Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROVA LIQUID NON ENTUSIASMANTE??!!??

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da ALEXDISCO, 4 Dic 2010.

  1. ALEXDISCO

    ALEXDISCO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ciao fratelli!!
    Dopo un pò che non lo facevo sentivo il bisogno innanzitutto di salutarvi e poi di scrivervi qualcosa su cui riflettere.
    Vi ricordate l'attesissima prova del nuovo Liquid su "Il telefonino.net" di pochi gg fa?? Ebbene, nonostante il Metal si sia letteralmente divorato l'iPhone su tutto (....con non poca sadica soddisfazione :p :p !!!) tranne sulla definizione dei colori del display (....e cacchio con quello che costa almeno quello...) e sulla qualità delle foto, il buon Andrea Galeazzi ha assegnato "solo" 84/100 di voto...!!?? ???
    Questo mi fa riflettere perchè mi chiedo, se lo notate anche voi sul sito in questione, vi sono smartphone che rendono meno sotto tutti i punti di vista (usabilità, materiali, multimedialità, confezione e dotazione, ergonomia) eppure acquisiscono punteggio pari o superiore (vedi sempre iPhone 90/100 o Samsung Galaxy o HTC Desire etcc....). Ma uno deve per forza spendere non meno di 600.00 € per aver qualcosa che alla fine funziona e risolve come altri device che effettivamente valgono ciò che costano??
    Si, vero che magari il nostro buon Liquid Metal non avrà lo schermo in vetro e non farà belle foto, ma le foto voi le fate col telefono? E se vi cade a terra non abbiamo forse più speranza di "non piangere" :'( per un costosissimo vetro frantumato?
    Ecco, questa la mia riflessione discutibile , spero faccia riflettere anche voi sul senso delle cose....tanto il liquid me lo comprerò lo stesso appena sarò riuscito a mettere i soldini sotto il cuscino.....alla faccia di iPhone...
    Un abbraccio a tutti!! :birra:
     
  2. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    compra pure il Metal e fregatene dei voti; la prima volta che ti cadrà a terra ringrazierai che ha il touch in plastica. (perchè quella è la superficie del touch non lo schermo!)

    foto e filmati non sono al top, lo Stream è meglio da quel punto di vista; ma magari con un futuro update si potrà migliorare.

    per il resto è un'ottima macchina.
     
  3. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Il metal è un gran terminale e poi si sa ke telefonino.net è pro iphone
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, a tutti....
    Santo.... il solito salutone a tutti... ormai, rito obbligato xD.

    Alex, anch'io, non guardo più di tanto il voto. e comunque anche se l'opinione di galeazzi pende verso la mela mozzicata... non importa niente. comunque in quello che dice, mette involontariamente tutti punti di forza del Liquid metal.... quindi, del Touch screen... Meglio, tanto credo che tutti noi anche sul Liquid con cristallo, abbiamo la pellicola soppra :D
    Per le foto... come dici tu... ma se devo fare una foto di qualita.... non uso il telefonone... ma la mia vecchia Nicon xD.... nonostante, la comodità di avere sempre a portata di mano un telefono che mi scatta belle foto (stampate in formato cartolina) mi rivoluziona la vità... cioè nel caso mio, ho tante foto scattate con liquid che immortalizzano in modo eggreggio le fasi della crescita dei miei due piccoletti xD. la qualità c'è e come. basta non usare lo zoom, e avere una mano ferma. la risoluzione dei colori sulla foto stampata e sul display, è ottima. il Metal, rispetto al mio A1 a pure un flash led funzionante (certo che un panorama notturno lo devi fare con la macchiuna fotografica e non il telefonino), ma da vicino, durante una festa, beh, si vedono bene gli amici al buio e i figlioletti ;)

    Ieri,con un collega che ha un i-Phone, stavamo scattando foto agli stand nostri con la merce ecc. Beh, tra la foto sua del mio stand e la sua ... sinceramente, non ci vedo differenze.... e nemeno lui ;)

    infine, sinceramente a me della apple, non me ne importa. credo che facciano il loro lavoro come lo sanno fare (qui non sta il discorso) ma dovrebbero limitarsi a farlo... e non dovrebbero fare critiche e paragoni, inutili e di basso livello. sono tutti ottimi terminali e anche i materiali usati sono ottimi in entrambi i casi (solo questione di gusti). per me la differenza sta nel prezzo, e soppratutto nella liberta di poter personalizzare il proprio acquisto. l'importanza della apple nel mondo del informatica è indiscuttibile, ma non sono l'unici ad innovare (ormai).

    per concludere, una stupidagine.... personalmente anche avendo i soldi per un i-phone... non lo sceglierei.... troppo squadrato... a me piaciono le curve ;)... e che ci devi fare... sara pure un giudizio personale, ma sincero.
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Forse e dico forse sarà il mio regalo per natale.... :eheh: ho detto tutto +1

    Quoto in pieno tutti voi.

    E poi penso tra un pò dovremmo aggiungere anche una sezione tutta per il Metal che ne dite??????

    Buona domenica a tutti.
     
