Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone 250€ massimo con buon modding

Discussione in 'Smartphone' iniziata da davidinho92, 3 Feb 2017.

  1. davidinho92

    davidinho92 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, arrivo da un LG G3 e, causa distruzione di quest'ultimo, mi trovo costretto a comprarne uno nuovo, il budget è di 200-250€ massimo, sinceramente non ho grandissime pretese, se non che sia migliore del G3(versione 3GB).
    Una cosa a cui tengo è la possibilità di eseguire operazioni di modding in quanto utente xposed-dipendente:lol:

    Non ho preferenze ne problemi con marchi specifici(ho avuto anche uno xiaomi in passato) ma essendo fuori "dal giro" da tempo sinceramente non saprei proprio su cosa buttarmi...

    Quali sono i migliori cellulari per rapporto qualità-prezzo secondo voi su questa fascia di prezzo?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Da ciò che cerchi, considerando la possibilità di aggiungere qualche ventina di euro in più, ti consiglio:
    - Nexus 5X
    - Moto G4/Plus

    Oppure se vuoi alzare di un po' il budget allora:
    - One Plus 3
    - One Plus 3T
    - Nexus 6P

    Questi sono i device con supporto al modding assicurato.
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Attorno ai 200 il Nexus 5x é il re del modding.

    Moto G4 sotto i 200 é ottimo.

    Se ti avvicini ai 300 puoi valutare uno Xiaomi Mi5

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  4. davidinho92

    davidinho92 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    lo xiaomi Mi5 se non sbaglio ha poi il "problema" che non permette l'utilizzo di xposed montando la MIUI, o sbaglio?

    Per gli altri, ad esclusione del Nexus 5X, li trovo tutti un po' troppo grandi, diciamo che con l'LG G3 ero già molto vicino al limite...

    Ero convinto che avesse 3GB di ram, non ricordavo ne avesse soltanto 2 il Nexus 5X... sono un po' pochini ormai
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A dire il vero, su di un dispositivo Google, 2GB di RAM danno filo da torcere ad un qualsiasi dispositivo con 3GB di RAM che non sia Google.
    A prova fatta come possessore del N5X.
     
    A jc1980 piace questo elemento.
  6. davidinho92

    davidinho92 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    beh io sul G3 avevo messo una rom AOSP pulita pulita, non penso ci siano differenza rispetto un dispositivo google in questi casi no? o ci sono anche altri fattori da prendere in considerazione?
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Vero in pare, ci sono alcuni piccoli fattori come driver rilasciati e annessi che non potranno mai prendere il posto di un qualsiasi device rispetto ad un Nexus.. in quest'ultimo il sistema è più reattivo ed interfacciato meglio.
    Qui da noi c'è un utente che aveva gli stessi dubbi che hai tu sui 2GB di RAM, pensando che fossero pochi per i tempi che corrono e quant'altro.. alla fine si è deciso e lo ha comprato.
    @Stefano4444 ,ti chiedo un favore, appena ci sei dicci la tua e di come ti sei trovato alla fine..
     
    A corra22 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  8. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao Phil, innanzitutto ti ringrazio moltissimo per aver chiesto un mio parere .... Di conseguenza @davidinho92 te lo consiglio vivamente se vuoi un cellulare che sia il migliore per il rapporto qualità/prezzo, vai tranquillo che vai sul sicuro... Anche io (come ti ha precedentemente detto Phil, all'inizio ero un pò scettico, però ti ASSICURO che mi sono ricreduto).... Fai conto che io vengo da un LG L7 2 e ogni giorno era un inferno....Con questo cellulare cadi in piedi, i 2 GB di RAM non si sentono per niente....Fai conto che su 1,8 GB di RAM per l'utente, tu non supererai la soglia dell'1,5-6 GB.... Ma ti ASSICURO che è un cannone.... Mai e dico mai un impuntamento e/o rallentamento, perchè il sistema viene sempre gestito al meglio!

    Se ti interessa anche il modding, il Nexus 5X è il cellulare che fa per te!

    Poi sta a te decidere però fidati che è un bolide questo cellulare!!!!

    Io benedico ogni giorno, il giorno che l'ho comprato!!!! Mai fatta scelta migliore!!!!

    A presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. davidinho92

    davidinho92 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    però io spesso in macchina avvio svariate applicazioni in automatico utilizzando tasker, e quando avevo il G2 con soli 2GB di ram avevo il problema che tutte quelle applicazioni in background non erano in grado di girare ed almeno una o due venivano sempre chiuse in automatico, perciò penso che 2GB di ram non possano andare bene, per quanto possa essere gestito meglio, se lo spazio non c'è, non c'è credo no?
     
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    A dir la verità, non lo conosco tasker.... Però so per certo che avendolo come cellulare, il Nexus 5X, a mio parere fa ancora il mazzo a molti cellulari più recenti di questo!
    Che app sarebbero comunque?

    Ciao e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non ho mai utilizzato tasker, ma dubito mi vada in crash per l'ausirsi della RAM.
    Comunque se cerchi qualcosa con più RAM oltre all'alta versatilità al modding allora devi andare su Nexus 6P o OnePlus3
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Devi mettere la versione per miui se utilizzi la Miui, ma se ti piace android stock hai pure LineageOs 14.1 ufficiale e molte rom basate su di essa.

    Poi detto tra noi, Xposed a che ti serve? Nello miui hai di tutto e di più, idem nelle ron su base LineageOs come la Aicp.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  13. davidinho92

    davidinho92 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ci sono alcuni moduli a cui non riesco a fare a meno, ad esempio Fource Touch Detector, Max Lock ed Xposed Additions

    Per quanto riguarda la MIUI in se so benissimo di avere di tutto e di più e mi piace veramente tanto a dirla tutta...
    Ora valuto bene il Mi5 che mi stuzzica molto nonostante il prezzo
     
  14. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Possiedo un Nexus 5x con sopra Pure Nexus. Va che è una meraviglia. Per il modding è fantastico, passaggi semplici e veloci (per fare bootloader root recovery e ROM ci ho messo 2 ore in tutto). Già con la stock è fantastico, fluido e senza alcun rallentamento. Fidati non ti accorgi nemmeno che ha "solo" 2 GB di RAM. Sulla carta non dei più recenti, ma ha comunque un buon hardware, e l'esperienza utente è fra le migliori per quel prezzo e rispetto anche a device più recenti. Prenderei Nexus 5x ad occhi chiusi fossi in te (vengo da Galaxy s6)

    Inviato da Nexus 5x con Pure Nexus
     
    A Stefano4444 e Giulio75 piace questo messaggio.
  15. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Ho un moto g4 (android quasi stock) e i posso confermare che due gb bastano assolutamente
    [​IMG]

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.