Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Schermo blu Lg G3

Discussione in 'LG G3' iniziata da Giammy34, 2 Set 2016.

  1. Giammy34

    Giammy34 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, la mia ragazza ha un G3 da 16 gb, a dicembre saranno 2 anni che ce l'ha, adesso ha incominciato a darle dei problemi, verso marzo-aprile ha dovuto cambiare la batteria in quanto il telefono si riavviava da solo, poi a luglio è andato in bootloop, l'abbiamo ripristinato ed è ripartito, sembrava andasse tutto bene invece adesso ha cominciato con altri problemi, quando magari guarda dei video le appare una schermata blu e poi si riavvia, o sennò quanfo prova ad andare sui messaggi, su Youtube, accendere internet ecc, la luminosità le incomincia a calare da sola, le appaiono delle righe nere orizzontali e poi si spegne.. Cosa potrebbe essere?

    Premetto che il suo telefono ha tutto stock, nemmeno il root, da quando glielo avevo aggiornato ad Android 6 aveva cominciato ad andare lento, si impallava, non era reattivo, quando k avevamo ripristinato si era ripreso, era reattivo ecc poi però col tempo è tornato lento ecc.
    Ah, l'aveva preso su Zion smart shop (una delle poche fortunate a cui è arrivato lo so) quindi garanzia non se ne parla
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Secondo me è un problema hardware, l'ideale sarebbe portarlo in assistenza, dovrebbe bastare una prova d'acquisto che dovrebbe esserti stata rilasciata in qualche modo, anche se hai comprato su uno store inaffidabile, se hai la prova di acquisto dovresti poter anche recarti in un centro autorizzato lg per farlo riparare.
    Senza la prova d'acquisto posso solo consigliare la stessa cosa che consiglio a chi ha problemi hardware e non ha più la garanzia, puoi provare a venderlo come difettoso o per pezzi di ricambio e con quello che tiri su prendere un nuovo smartphone, purtroppo l'assistenza a pagamento verrebbe a costare un occhio della testa, e alla stessa cifra ci sono molti altri smartphone molto buoni =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Giammy34

    Giammy34 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    0 prove d'acquisto perché Zion non le ha mai inviato mail, è stato fatto tutto tramite chat di facebook, quindi non ho ricevute fatture o quant'altro.
    Se provassi a ripristinato e installarci una ROM potrebbe risolvere qualcosa?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La speranza è l'ultima a morire.
    Innanzitutto ti consiglio di ripristinare il firmware, meglio se lollipop visto che il modding è più semplice, facendo un cse flash, poi vedi se il problema persiste, se continua a presentarsi allora segui le guide nella sotto-sezione modding per root e Custom recovery, dopodiché installa una rom qualsiasi, se hai qualsiasi dubbio, anche piccolo, chiedi prima di agire =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  5. Giammy34

    Giammy34 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Eh si, io non sono molto pratico quindi non saprei come fare a rimettere lollipop. Il telefono ha tutto stock, e non ha sbloccato niete, root ecc, sto guardando una guida che ripristina il firmware con LG Flash Tool è corretto? Scusa ma come ti ho detto non sono pratico.:hushed::hushed::D
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si il firmware si ripristina con il flashtool2014, ma con "ripristino" intendevi reset? Se si allora il ripristino del firmware potrebbe anche risolvere il problema

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  7. zecchini giuseppe

    zecchini giuseppe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4

    ciao mi accodo all argomento perche ho lo stesso problema solo un po piu articolato. il mio problema aggiuntivo e che non si accende fino a mostrarmi le schermate delle impostazioni, ma si accende e va subito sulla schermata blu , per cui non ho modo di vedere che firmware e , riesco solo a vedere che e un LG-D855 ma non vedo che versione
    vedo che e made in korea sulla scatola ce una scritta a fianco il codice a barre che dice ITA WHITE ho anche il tagliandino della garanzia ma nessuna sigla che mi riporti alla versione (V10l-------V10L-------V20C------etc etc etc )ho imei e S/N .
    Domanda :esistono altri modi per individuare la versione del firmware ?
    ciao grazie e buona giornata a tutti
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provare a verificare l'ultimo firmware disponibile per il tuo modello inserendo l'imei su devtester

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. zecchini giuseppe

    zecchini giuseppe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    wow risposta istantanea e come un tet a tet grazie mille ma come funziona ? io ho kliccato su lg 32 gb in dev test ma mi si e aperta una pagina vuota ,, ho sbagliato qualcosa ???

    fatto dai per i ciechi non e mai giorno ,ho controllato , mi porta a una pagina con tre link per il download ma non ne parte nessuno dei tre ...

    mi dice iserire imei dal dialer del tel #06# con questo codice ma non riesco ad accedere al dialer ..
    scusami se ti rompo ma se ti do l IMEI potresti controllarlo tu per favore ???
    ho inserito prima uno e poi anche l altro, ma non ho ottenuto risposta non capisco dove sbaglio .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Feb 2017
  10. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Devi inserire *#06# e visualizzi l' IMEI.

    Ho cancellato quello che hai messo perché si tratta di dati sensibili che non vanno resi pubblici.


    Per il download prova qui

    http://lg-firmwares.com/lg-d855-firmwares/

    Cerca un firmware italiano e stai attento a scaricare quello giusto per il tuo telefono (in base alla ram/memoria interna la versione cambia).

    Per il telefono versione 2/16 devi scaricare i firmware che iniziano cop numero 6.
     
