Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sloccare seconda sim su P8 Lite 2017. Aiuto

Discussione in 'Modding - P8 Lite 2017' iniziata da Mingiuse, 17 Feb 2017.

  1. Mingiuse

    Mingiuse Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vorrei sbloccare la dual sim sul mio nuovo P8 Lite 2017 (probabile brand Voda mono sim, ancora da attivare), ma non so proprio da dove iniziare. Diciamo che non son molto competente. Tutte la guide che ho trovato si riferiscono al P8 lite L021. Non credo vadano bene per il nuovo modello, o sbaglio?
    Non vorrei creare casini.
    Grazie in anticipo
    Giuseppe
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Facendo una ricerca in rete non ho trovato nessuna guida sul debrand del P8 lite 2017.
    Vediamo se c'è qualcuno più ferrato di me sull'argomento che potrà aiutarti.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se nasce mono sim non credo si possa fare, anche perchė tutto dipende dagli IMEI. Digita *#06# e vedi se ti da 1 o 2 IMEI senza riportarli qui.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. Mingiuse

    Mingiuse Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Per quanto riguarda il p8 lite normale è possibile. Si trovano diverse discussioni in rete in merito. Ma ancora nessuna sul P8 lite del 2017. Sono cellulari diversi. Il 2017 è più simile al P9 lite. Grazie comunque e....continuiamo la ricerca.....
     
  5. Mingiuse

    Mingiuse Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Nascono entrambi come dual sim e in alcuni paesi, tra cui l' Italia vengono bloccati, probabilmente per motivi fiscali. Due Imei forse pagherebbero due volte la tassa di importazione!
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si ma per il P8 Lite ci sono anche i due firmware, sia per il mono Sim che per il dual.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La cosa fondamentale l'ha appena detta Giulio e cioè per il p8 lite ci sono 2 firmware,uno per la versione mono sim e l'altro per il dual sim,facendo le appropriate modifiche e flashando il firmware del dual sim sul mono sim lo si da diventare dual sim,però per la versione 2017 un firmware per dual sim non esiste proprio,quindi vuol dire che non è che è stata bloccata la possibilità di usare una seconda sim,semplicemente non c'è,altrimenti si sarebbero trovati tranquillamente i firmware per il dual sim in rete e le eventuali procedure per moddare il mono sim

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  8. Mingiuse

    Mingiuse Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Leggete i manuali in inglese a questo link
    http://consumer.huawei.com/en/support/mobile-phones/p8-lite-2017-en-sup.htm
    (Non so se posso postare il link!!)
    Sembrerebbe scontato, come per il P8lite normale che esiste la possibilita' della doppia sim almeno per uno dei due modelli presenti (PRA-LA1 e PRA-LX1). Infatti in rete vengono veduti sia mono che dual sim di importazione, come per il P8lite. Essendo uscito solamente da un mese il P8lite 2017, forse è ancora prematuro trovare i due firmware. Sono fiducioso :)

    Ecco cosa riporta il manuale multilingua scaricato dalla rete:

    Doppia scheda doppio standby

    singolo passaggio

    Il telefono supporta solo la doppia scheda doppio standby singolo passaggio, pertanto non è possibile usare entrambe le schede SIM contemporaneamente per le chiamate o per i servizi dati.

    • Quando si è impegnati in una chiamata sulla scheda SIM 1, la scheda SIM 2 non può essere usata per eseguire o rispondere alle chiamate. In caso di chiamate ricevute sulla scheda SIM 2 verrà impostato un messaggio automatico in cui si specificherà che l'utente chiamato non è raggiungibile oppure che il collegamento non è disponibile quindi l'invito a riprovare in seguito. Il messaggio corrente potrebbe variare in base all'operatore.

    • Quando è in uso il servizio dati sulla scheda SIM 1, il servizio dati della scheda SIM 2 risulterà disattivato. La funzione singolo passaggio del telefono consente di

      ridurre il consumo energetico e di aumentare la durata in standby del telefono. Tale funzione non è collegata alle condizioni di rete offerte dall'operatore.


      Il link al manuale:
      http://download-c.huawei.com/download/downloadCenter?downloadId=93864&version=374003&siteCode=it

      Non dovrebbero esserci più dubbi. Sicuramente il blocco è dato dal brand dei gestori italiani, come avviene per l'altro modello.
      Attendiamo che vengano pubblicati i due firmware e....incrociamo le dita.....

    PS: ECCO COME HO RISOLTO

    Ho venduto il cell mono sim ancora sigillato e.....ho comprato il dual sim appena uscito......
    A estremi mali.........
    Grazie a tutti coloro che mi hanno dato i loro pareri e consigli :)
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2017
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Evita post consecutivi, edita l'ultimo.
    Te li ho uniti.