Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema chiamate samsung galaxy s7

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da Davidcangia, 11 Feb 2017.

  1. Davidcangia

    Davidcangia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti,

    circa un mese fa ho acquistato un galaxy s7 e tutto sembrava funzionare alla perfezione sino a ieri quando, effettuando una telefonata, ho constatato che il mio interlocutore non mi sentiva. Ho provato un paio di volte chiamando anche il numero fisso di casa e chiunque rispondesse alla mia telefonata non mi sentiva. Ho fatto una prova con gli auricolari e con essi la persona che chiamavo mi sentiva. Ho pensato quindi a un problema con il microfono e allora ho deciso di fare un video con la fotocamera parlando. Quando ho rivisto il video l'audio si sentiva fatto che mi ha lasciato perplesso. Non contento ho effettuato una telefonata con il vivavoce e la persona che avevo chiamato mi sentiva perfettamente. Non riesco a capire che problema abbia il telefono visto che registrando video il microfono sembra funzionare, attivando il vivavoce pure. Premesso che non ho eseguito alcuna operazione particolare da quando ho acquistato il telefono. Ho semplicemente istallato facebook e whatsapp. Mi potreste aiutare senza che debba mandarlo in assistenza? Io purtroppo lavoro con il telefono e mi serve poter parlare senza mettere vivavoce o auricolari.

    Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, leggevo in rete che il vivavoce o la registrazione video utilizzano il microfono secondario che è quello posto sulla parte superiore del telefono ed è quello che serve anche a sopprimere il rumore, mentre in chiamata normale funziona il microfono posto nella parte inferiore vicino la porta microUSB. pertanto la potresti fare un backup dei dati e tentare con un rirpistino alle impostazioni di fabbrica dopodichè riprovare ad utilizzare il telefono in maniera normale e vedere come si comporta. se il problema persiste, allora potrebbe trattarsi di un problema hardware (a meno che non sia otturato l'ingresso del mic principale).
     
  3. Davidcangia

    Davidcangia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto in maniera così celere. Facendo delle prove ho notato una cosa strana, una sola volta è tornato a funzionare il microfono per poi ritornare non funzionante. Inoltre se clicco su ok google e dico "chiama ......" il microfono sembra non funzionare, se invece ad una chiamata dico rispondi il telefono esegue le istruzioni. Questo non riesco a spiegarmelo se queste due opzioni utilizzassero lo stesso microfono quello del vivavoce.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con un reset alle impostazioni di fabbrica, prima facendo un backup dei dati. Ricordati inoltre di autorizzare le app all'utilizzo dei diversi servizi che richiedono cliccando su Consenti ogni qualvolta ti venga chiesto; potrebbe trattarsi anche di un problema di autorizzazioni.
     
  5. Davidcangia

    Davidcangia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    Per le app se non sbaglio ho sempre consentito, resta però il mistero delle chiamate. Perché all'improvviso un messaggio whatsapp ha funzionato e poi non più se fosse un problema del microfono?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    chiediamo a @simoscorpion credo che lui saprà essere più esaustivo
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti conviene fare come dice giulio un hard reset, se ancora dovesse dare problemi o provi a ripristinare il firmware con odin o ti tocca mandarlo in assistenza mi sa
     
    A cranio84 e Giulio75 piace questo messaggio.
  8. Davidcangia

    Davidcangia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    eseguire l'aggiornamento di sistema non può essermi d'aiuto? Prima di effettuare l'hard reset?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    si potrebbe, ma fatti prima il backup; un aggiornamento di sistema alle volte necessita di un ripristino ai dati di fabbrica subito dopo averlo effettuato per avere un sistema pulito.
     
  10. Davidcangia

    Davidcangia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    ho appena messo il telefono in modalità provvisoria e magicamente funziona correttamente. Questa è la prova che non è un problema hardware ma software. Ho anche letto che molti hanno risolto entrando in modalità provvisoria e togliendola. Provo a lasciarlo un po' in provvisoria e poi vedo come va.

    Confermo che togliendolo dalla modalità provvisoria sembra funzionare correttamente.

    Grazie 1000 per il vostro aiuto, se ho bisogno vi ricontatto, Buona serata
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2017
    A corra22, cranio84 e Giulio75 piace questo elemento.