Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio nuovo cellulare Android budget massimo 300€?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da William Patane, 3 Feb 2017.

  1. William Patane

    William Patane Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    Dopo quasi 2 anni di Windows Phone torno ad Android per le app e per l'interfaccia grafica che trovo sgradevole. Che mi consigliate sui 300€. Ho trovato di seconda mano un Galaxy S6 a 250€, com'è, ne vale la pena nel 2017?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dacci qualche info in più, quali caratteristiche deve avere lo smartphone che cerchi?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su quella cifra ti potrei consigliare l'Asus Zenfone 3 (ZE520KL), con processore Qualcomm Snapdragon 625 MSM8953, 4 Gb RAM 64 GB Memoria interna, fotocamera retro 16 MP front 8 MP, registrazione dei video in risoluzione 4K UHD e tante altre caratteristiche che puoi vedere sul sito ASUS.

    ZenFone 3 (ZE520KL)
     
  4. William Patane

    William Patane Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    Smartphone per navigare, chattare, guardare Facebook, giocare un po e che sia performante e veloce. Non deve per forza avere una super batteria, mi basta una nella media. Deve avere il Gorilla Glass e un buon display (preferibilmente Amoled), magari buono per la realtà virtuale

    Pensi sia superiore al Samsung Galaxy S6?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Feb 2017
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Lo Zenfone 3 è un ottimo device che deficita solamente nel reparto Display rispetto all'S6, in quanto ha un IPS LCD 1080x1920 pixel.

    Oppure potresti anche tenere in considerazione lo Xioami Mi5/Mi5s
    Altrimenti OnePlus 3, ma già qui il prezzo sale rispetto a 300 euro.
     
  6. William Patane

    William Patane Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    Quindi fra i 2, lo Zenfone 3 e il Galaxy S6 quale mi consigli? Ah e il Nexus 5X è superiore ad entrambi?
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se il modding non è la tua priorità ma vuoi un telefono pronto all'uso allora il mio parere è senza dubbio Zenfone3

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

  9. William Patane

    William Patane Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    Lo Zenfone 3 Laser non lo gradisco per il processore Snap 4xx. La mia indecisione è tra Nexus 5X e Galaxy S6, a livello di prestazioni dovrebbe essere superiore l'S6, idem per Display. Accetto anche altri consigli
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    S6 é molto bello ma non mi ha mai convinto del tutto. Piuttosto uno Zenfone 3

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  11. William Patane

    William Patane Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    Zenfone 3 sfiora il mio budget e il 3 Laser ha uno Snap 4xx. Cosa non ti convince di S6?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se riesci a salire un pelo ti prendi l'oneplus 3 che ottimo , anche s6 è molto valido ma la batteria è un Po scarsina

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  13. William Patane

    William Patane Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    Non posso alzare il budget. La batteria è proprio pessima su S6 o comunque è accettabile? Considera che io il telefono non lo uso tantissimo
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La batteria su s6 è la peggiore mai messa su di un Samsung,con uso normale non ti porta nemmeno a sera, se lo usi un po' di più nel primo pomeriggio sei costretto a ricaricare, ho letto che non puoi proprio alzare il budget ma ti consiglio lo stesso uno smartphone che costa poco più dei 300 euro di budget,con un po' di fortuna si riesce a trovare nuovo negli shop online l'honor 8 a 329 euro, a quel prezzo è un super telefono
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Pure io lo sconsigliò per la batteria. Ho visto di peggio ed amici arrivano a sera ma con uso molto leggero. Per il resto é un telefono bellissimo l'S6.

    Ma al giorno d'oggi a 250 300 euro trovi telefoni nuovi che vanno nettamente meglio di un s6. Se ti piace valuta anche uno Xiaomi Mi5, in media sto sulle 5 ore di schermo in 2 giorni di utilizzo.

    Da valutare pure un Lenovo P2 che non sembra affatto male

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  16. William Patane

    William Patane Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    Il Mi5 sembra interessante ma non vorrei comprarlo da siti in rete. Il Lenovo non mi convince per il processore. Vorrei telefoni di marche conosciute, ho paura di comprare dei cinafonini.
     
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Honor e Huawei sono esattamente la stessa cosa, volendo honor8 lo puoi prendere anche da unieuro ma costa 399, io mi5 di Xiaomi è uno smartphone eccezionale in rapporto al prezzo che ha ma puoi comprarlo solo online,queste due marche sono ben lontane dai cinafonini che presumo immagini tu, perché una cosa è comprare per esempio un umi o altra marca simile,che comunque offrono dispositivi decenti ma sempre per quello che costano,altra cosa è uno Xiaomi di fascia alta come il mi5 che può essere paragonato ad un Top di gamma in tutto o quasi,con la differenza che costa meno della metà degli altri,oppure un Honor 8 per il quale vale lo stesso discorso ma è anche più recente,con fotocamera migliore è già aggiornato ad Android 7 ma costa qualcosina in più del mi5,che a sua volta ha un processore leggermente migliore rispetto ad Honor 8, purtroppo con 300 euro nei negozi fisici trovi solo telefoni di medio gamma che online pagheresti quasi 100 euro in meno e che sicuramente i 300 euro che spendi non li valgono,poi a te la scelta
     
  18. William Patane

    William Patane Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    Il fatto è che vivo in Germania, quindi non posso acquistare da siti come Gli Stockisti. Sono abituato e preferirei acquistare su negozi fisici o su Amazon. Di Huawei non mi fido, sia per la garanzia sia per la qualità. Il Mi5 lo vorrei, ma è disponibile solo online su siti di dubbia affidabilità. Mi butto su Galaxy S6 e prendo un powerbank, tanto io il telefono lo uso poco e vorrei una qualità display superba per la realtá virtuale.
     
  19. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se siti come grossoshop dove comprare il mi5 e non solo lo reputi come un negozio dalla dubbia affidabilità allora non saprei più cosa dirti
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non saprei che siti importano in Germania. Occhio solo che la realtà virtuale consuma parecchio. A schermo s6 é spettacolare.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk