Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG D150 recovery mode non funziona

Discussione in 'Altri terminali LG' iniziata da xpadriano, 7 Feb 2017.

  1. xpadriano

    xpadriano Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve
    il mio LG 35 D150 ieri sera nel riavviarlo si è bloccato dopo la scritta logo rimanendo con una luce di sottosfondo accesa, ma sostanzialmente a schermo nero. Ho cercato di fare un factory reset, ovvero da spento premendo vol giù + pwr per qualche secondo e quando compare scritta logo lascio e ripremo entrambi per qualche secondo, entro nella factory reset mode, confermo yes e riconfermo yes e a quel punto esce l'omino di android con icosaedro che gira per un paio di secondi, poi compare logo e rimane bloccato così con il logo LG.
    Ho ripetuto operazione più volte ma accade lo stesso.
    Riesco ad entrare in modalità firmware (da spento vol + e inserimento usb) ma rimane bloccato sullo stato 0% e non fa null'altro (se può servire aggiungo altre piccole info che leggo nella scehermata firmware update, riporta anche scritte user B94 ed Unrooted).
    Non ricordo come si entra in modalità download, ma ad ogni modo a me interessa cancellare tutto e riattivare da zero, non mi importano molto i dati (al max giusto qualche sms che proverò a tirare fuori tramite un resuscita dati morti dopo il reset), ma per velocità vorrei resettare e buonanotte.
    Cosa fareste voi?
    grazie
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Da telefono spento tieni premuto il tasto vol- e collegalo alla porta usb del pc.
    Così dovrebbe andare in download mode.
     
  3. xpadriano

    xpadriano Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, provato ma niente, ad ogni modo mi interessa capire come fare recovery, visto che la soluzione con i tasti va in palla.
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se da recovery con un reset non riesci a risolvere e non va in download mode la vedo difficile. Non vorrei ci fosse qualche problema hardware.
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ho avuto lo stesso problema con un lg L5, praticamente facendo ripristino ai dati di fabbrica mi ero accorto che quando era il momento di entrare in recovery per cancellare i dati non ci entrava, appariva il robottino verde ed il caricamento e poi si accendeva in modo normale,con tutti i dati a bordo come erano prima, provando poi a disinstallare le singole app,anche se diceva app disintallata,dopo un po di secondi tornava dove era prima,così ho provato a mandarlo in modalità download e non ci andava,quindi ero arrivato alla conclusione che fosse danneggiato o il bootloader o la memoria interna ed in questo caso non si può fare nulla
     
  6. xpadriano

    xpadriano Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ordunque ho risolto e vi spiego cosa è accaduto. Sono riuscito ad entrare in modalità Firmware Update ovvero da spento premendo Vol+ (non ricordo se era Vol-, ma non penso) e poi collegando il cavo Usb al telefono e computer dopo un paio di secondi compare la scritta firmware update. A quel punto ho aperto da Pc il software Mobile Support Tool della Lg e dopo diversi tentativi di connessione non andati a buon fine ho provato a (sto andando a memoria quindi potrei sbagliare o saltare qualche passaggio) scaricare sul pc circa 700Mb di firmware aggiornato in automatico tramite sto Support che si collegava al sito della LG. A quel punto lasciando collegato il telefono che mostrava la scritta fissa Update firmware bloccata sullo 0% che sembrava non fare nulla, appena ha finito di scaricare i suoi 700e passa Mb di roba il telefono ha dato segnali di vita e quello 0% in breve è diventato 100% e poi seguendo le richieste del telefono abbastanza facilmente è ripartito, mi sono trovato il telefono praticamente vuoto dei miei dati che però avendo sincronizzato su google per fortuna ho recuperato buona parte della rubrica e sempre da solo mi ha chiesto se volevo reinstallare tutte le App che avevo in precedenza e così ha fatto tutto da solo compreso le App di terze parti. Insomma, sono soddisfatto.
    Spero di aver aiutato con questa mia descrizione anche qualche altro utente.

    Sbattendo la testa e leggendo pian piano si riesce, non demordete facilmente e sopratutto non ascoltate il primo che vi dice mollate tutto e comprate uno nuovo che a volte vuoi per una cattiva descrizione del problema, vuoi per un errore in buona fede di chi vuole aiutarvi si finisce per buttare un telefono ancora recuperabile o per lo meno di evitare di portarlo in assistenza a farsi spendere dei soldi. Intanto grazie al forum che un pò di qua e un pò di là sono riuscito a capire come venirne a capo ;)

    Saluti e buona fortuna
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Alla fine sei riuscito ad entrare in recovery mode come ti avevo consigliato (l'unica soluzione, per come la vedo io, era quella), e per fortuna hai risolto. Se qualcuno, per sua esperienza personale, ti ha consigliato l'assistenza lo ha fatto in buona fede.
     
  8. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Alla fine sei riuscito ad entrare in recovery mode come ti avevo consigliato (l'unica soluzione, per come la vedo io, era quella), e per fortuna hai risolto. Se qualcuno, per sua esperienza personale, ti ha consigliato l'assistenza lo ha fatto in buona fede.
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Alla fine sei riuscito ad entrare in recovery mode come ti avevo consigliato (l'unica soluzione, per come la vedo io, era quella), e per fortuna hai risolto. Se qualcuno, per sua esperienza personale, ti ha consigliato l'assistenza lo ha fatto in buona fede.