Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Battery drain...

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 5' iniziata da Giorgio Agatone, 3 Feb 2017.

  1. Giorgio Agatone

    Giorgio Agatone Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Buon giorno ragazzi,
    Ho un problema con Odin installando un nuovo firmware spesso lo accetta come un aggiornamento del precedente non cancellando la partizione data e ovviamente crea poi problemi di battery drain assurdi anche facendo io un full wipe dopo.
    Altre volte la cancellazione avviene correttamente ma comunque il telefono ha un consumo anomalo della batteria di circa il 6% all'ora, al primo posto nei consumi ci sono le voci sistema operativo android e sistema operativo che hanno un consumo superiore al 40%...
    Ho già provato anche a installare poi ulteriori OTA ma la situazione non cambia.
    Qualcuno può aiutarmi?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dopo il flash del firmware esegui un hard reset più 3 cicli di ricarica completi almeno?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Giorgio Agatone

    Giorgio Agatone Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, grazie dell'interesse, si ho fatto ciò ma non è servito...
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Molto strano, in questo caso le cose sono due: o la batteria comunque ha già perso parte del suo potere, oppure la versione Android per il tuo modello ha dei consumi più elevati. E non ti consiglio di eseguire un downgrade comunque.
    Bluetooth, GPS, luminosità automatica e simili sono tutte disattivate no?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Giorgio Agatone

    Giorgio Agatone Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    si é strano, non è una questione di batteria perché il problema si risolve solo applicando il root dunque non mi so spiegare....il downgrade a lollipop non me lo fa fare in nessuna maniera ho gia provato tutti i metodi possibili ma Odin ma da il messaggio fail dopo il flash della recovery e prima del flash del system
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    E fa bene a darti l'errore. Non bisogna mai fare i downgrade ai dispositivi Samsung in quanto l'operazione comporta problemi anche gravi che ti portano a buttare del tutto lo smartphone.
    Io ciò che ti consiglio è di tentare con una custom ROM oppure di ripetere il flash (magari con un firmware differente, non per forza ITV) e vedere se il problema si presenta ancora.
     
  7. Giorgio Agatone

    Giorgio Agatone Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    note5 non ha firmware ITV in quanto non è stato importato da noi tantomeno in Europa comunque ne ho provati moltissimi firmware e nessuno funziona correttamente, custom rom ok ma il mio problema é che mi é di fatto impossibile venderlo.....
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Giusto, non avendo lo smartphone non avevo ancora guardato se vi erano firmware ITV o meno. In ogni caso la prova con firmware diversi l'hai fatta.
    Una domanda, questo "problema" è venuto fuori dopo l'aggiornamento ad MM?
     
  9. Giorgio Agatone

    Giorgio Agatone Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    no...il problema é nato da me in quanto ho cercato, con root attivo e twrp, di installare la recovery android originale al posto della twrp per poter installare gli ota...e da quel momento ho il problema....
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Davvero molto strano, il bello è che le hai provate tutte, da hard reset a flash manuali del firmware.. se vuoi rivenderlo non saprei che altro consigliarti che non implichi l'uso del modding

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk