Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC Desire 526G Dual Sim Come Formattarlo

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da robertospeed, 29 Gen 2017.

  1. robertospeed

    robertospeed Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    HTC Desire 526G Dual Sim Come Formattarlo...
    vorrei sapere come formattarlo ed installare una Rom , siccome con kingroot ho tolto un paio di programmi ora non mi fa più l'aggiornamento del sistema e quando vado ad installare l'aggiornamento mi da errore e non mi fa andare avanti con l'aggiornamento , quindi intendo formattarlo , ve ne sarei davvero molto grato se qualcuno mi saprebbe aiutare , me la cavo molto bene con l'informatica , quindi non dovrei avere problemi con android , su internet non si trova nulla .......
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao Roberto, il tuo dispositivo non è un classico HTC per questo non trovi nulla. Il DESIRE 526G non monta il processore Snapdragon come gli altri ma processore Mediatek e quindi le procedure di modding sono differentI dai classici smartphone HTC. Purtroppo per questo terminale non sono state sviluppate Rom custom, non vi è nulla nemmeno su XDA. Un pò di tempo fa anche un altro utente ebbe un problema con questo smartphone e non riuscimmo a trovare nulla al di fuori di questi 2 link:

    FIRMWARE

    [Tool]SP FlashTool ||MTK Android FLASHER

    Nel primo trovi alcune versioni del firmware ufficiale ma dovresti controllare se è compatibile col tuo e mi sembra ci sia anche un tool da installare sul pc per il flash.

    Nel secondo link invece è un tool reso disponibile da un utente su XDA compatibile con dispositivi di processore MEDIATEK ma non saprei dirti di più sull'utilizzo.
     
    A Giulio75 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  3. robertospeed

    robertospeed Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    grazie di tutto , me ne sono veramente pentito che ho comprato questo smartphone , mi sa che ho comprato il più schifoso che cera .
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  4. robertospeed

    robertospeed Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Ma si potrebbe formattare ed installare dinuovo lo stesso sistema operativo ?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Trovi tutto QUI firmware e tool (e istruzioni per il suo utilizzo). Un consiglio: usa Chrome per la traduzione.
     
    A robertospeed piace questo elemento.
  6. robertospeed

    robertospeed Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Grazie , si capisce ben poco e non so dove mettere le mani :( , ma almeno le rom sono in lingua italiana ?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ci sono le ROM europee
     
  8. robertospeed

    robertospeed Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    le rom ufficiali ? ma come procedo con l'installazione ? nel sito ci sono un mare di cose da scaricare ed installare sul pc , è un macello , io ci capisco poco cosi , mi puoi dare una dritta perfavore

    Questa va bene ? L'HTC 1.00.401.1 Europa per stok rekaveri

    penso che si installi direttamente dalla scheda sd e ho tradotto questo su come installarla:

    1. gettato via la scheda SD
    2. Spegnere il via telefono per rekaveri premendo il pulsante di accensione e il "Volume +" (in alto)
    3. Selezionare "Volume -" rekaveri clic su "Volume +" per la stampa popodaet in rekaveri
    4. rekaveri selezionare la voce "si applicano modulo di aggiornamento sdcard"
    5. cuce telefono

    pero si capisce poco come traduzione
     
    Ultima modifica: 31 Gen 2017
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

  10. robertospeed

    robertospeed Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    vediamo ci provo , ma da scheda sd non si può fare ?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

  12. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Avendo una componentistica diversa dai normali HTC sono differenti anche le varie operazioni di modding, ma da quel poco che capisco con le traduzioni credo che si faccia tutto tramite il Tool da PC. Poi bisogna sapere se si può fare downgrade del firmware, tu quale firmware monti attualmente? Nei normali HTC è richiesto S-OFF su questo con processore cinese non saprei.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque @Marty27 l'ultima rom, quella flashabile da zip è presente anche sul Thread di XDA ed è uguale a quella postata, dove tral'altro si viene avvisati che questa rom è solo per processori MTK e che si perderanno tutti i dati dopo il flash

    ATTENZIONE  

    Its only for HTC Desire 526G dual sim with MTK processor
    Warning !!!
    all data will be lost after this operations



    How to Flash Stock ROM with stock recovery

    Poi, dando uno sguardo al Thread Generale riguardante tutto quello che ci gira attorno a questo terminale, sempre su XDA, devo dire che di firmware ufficiali c'è ben poco.
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  14. robertospeed

    robertospeed Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Grazie a te Giulio75 ho risolto il mio problema : ora sono riuscito pure a fare l'aggiornamento del sistema operativo che prima non riuscivo più a farlo , comunque non si è eliminato nulla di quello che avevo prima è rimasto tutto le applicazione che avevo ecc... non ho perso nulla , anzi i programmi dell'htc che prima avevo eliminato con kingroot si sono ripristinati tutti , come quando lo preso nuovo di fabbrica ... grazie di tutto .

    Ho usato questa rom HTC Europe 1.00.401.1 для STOK рекавери
    lo caricata nella scheda sd e ho fatto tutto.
     
    A Giulio75 e Marty27 piace questo messaggio.
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Beh, grazie anche a @Marty27 che comunque ha supervisionato la cosa, devi sapere che lei insieme a kalel e Ultimo sono i top player dell sezione HTC ;)del
     
    A robertospeed e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Bene sono contenta che sei riuscito, l'aggiornamento sei riuscito a farlo perché ripristinando il firmware originale hai eliminato il root e ripristinato le app eliminate. Sinceramente era la prima volta che aiutavamo qualcuno con questo tipo di telefono, gli HTC classici sono più semplici!!! Sarà da lezione anche per le prossime volte. Spero di rincontrarti sul forum....per qualsiasi cosa siamo qui!!!!   

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A robertospeed, uLtiMo125 e Giulio75 piace questo elemento.