Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non registrato sulla rete

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da Sara81, 23 Gen 2017.

  1. Sara81

    Sara81 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno a tutti!!!Ho acquistato ad agosto un Samsung A5 (2015)...dai primi di dicembre ho iniziato ad aver problemi di rete...risulto a tutti irraggiungibile nonostante il telefono sia acceso e non riesco ad effettuare chiamate.
    La prima cosa che ho fatto è stata cambiare sim,pensando che quella che mi aveva tagliato il negozio non venisse letta bene...non è servito.
    Poi ho cambiato operatore ma anche quello non è servito.
    Nel frattempo avevo fatto le prove incrociate con altre Sim e altri telefoni ma il mio telefono funzionava regolarmente con altre schede e altri telefoni funzionavano con la mia Sim.
    Poi ho fatto un ripristino dati di fabbrica....niente da fare...
    L'imei non risulta bloccato,il telefono sembra funzionare solo all'esterno di abitazioni(quando va)..
    La cosa strana è che non è che sia sempre così. ...per un minuto va,un minuto dopo non va più.
    Ogni volta mi devo connettere alla reti nelle impostazioni ma a volte anche questo è inutile....un grazie a chi mi aiuterà! !
     
  2. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Se il telefono funziona regolarmente con altre schede e altri telefoni funzionano regolarmente con la tua, possiamo escludere qualche problema "hardware" della scheda o del telefono (lettore sim o antenne). Per caso il telefono è brandizzato? Se sì lo utilizzi con una sim di un operatore diverso da quello che ha brandizzato il telefono?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao @Sara81 hai provato a controllare che non ci siano aggiornamenti da Info su dispositivo > aggiornamento Software ?
    Se non ci sono aggiornamenti, prova a fare un backup e ad effettuare un ripristino ai dati di fabbrica.
    Se non risolvi nemmeno così, io, sinceramente ti consiglierei di rivolgerti direttamente all'assistenza Samsung, in quanto il dispositivo è ancora in garanzia e in caso di anomalie hardware te lo dovrebbero mettere a posto o quanto meno sostituirtelo in casi più gravi.
     
  4. Sara81

    Sara81 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Il telefono non è Brandizzato ...ripristino dati di fabbrica già fatto...
     
  5. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    @Giulio75 in teoria però se il il telefono funziona regolarmente con altre schede, non dovrebbe essere un problema hardware o sbaglio? Aspetto una tua delucidazione.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Sara81

    Sara81 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Ho provato con solo una scheda e difatti in quel momento sia in entrata che un uscita le chiamate funzionavano....ma anche poco fa ho ricevuto una chiamata senza problemi con il mio telefono...il problema è che su 24 ore magari 20 non va e 4 sì. .

    Comunque con entrambi gli operatori (prima ero Tim e ora sono vodafone ) l'intensità di segnale è bassa....quasi mai inferiore a 113 dbm)..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gen 2017
  7. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Allora sì, potrebbe essere un problema hardware del telefono. Quindi ti consiglio di procedere come indicato da Giulio, rivolgendoti all'assistenza Samsung. Da quello scritto da te avevo capito che avevi provato più schede e per un po' di tempo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Sara81

    Sara81 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille a tutti!
     
    A corra22 piace questo elemento.
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In teoria @corra22 il tuo discorso è logico, ma resta da capire il perchè di queste continue disconnessioni.
    @Sara81 nel Forum c'è una guida per riportare stock con Odin il Galaxy A5; questa fa riferimento al modello Sm-A500FU, tu dovrai semplicemente scaricare da Sammobile il firmware per il tuo (se diverso da quello della guida).
    Il codice modello lo trovi in Info sul dispositivo; per il resto devi solo seguire la guida.

    [GUIDA] [SM-A500FU] Riportare il Galaxy A5 al firmware originale / flashare con odin
     
    A corra22 piace questo elemento.
  10. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Certo certo. È che ho scritto il messaggio prima di leggere che aveva testato solo un'altra scheda, e per pochissimo tempo (quindi poteva essere proprio il momento fortunato in cui andava, visto che ci sono momenti in cui va regolarmente). E prima di leggere che comunque il segnale è sempre molto basso con entrambi gli operatori. Quindi possibile che siano le antenne la causa.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  11. Sara81

    Sara81 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    @Giulio75 proverò sicuramente come mi hai consigliato tu..grazie ancora anche a te @corra22
     
    A Giulio75 e corra22 piace questo messaggio.
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Stai solo attenta a scaricare da Sammobile il firmware per il tuo modello; per il resto, quando devi scegliere il Paese dovrai selezionare ITV.
    Se hai problemi non esitare a chiedere, cercheremo di aiutarti ;)
     
    A corra22 piace questo elemento.
  13. Sara81

    Sara81 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Grazie!!!
     
  14. Sara81

    Sara81 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno a tutti!
    Come prevedevo vi chiedo un aiuto per la procedura che mia avete consigliato...scusate l'ignoranza ma una volta cliccato sul link e successivamente cliccato su odin come faccio a capire quale tipo devo installare?
     
  15. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Devi scaricare il firmware per il tuo modello. Quindi lo inserisci nella ricerca, nella barra a sinistra sopra all'elenco scorri i vari paesi e selezioni Italy (ITV) e scarichi il primo della lista che ti si apre. Per la versione di Odin invece se il tuo è Galaxy A5 2015 direi che possono andare bene la versione 3.10.6 o 3.10.7 (io per s6 che è anche lui del 2015 ho usato la 3.10.6). Perché ogni versione nuova, o quasi, elimina il supporto a dispositivi vecchi. @Sara81

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 24 Gen 2017