Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Flex 2/H955] Ripristinare il firmware ufficiale su LG G Flex 2

Discussione in 'Modding - LG G Flex 2' iniziata da Killua96, 16 Giu 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se continui ad effettuare il flash della firmware la percentuale cambia?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. al322io

    al322io Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Ho scaricato 3 20c in teoria uguali, ma una si blocca al 48% una al 68% e una (la più performante) all'88%. Ho provato anche con altre release esempio 10e o 10a ma con risultati peggiori. Ho provato anche a cambiare porta uso. Grazie per l'interessamento
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Posso dirti, per esperienza, di provare continuamente con un firmware finché non arrivi al 100%. Dico "per esperienza" perché diversi utenti hanno fatto la stessa cosa e sono riusciti a ripristinare il firmware =) Diversa cosa sarebbe se la percentuale non viariasse, in quel caso sarebbe un bel problema, come sei arrivato in questa situazione?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. al322io

    al322io Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Il cellulare ad un certo punto ha cominciato a fare il pazzo si riavviare continuamente... Anche 10 volte consecutive...poi andava bene per qualche ora e quindi ricominciata...questo per un paio di giorni.. Poi si è spento completamente. Pensavo fosse la batteria... Acquistata quindi nuova...ripartito...ma dopo pochi minuti stesso difetto. Ho ripristinato il telefono con un soft reset...ma niente. Allora leggendo su alcuni forum ho deciso di flashback un nuovo firmware magari no brani...ma dopo aver avviato la procedura....(forse ho sbagliato qualcosa) mi son ritrovato in questo ginepraio :-(
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Intanto abbi pazienza e fai come ti ho detto, non è possibile sapere quanti tentativi ci vorranno e se funzionerà.
    Da quello che mi hai raccontato è possibile che il problema si hardware, e il fatto che il ripristino non funzioni conferma questa possibilità.
     
    A al322io piace questo elemento.
  6. al322io

    al322io Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Grazie il fatto è che lo sto ancora pagando e non credo me lo passino in garanzia. Ti terrò aggiornato su eventuali sviluppi. E se uso un tool diverso per flashare il firmware?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai flashato un firmware marshmallow solo lgup funziona.
    Il fatto che tu lo stia ancora pagando non indica che la garanzia è scaduta =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. al322io

    al322io Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    In teoria è in garanzia. Eventualmente lo porto in assistenza e sento cosa dicono
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Vediamo se l'insistenza funziona, altrimenti fammi sapere come va con l'assistenza =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ho capito bene hai comprato una nuova batteria e quindi l'hai anche cambiata, questa procedura potrebbe invalidare la garanzia se LG si accorge di questa operazione,perché da ex possessore di g flex 2,so che per cambiare la batteria,una volta rimossa la back cover,vanno tolte delle viti ed una guarnizione in gomma e questa operazione potrebbe far sì che il telefono non venga accettato in garanzia se la batteria non è originale oppure se è facilmente visibile che è stata effettuata la procedura di cambio batteria

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  11. al322io

    al322io Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Son riuscito a cambiarla in modo perfetto e la batteria è originale. Era il mio lavoro un tempo. Comunque non voglio cantardi vittoria.... Ma son riuscito ad aggiornare il firmware... il problema per chi avesse difficoltà... Sta tutto nella qualità del cavo uso utilizzato. Ho provato con tre cavi diversi e finalmente l'ultimo è andato al primo tentativo. Infatti era l'unico marchiato Nokia. Ora devo vedere se mi si ripresenta ancora il problema dello spegnimento e riavvio. Comunque grazie ancora...siete grandissimi!!!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  12. al322io

    al322io Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Sembra funzionare ma mi compare una scritta un po' allarmante: WARNING! Corrente versione in not avaiable forum user. Can't find matched.....ecc mi devo preoccupare?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quel messaggio indica solamente che il firmware installato non coincide con l'imei. Di fatto, oltre al "problema" estetico non comporta nient'altro, però potrebbe dare problemi per la garanzia.
    Se installi un firmware concorde il messaggio sparirà.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. al322io

    al322io Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille. Sembra funzionare perfettamente. Non vedo l'ora di ripristinare il tutto è sbarazzarsi di questo xperia.
     
    A Killua96 piace questo elemento.