Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare app con SuperUser v2.3

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da RandomMan, 3 Dic 2010.

  1. RandomMan

    RandomMan Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.

    Sono da poco riuscito ad ottenere i permessi di root sul mio Acer Liquid E, e ho anche installate SuperUser v2.3. A questo punto volevo sapere come installare un apk da me creato e copiato sulla Sd Card. Questo apk vorrei installarlo usando SuperUser, perchè normalmente non ci riesco (mi da "installazione non riuscita") considerando che ha una "signature" di tipo system (o platform, non so quale delle 2 sia più corretta). Sapete cosa devo fare?

    Grazie in anticipo
     
  2. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    gli apk li devi signare per forza, inoltre non credo che super user ti faccia installare le app.. cmq secondo me hai solo sbagliato qualcosa a signare prova a rifarlo con qualche altra guida. ;)
     
  3. RandomMan

    RandomMan Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ma quindi io dovrei riuscire a installare app con la "signature" di tipo "platform" anche senza i permessi di root?
     
  4. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    tutte le app sono installabili senza i permessi di root poi alcune hanno bisogno di questi per funzionare tipo titanium backup, cache cleaner etc.. io non ho capito che cosa sia platform mi puoi dire che app è e che programma usi per signare cosi magari ti aiuto meglio?
     
  5. RandomMan

    RandomMan Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ok, l'app l'ho creata io e praticamente cerca di accedere usando la classe AdnRecordLoader ad un record EF della SIM. Il programma però si impalla quando creo un'istanza di AdnRecordLoader sparandomi fuori la seguente eccezione "ERROR/AndroidRuntime(319): java.lang.SecurityException: Permission Denial: not allowed to send broadcast android.provider.Telephony.SPN_STRINGS_UPDATED from pid=319, uid=10038". Ho già provato a postare da qualche parte sul cosa può essere ma non mi ha risposto nessuno.

    Cercando nel web però ho scoperto che se nel manifest aggiungo la riga "android:sharedUserId="android.uid.system"" dovrei dare alla mia applicazione tutti i permessi possibili per agire indisturbato (togliendo così si spera le security Exception).
    Tuttavia se aggiungo questa voce nel Manifest, l'apk risultante non si installa più nè nell'emulatore nè nel dispositivo vero e proprio.

    Da qui è partito un altro naufragio nel web :D In pratica non so se ho capito bene, ma tutte le app con quel tipo di voce nel Manifest devono essere "firmate" con una chiave diversa rispetto a quella fornita dall'SDK (cioè la debug-key) che in teoria si chiama appunto "platform", e devono essere installate con i permessi di root.

    Il programma che ho usato per signare l'apk è il jar SignApk, mentre la key e il certificate, che dovrebbero essere platform, utilizzati li ho trovati sul web (sono un file.pem e un file.pk8).

    Se hai suggerimenti te ne sono grato :birra:
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    io non ho mai fatto apk, vedo anche che nel emulatore ti da sempre quel errore ???
    ma possiamo intanto vedere di capire come hai rootato il Liquid.
    per questo puoi dire la tua versione build che monta il tuo Liquid.
    dico questo perchè per esempio se rooti il liquid con la malez recovcery, non hai la possibilità di usare il comando adb remount. quindi non tutti i root danno tutte le possibilità. invece se usi il root di pitter (con froyo) e con root explorer monti il file system in R/W, funziona e puoi installare e elliminare parti del sistema con adb.
     
  7. RandomMan

    RandomMan Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Interessante, beh io ho usato "UniversalAndroot-1.6.2-beta5.apk"...
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma monti l'ultima leak ???

    comunque non credo che universal root vada bene. prova a rootare con questo root (solo per froyo, mi racomando, che i superuser vanno modificati in base alle build): http://www.4shared.com/file/RKHd_Bn6/Su ... uidF2.html

    la discussione del'ultima leak è questa: post44749.html#p44749

    per rootare ti basta attacare il liquid al usb, con il debug attivo, decomprimi lo zip in una cartella del desktop nuova, e avvii il file bat.

    doppo di che scarricati root explore dal market (credo sia a pagamento purtroppo) e lo avvii. rimanendo sulla radice del sistema, vedi in alto se il file system sta in R/O. se si, hai accanto il pulsante per abilitarlo in R/W

    purtroppo non sono un grande smanettone (vado con calma) quindi non ti so dire se l'errore che ti da sia per questo o meno, ma pochi giorni fa sono riuscito a risolvere il mio probblema in questo modo. sto modificando i file di sistema con iconi mie e personalizzate.
     
  9. RandomMan

    RandomMan Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    No monto ancora la versione 2.1. Ora proverò a fare ciò che dici... intanto grazie per il supporto :). Mi risentirete a breve... :D
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    beh, ma passa a froyo xD, anche secondo me fare un app, poi rischiare di doverla rifare per froyo fra poco... non ha molto senso. se il probblema è che il tuo Liquid è brandizzato Vodafon, flasha con acer download tool, e usa il bin di McBoyDesign per bipassare la limitazione e togli il Brand al tuo LiquidE. poi se vuoi essere sicuro del integrità del sistema puoi flashare subito doppo con il pacchetto scarricato dal sito acer. non ti dara più limitazioni ;)

    comunque il superuser di pitter (almeno quella versione che ti ho linkato) è per froyo, chi l'ha usato l'ha fatto con le diverse leak uscite (froyo) dalla 007 in poi. quindi se lo usi su una build Eclair, non ti garantisca che funziona. se non dovesse andare, ti rtitrovi con la schermata acer di accenzione fissa e ferma.... quindi fai prima un nandroid backup, in modo da tornare in recovery e ripristinarlo subito ;)
     
  11. RandomMan

    RandomMan Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille ;) . Ora ho aggiornato il mio Acer alla versione Froyo e gli ho dato i permessi di root. Aspetto ad acquistare il root explorer da te consigliato. Purtroppo però se provo ora ad eseguire il comando

    adb install SimAdv.apk (il nome dell'applicazione che sto cercando disperatamente di installare)

    mi da il seguente errore

    Failure [INSTALL_FAILED_SHARED_USER_INCOMPATIBLE]

    Quindi evidentemente sbaglio ancora a "signare" il mio apk. C'è qualcuno che sa la procedura esatta per firmare correttamente un apk con "key" e "certificate" di tipo "platform"??
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    hai un mp ;)