    Ultima modifica: 7 Feb 2017
  11. zecchini giuseppe

    zecchini giuseppe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    grazie mille per aver corretto i dati sensibili , ma ti spiego un attimo la situazione del g3 . in pratica si accende e va subito in schermata blu .e da li poi mi torna a schermata del logo in acccensione e schermata blu , finche ce batteria continua cosi . sono entrato nel link che mi hai postato e li ne ho trovati 5 firmware con quella sigla D855 ma io il resto del codice non riesco a vederlo ho solo quei dati . spero di non dover tirare a caso . la ram non so quanta sia so che e 32 gb . ho un tagliandino della garanzia un sacco di altri codici a barre e non ma niente che abbia a che fare con i codici dei firmware da scaricare . (D85530C_00_0211.kdz[​IMG]----------D85530n_00_0816.kdz[​IMG]--------D85521A_00.kdz[​IMG]--------)quale sara secondo te ??
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se è 32gb dovrebbe essere la versione con 3gb di ram
     
  13. zecchini giuseppe

    zecchini giuseppe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    Per cui ragazzi quale scarico a questo punto tiramo la pagliuzza più piccola e sarà quello che sarà ..... lotteria del firmware. .ah ah a questo punto ci rido su
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sulla scatola, sopra (o intorno) al codice a barre ci dovrebbe essere una scritta con 3 caratteri, puoi dirmi qual è?
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  15. zecchini giuseppe

    zecchini giuseppe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    ciao
    Killua96 sono rientrato ho fatto foto a tutti i codici che ho trovato sulla scatola , tutti quelli in mio possesso , ora come vuoi che te li invio ?io non ho problemi a postarli nel forum , pero se per il forum e un problema ......dimmi tu se fai un eccezzione per un pm .

    LPN HE 03649 LPN HE 0015750 MEZ 658117601(1.0)BL
    sono questi ma hanno anche dei numeri mi spiace io non ho altro ............magari a te dicono qualcosa . un altro MAY66695502(1.1)WR
     
    Ultima modifica: 7 Feb 2017
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ti ho chiesto né l'IMEI né il seriale, ti ho solo chiesto un codice di tre caratteri (senza numeri) che trovi in prossimità del codice a barre sulla scatola, quindi scrivi pure i 3 caratteri che servono e tralascia il resto.
     
    A zecchini giuseppe piace questo elemento.
  17. zecchini giuseppe

    zecchini giuseppe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    buongiorno a tutti ragazzi vi scrivo per informarvi che alla fine ho dovuto sostituire la scheda madre del G3 con una di un altro G3 che il proprietario aveva ma con lcd danneggiato ( di 2 ne ho fatto uno ). purtroppo non sarebbe stato possibile proseguire nemmeno avendo avuto il cod esatto del firmware , ad un certo punto il G3 si e piantato sulla schermata blu e da li basta non si e piu mosso . per cui non andava piu ne in download ne in recovery schemata blu .
    volevo solo ringraziare tutti gli intervenuti a supporto del problema per il tempo a me dedicato .
    grazie e buona giornata .
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  18. Dani44

    Dani44 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, scrivo la mia esperienza sperando possa essere utile a qualcuno.
    Ho un LG G3 (3GB 32 GB) da dicembre 2014 e fino a un mesetto fa non ho mai avuto alcun tipo di problema. Ultimamente la batteria non durava più nulla (anche normale dopo 2 anni e mezzo credo, purtroppo) e soprattutto si surriscaldava tantissimo. Questo fino a lunedì sera, quando si è riavviato da solo con la batteria al 14% per 2 volte, la terza volta l'ho collegato in carica e non si è riavviato. Martedì mattina poi lo accendo, dopo averlo caricato tutta la notte come sempre, arriva alla schermata di inserimento del pin della sim e come vado per inserirlo mi compare la fatidica schermata blu. Ho cercato un pò su internet e sono finito in questo forum, ho letto che è un difetto noto e mi ero già rassegnato a buttarlo (per fortuna visti i problemi dell'ultimo mese proprio lunedì avevo acquistato un nuovo telefono e avevo fatto un backup delle cose importanti).
    Per 2 giorni ho provato a riaccenderlo continuamente, togliere la batteria, togliere la sim, accenderlo attaccato alla carica, avviarlo in modalità recovery ma niente, sempre schermata blu e riavvio. Oggi ho aspettato che si scaricasse completamente, l'ho messo in carica un'oretta più o meno, poi l'ho staccato e ho provato ad accenderlo e magia non sò come è partito.
    Mi è uscita la schermata "android si sta avviando", dicendo che stava aggiornando 41 app (di solito ne aggiornava molte di più) e poi si è avviato come sempre. La batteria era al 58%. Adesso è da un'ora che lo uso normalmente e pare non dare nessun tipo di problema.
    Ora non so se sia un caso o se magari la mia schermata blu sia dovuta a un problema diverso dal vostro ma magari potete provare a far scaricare la batteria e ricaricarla a metà, prima di buttarlo o di mandarlo in assistenza una speranza in più per recuperare eventualmente i dati dal telefono.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ottimo, felice che tu abbia risolto, sarà utile per altri utenti con lo stesso problema.
    Ho cancellato il tuo altro post nell'altro Thread, il cross-posting è vietato dal regolamento.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Dani44 piace questo elemento.
  20. Dani44

    Dani44 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, ti chiedo scusa per il doppio post, non ho letto completamente il regolamento ieri:raff:
    Ad onor di cronaca per quanto riguarda il telefono in realtà non ho risolto :lol:, questa mattina schermata blu di nuovo e addirittura 1 volta su 2 non si avvia proprio e non si carica nemmeno. Però magari per chi ha lo stesso problema andando a tentativi si riesce a farlo partire e a salvare i dati.
    Scusa ancora e buona giornata a tutti.
     
    A Killua96 piace questo elemento.