  6. Devilazz

    Devilazz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2010
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace":
    10
    allora, discussione molto interessante, prima cosa vedi la differenza e sottolineo "la" acer vs iphone, l'iphone ha un sistema operativo proprietario apple, ios4.2 a oggi, costa un casino solo per questo, l'acer liquid no, monta android, un sistema open source, ecco la differenza nel prezzo, solo per questo, esempio, scarpe da ginnastica, prendi 1 paio della nike e prendi un paio identico al mercato, stessi materiali e stesso tutto ma la nike costa 200 euro e quella al mercato 20 e perchè? la marca :censura: l'acer è il migliore che io abbia mai usato, per quanto potenti possano essere gli altri, iphone, galaxy s nexus one, non importa, l'acer è funzionale, ha un buon hardware, costa poco e vale molto più di quello che costa, e in più metti un'assistenza da paura veramente, per me è il top, io posseggo un s100, sinceramente se fosse un liquid e sarebbe meglio, cambia solo la ram, io ne ho 256 e l'e 512, quindi con un overcklock della cpu arriva a 1ghz tondo che è ottimo, e sarei davvero pienamente soddisfatto, e poi anche tutte le rom che propongono, pensa anche a questo, vedi se su altri terminali ci si mettono così d'impegno, l's100 è il migliore, il metal non è altri che un liquid e con le borchie :eheh: ma tu sapendolo punta sull'e e vai tranquillo, per me ha 99/100 :cool:
     
  7. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    anche io sono un felice possessore di s100 e spero di rimanere con questo terminale per ancora tanto tempo +1
    comunque, volevo chiedere cosa ne dite dello schermo in plastica.

    io ho fatto alcune considerazioni "ignoranti", e sono arrivato a pensare che se acer ha messo sul suo prodotto di punta uno schermo in plastica piuttosto che in vetro, ritenga che sia la soluzione migliore.
    immagino che non sia la plastica che si trovava sui primi resistivi, ma tutt'altra cosa, e per tutti quelli che dicono "si graffia subito" risponderei dicendo che una pellicola da 3 euro ti risolve il problema.
    un'altra cosa negativa di questo schermo è che, essendo di plastica, secondo molti dopo un periodo di esposizione alla luce tenderà ad ingiallirsi un po'... su questo non posso dire nulla, non ho idea di quanto sia attendibile questa considerazione.

    secondo voi è davvero una pecca oppure è una cosa positiva?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Secondo me è positiva. certo come in tutto hai il pro e il contro. ma il fatto di non rischiare più di avere uno schermo in mille pezzi, mi farebbe molto piacere. ad ogni modo è sempre capacitivo, quindi non è plasticaccia. e anche per l'ingiallirsi nel tempo.... ma quanto tempo... 3 4 anni... beh... deve vivere 3 4 anni, poi la tecnologia deve andare avanti. poi, per esperienza, una buona plastica nobile, ingiallisce dopo 3 4 anni, e perde luminosita.
    Non me ne farrei un probblwma.
     
  9. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Per me schermo in plastica è una cosa positiva anche perchè credo che non sia come dice yann una plasticaccia e poi con una pellicola da pochi euro durera in eterno ;)
    e non si ha il problema che se cade si rompe.

    Poi sapevo che anche il samsung galaxy ha lo schermo in plastica uhm

    Sul sito dell'Acer hanno aggiornato la sezione del Metal trasformandolo in Liquid S120.... oO
     
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Nuovo aggiornamento sul sito Acer nella sezione del Metal che ora è identificato come Liquid m (s120)....... forse perchè LiquidMetal è copyright dell'Apple e quindi non utilizzabile dall'Acer.... oO
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ecco una notizia, che se è vera, mi fa saltare... poi uno parla di democrazia, liberta, non violenza.... non goglio fare la parte del acer, che non sono nemeno loro molto meglio... ma è un pensiero che mi stravolge... come consumatore.

    grazie della notizia xD... e riflettiamoci.
     
  12. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    salve a tt sn tornato dp un po' di malattia ma spiegatemi perkè mai liquid metal dovrebbe essere un copyright della apple?!?!?
    O.T. ciao yaaaaaaan
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Perchè la parola LiquidMetal era già stata depositata dall'Apple al copyright, la notizia già circolava tempo fa quando uscirono le prime notizie del Acer Metal.
     
  14. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ancora un nuovo cambiamento nella sezione per il Liquid Metal ora nel sito dell'Acer viene chiamato Liquid MT (S120).
    Cambiano nome ogni settimana.... ihih

    Cosa molto strana sempre nella sezione del Metal è apparso in Documento il kernel source code ver. 1 ma di appena 900 Kb ???
    Un kernel completo direi ihih
     
  15. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Nuovo aggiornamento del sito Acer per il Liquid Metal aggiunto il kernel completo di froyo 2.2 ver.1 89,6 Mb.

    Ora si che è completo ihih

    Questa volta prima hanno fatto uscire il kernel e dopo lo smartphone (quando?).
    Ancora non in vendita in italia. ???
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mi pare il 19 , deve uscire.
     
  17. Potter

    Potter Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè anche io sono un'anima in pena vagante..........Vuoi dire che allora uscirà oggi in commercio? mah
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, dovrebbe essere disponibile al commercio da oggi.... pero non so dirti chi l'ho ha già... se è come un anno fà per il Liquid (era uscito il 9 dicembre scorso), l'ho dovuto ordinare in un acer point qui a Roma, perchè avevano finito le prime scorte in tutti grossi store che l'avevano nei loro listini, quindi non ho usufruito di nessuna offerta, e me lo sono preso a prezzo pieno (di allora)... cioè 349 eurini ;)
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, ho apena chiesto a Leo, se ha notizie se esce oggi opure se rimandato... ovviamente lui oggi non sta a lavoro, quindi aspettiamo sua risposta ;)
     
  20. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Su Expansys.it è disponibile nella sola colorazione Jet Silver