Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Adattatore per Dual sim+ microSD

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da allpet66, 1 Feb 2017.

  1. allpet66

    allpet66 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    non so se è questa la sezione giusta, ma ci provo: per l'argomento in oggetto (dual sim) mi pare che tutti i costruttori siano oramai orientati sugli slot ibridi (Slot1-sim1, Slot2-sim2/microsd) piuttosto che su slot separati per sim1, sim2 e microsd. A proposito di questa tendenza generalizzata qualcuno conosce un metodo (possibilmente non distruttivo) per gestire sugli slot ibridi la seconda sim in contemporanea alla microsd oppure degli adattatori per questa funzione?
    Grazie e saluti
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, in virtù di quel che chiedi, ti rispondo chiedendoti se parli di un dispositivo specifico o generalizzi, poichè se la tua domanda è riferita ad un modello specifico, potrai ricevere una risposta più dettagliata.
     
  3. allpet66

    allpet66 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Mi riferisco a (credo tutti) i modelli recenti Huawei (serie P, Mate, Honor), Asus Zenfone3, Samsung S7 che hanno slot ibrido. Invece Zenfone 2 ha ancora tutti e tre gli slot separati come l'Huawei Y6 II Pro. Visto che questi due modelli non sono più recentissimi e sono stati sostituiti da modelli che hanno lo slot ibrido chiedevo se c'era qualcosa per ovviare a quello che a me sembra un difetto (ma che sicuramente per i costruttori è un risparmio a livello progettuale).
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Spostato nella giusta sezione.

    Che io sappia non esiste un metodo per usare le due sim+SD negli ibridi, in quanto l'una andrebbe ad occupare lo spazio dell'altra.
    E l'unica cosa che si avvicina ad "adattatore" per memoria esterna è l'OTG.
    Comunque potrei anche sbagliarmi, ma non penso.

    Non fai prima a trovare un device che sia dualsim e che abbia lo slot per l'SD che non sia ibrido?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 1 Feb 2017
    A Giulio75 piace questo elemento.
  5. allpet66

    allpet66 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta e concordo con te. Trovare un dual sim come da miei desiderata è facile (o Zenfone 2 o Huawei Y6 II Pro) però non sono più recentissimi con tutte le conseguenze del caso. Semplicemente non approvo la nuova filosofia degli slot ibridi (o sim o microsd). Ma credo che questo sia un mio personale problema. O no?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto la cosa è molto soggettiva, però di nuovi ti direi di tenere d'occhio l'Asus Zenfone 3 Zoom che è di questo anno.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. allpet66

    allpet66 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao conosco le caratteristiche tecniche del telefono da te citato (ha uno slot ibrido). Purtroppo!
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Pensavo tenesse fede ai predecessori, lasciando lo slot libero per l'SD.
    Allora o aspetti/troviamo qualche altra cosa, oppure opti per i servizi Cloud che ormai tutti usano al posto delle SD

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Altrimenti dovresti valutare un dual sim con una memoria interna capiente.
    Hai esigenze particolari?
     
  10. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Anche i lenovo moto hanno tre slot

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
  11. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Sono sicuro per il g4 ma per gli altri penso sia pure così

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sul tubo si trovano tantissime video guide che mostrano il sistema per usare entrambe le sim ed anche la micro SD sugli ibridi, è una piccola modifica facile da fare,molto spesso basta un pezzetto di nastro biadesivo ed il gioco è fatto, funziona su tutti gli ibridi o quasi,il procedimento è il medesimo per tutti, quindi per fare un esempio,io che ho Honor 8,se avessi l'esigenza di usare entrambe le sim e la sd potrei tranquillamente usare la guida per un altro smartphone,che può essere uno xiaomi o un qualsiasi altro smartphone con sistema ibrido
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  13. allpet66

    allpet66 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le dritte.
     
  14. tillio

    tillio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e in generale dei forum. Vorrete scusarmi se commetto errori; spero intanto di scrivere nella sezione giusta...
    Ho un asus zenfone 2 dual sim con slot che però non ce la fa più .. vorrei prendere uno smartphone che abbia sempre la possibilità di avere due sim (DSDS o DSFA, non fa differenza) ma che abbia anche lo slot per la sd, imprescindibile per me.
    Prediligerei magari il DSDS solo perchè immagino possa avere un prezzo inferiore rispetto al DSFA. Grazie mille e spero di aver fatto tutto giusto ...
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che ormai gli slot siano tutti ibridi, ovvero la microSd va inserita al posto della seconda SIM, sacrificando questa.
    Se vuoi ancora qualcosa sul Dual Sim con possibilità dello slot micro Sd a parte, devi puntare sull'Asus Zenfone Max 2 (ZC550KL)
     
    A tillio piace questo elemento.
  16. tillio

    tillio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille!!! Del consiglio e della immediata risposta, mi orienterò allora su quello
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ce lo avevo io fino a qualche tempo fa. Pesa un pó (oltre 200 gr), ma ha le caratteristiche che cerchi euna durata infinita (batteria da 5000 mha)
     
    A tillio piace questo elemento.
  18. sentenza69

    sentenza69 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scustami, avrei una domanda.
    per quanto riguarda la questione della gestione di whatsup con i dualsim, i DSFA, consentono la gestione dei due numeri contemporaneamente?
    Grazie.
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

    ATTENZIONE  

    Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

    Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

    Grazie, buon proseguimento sul forum

     
  20. cuvetto

    cuvetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    25
    Ero alla ricerca della stessa cosa ed ho trovato questo.
    Leggendo in rete, dicono funzioni molto bene e su aliexpress lo si trova al costo di 1 euro.
    Qualcuno lo ha provato??
    La cosa che mi ha spinto a prenderlo è che non c'è bisogno di misure drastiche come un altro metodo visto in rete che per farlo andare bisogna spezzare la SIM ed incollarla alla MicroSD.
    L'unico "svantaggio" sarebbe la seconda sim penzolante, ma si fissa tranquillamente nella parte posteriore del telefono e con la cover o un pezzo di nastro biadesivo rimane ferma, senza dare alcun fastidio.
     

    Files Allegati: