Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema di riconoscimento microSd

Discussione in 'LG G4' iniziata da Glad, 9 Feb 2017.

1. Glad

Glad Baby Droid

Iscritto:
    9 Feb 2017
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti.
    Ho inserito oggi nel telefono una microSd da 64 gb, in quanto ultimamente il telefono mi dava il messaggio che stavo terminando la memoria; solamente che il telefono non mi riconosce la sd! Cosa devo fare? Premetto che non sono uno smanettone e non ho mai fatto nulla al telefono.
    Ciao e grazie a chi mi risolve il problema

2. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Intanto prova a formattare la micro sd dal pc. Poi la rimetti nel telefono e vedi se te la riconosce. Eventualmente fai la prova su un altro smartphone.

3. Glad

Glad Baby Droid

Iscritto:
    9 Feb 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta.
    Stamani a lavoro ho provato con una altra scheda di una collega.
    A lei il suo cellulare vedeva la microsd mia, a me invece non vedeva la sua.
    Penso a questo punto che sia un problema del telefono

4. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Infatti! Se il tuo telefono è stock ti consiglio un reset alle impostazioni di fabbrica ma non è detto che risolvi il problema. Valuta se farlo.

5. Glad

Glad Baby Droid

Iscritto:
    9 Feb 2017
    "Mi Piace":
    0
    Dato che nel breve periodo non ho la possibilità di fare una copia di backup dei file sul telefono, è l unica opzione possibile secondo te il reset?
    Anche perché, da 1 anno che ho il cellulare, non l'ho mai fatto XD

6. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me si, è l'unica opzione,l'altra sarebbe fare il flash pulito del firmware e quindi anche in quel caso perderesti i tuoi dati, comunque se dovrai mandarlo in assistenza una copia dovrai comunque farla dato che lo formattano lo smartphone quando lo mandi in assistenza,quindi in ogni caso una copia dei tuoi dati dovrai comunque farla per non perderli

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

7. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Se nel breve periodo non hai la possibilità di salvare i file di tuo interesse nel pc, allora tieni tutto così come sta, appena potrai fare una copia allora potrai procedere con quello che ti ho consigliato. Tutto questo se per te l'uso della micro sd è prioritario.