di natura hardware e non software, quindi non puoi fare nulla

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Giulio75 piace questo messaggio.
  10. Mauri4550

    Mauri4550 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Io trovo molto strana però, la coincidenza dell' insorgere di questo difetto con l' aggiornamento da assistenza.
    Comunque, ringrazio tantissimo tutti Voi ragazzi dello staff e non.
    Se non ricordo male, avevo già smontato il terminale allora, per verificare che non vi fosse stata la dimenticanza nel collegare un terminale: quando avrò testa, effettuerò questo controllo a scanso di un ricordo errato.
    Pensavo anche, tanto ormai non avrei nulla da temere, di provare anche ad installare Rom e Recovery Mod, non sia mai ...
    Nel caso, Vi terrò informati o chiederò ancora il Vostro prezioso aiuto.
    Buona serata
     
  11. Mauri4550

    Mauri4550 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Le molteplici versioni hanno solo alcune app in più o ricevono aggiornamenti prima di altre versioni, una vale l'altra significa appunto che a te non cambia nulla se il firmware sia italiano o tedesco, perché tutti i firmware sono multilingua.

    Comunque il problema è hardware, non software, quindi vai tranquillo che non sistemerai nulla con altri metodi che lavorano sul software

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Mauri4550 piace questo elemento.
  13. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    @Mauri4550 mi sono letto adesso tutta la discussione. Purtroppo le soluzioni indicate da Phil e Giulio erano tutto quello che si poteva provare. Se il touch ancora non da risposta, probabilmente è un problema hardware. Credo che sia solo una coincidenza il fatto che non vada da quando tornato dall'assistenza dopo aver eseguito un aggiornamento del software. Ti sarebbe difficile anche usare la recovery twrp per flashare una custom rom, in quanto la twrp è una recovery touch.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Mauri4550, Phil Stelar e Giulio75 piace questo elemento.
  14. Mauri4550

    Mauri4550 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ok @corra22, circa TWRP era proprio quanto stavo cercando di appurare se solo touch.
    Non esistono recovery alternative senza funzionalità touch ?
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    C'è la PhilZ ma è touch anche quella ho visto per questo dispositivo. Potresti provare la CWM che dovrebbe funzionare tramite tasti, ma non saprei dirti con quale ROM funziona o meno, perché ormai quasi tutte le ROM supportano il flash solo tramite TWRP.
    Comunque puoi provare e vedere se qualche rom viene flashare da CWM

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Mauri4550 piace questo elemento.
  16. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A corra22 piace questo elemento.