Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. tiniltero

    tiniltero Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ma LG Optimus partecipa ancora a questo forum? Sono ormai 4 giorni che aspetto una risposta in questa sede. Per email non mi rispondono, per chat non mi sanno rispondere. Alla faccia del supporto clienti. :(
     
  2. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Dai loro tempo di inventarsi qualche baggianata....... :D
     
  3. tiniltero

    tiniltero Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho chattato per la seconda volta con il supporto clienti LG, che mi ha ribadito che loro non distribuiscono i sorgenti e che devo rivolgermi a Google. Devo rivolgermi a Google per ottenere i sorgenti delle modifiche apportate da LG ad Android... sorgenti che Google probabilmente neppure possiede, dal momento che sono stati scritti da LG. Sono sempre più sconcertato. Nel frattempo attendo notizie da parte di LG Optimus.
     
  4. stempolo

    stempolo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi da ieri sera sono dei vostri , anzi lo smartphone sarebbe di mia moglie ma MOLTO spesso lo userò io . È fantastico appena preso in mano mi sono sentito a mio agio , con wm ( touch2 ) ci sono voluti mesi !!! Cosa comincio a installarci applicazioni consigliate ?
     
  5. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    Benvenuto nel club! :D
    io tra le applicazioni più utili ho:
    Televideo
    opera mobile
    skyfire
    facebook
    twitter
    ebay
    pagine gialle
    paypal
    keepassdroid
    e poi il mitico gioco angry birds

    poi dipende anche dalle tutte esigenze

    {Sent from Lg Optimus One}
     
  6. corfra1968

    corfra1968 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    vorrei segnale un bug da me rilevato con la sincronizzazione Owa.
    Con Galaxy s con 2.1 e 2.2, con Corby 5500 a parita' di parametri scarico posta, rubrica e calendario, con p500 ho un errore di connessione al server a causa di un errore di protezione. Se ci installo Roadsync invece, dopo una segnalazione di una incoerenza sul certificato (il common name diverso dal nome del certificato, credo) tutto funziona. Aggiungo che, anche se negli altri terminali non serviva, ho installato il certificato ed ho spuntato l'opzione di accettare tutti i certificati ssl, ma non ho risolto.
     
  7. corfra1968

    corfra1968 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    vorrei segnale un bug da me rilevato con la sincronizzazione Owa.
    Con Galaxy s con 2.1 e 2.2, con Corby 5500 a parita' di parametri scarico posta, rubrica e calendario, con p500 ho un errore di connessione al server a causa di un errore di protezione. Se ci installo Roadsync invece, dopo una segnalazione di una incoerenza sul certificato (il common name diverso dal nome del certificato, credo) tutto funziona. Aggiungo che, anche se negli altri terminali non serviva, ho installato il certificato ed ho spuntato l'opzione di accettare tutti i certificati ssl, ma non ho risolto.
     
  8. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Stupidaggini: i sorgenti deve fornirli LG, non Google.
    Su un altro forum qualcuno ha suggerito che i sorgenti sono già stati pubblicati qui sotto il codice prodotto orientale: se è così, brava LG che ha puntualmente reso disponibili i sorgenti dimostrandosi corretta e disponibile nei confronti della comunità opensource. Bocciato invece il servizio clienti di LG Italia... non è possibile che di fronte a richieste legittime non rispondano o addirittura forniscano informazioni errate.
     
  9. elsapo

    elsapo Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Il bt è praticamente inutilizzabie. Si connette al vicavoce dell'auto ma dopo pochi minuti il terminale si resetta... Solita "rimozione" della scheda SD.
    Stesso problema se si mantiene attiva la connessione dati 2G/3G.

    Mi basterebbe che LG segnalasse quali caratteristiche deve avere la scheda SD per poter funzionare correttamente.
    .. Non chiedo che vengano sostituite quelle presenti in confezione, troppo bello...

    Peccato perchè si tratta a mio parere del miglior raporto prezzo/qualità che mi sia mai capitato fra le mani...

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
     
  10. stempolo

    stempolo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a navigare in internet !!! A casa navigando in wi-fi non ho problemi ma fuori casa non riesco . Che impostazioni devo attivare ?
     
  11. simone80

    simone80 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    Mi sono iscritto da pochi minuti e volevo postare le mie esperienze sul telefono in esame.
    Il telefono è una bomba, bello solido, colori vivaci ecc.. ma ovviamente come tutti ho anche io i problemi descritti, anche se il fruscio se non me lo avessero fatto notare non lo avrei neanche considerato come problema e non mi infastidisce più di tanto.
    Quel che mi snerva e fa rabbia sono i continui riavvii del terminale.

    Ne ho posseduti già 3.
    Il primo l'ho reso durante la prima settimana - si riavviava di continuo(mi rendo conto al terzo terminale che forse il problema non era legato al telefono)
    Il secondo non si allacciava alla rete 2g, ho fatto impazzire l'assistenza wind e ho pure cambiato la sim poi alla fine ho capito che il problema era del terminale, in 3g/hsdpa andava che era una bellezza senza neanche riavviarsi.
    Il terzo terminale(ho fatto la casco grazie a Dio) me lo hanno dato storcendo il naso e volevano appiccicarmi un wildfire. Questo terminale si riavvia di continuo(in media 7-8 ma anche più volte durante il giorno) e stufo di andare in negozio ho effettuato qualche test.
    Il terminale si riavvia solo a queste condizioni:
    1. se è in stand-by
    2. se la rete è debole o comunque in 2g
    3. se la connessione dati è attiva

    A questo punto credo che il problema sia da ricercare in queste condizioni, al riavvio mi presenta il problema della scheda sd rimossa che quindi come ha già postato qualche utente non crea il problema ma ne è la conseguenza.
    Per un certo periodo ho tenuto il terminale senza pin e quindi ok si riavviava ma non mi causava troppi problemi, attivando il pin c'è da impazzire e bisogna controllare ogni tanto il telefono.

    Quindi adesso vi chiederei (ovviamente a chi ha questo tipo di problemi che saranno quelli che girano parecchio o che comunque usano operatori storicamente più deboli - ad esempio wind) di effettuare qualche test rimuovendo la connessione dati e verificare se il problema si risolve e al "tecnico" lg di spingere a fare qualche test in questa direzione.

    Ovviamente con tutti e tre i terminali ho provato tutte le soluzioni possibili, formattazione scheda sd, cambio scheda sd, ripristino telefono, rimozione programmi, rimozione aggiornamenti, rimozione aggiornamento dati in background e sincronia varie ecc.. alla fine quel che mi ha "risolto" temporaneamente il problema è stato togliere la connessione dati come ho letto in un post.

    grazie per l'attenzione e un saluto a tutti.
     
  12. almer

    almer Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Simone, confermo quanto hai riportato come ho già scritto in altri post nel forum.

    Il problema si presente quando è attiva la connessione dati, sia con 3G/HSDPA che con 2G/Edge, in WiFi non succede. Ho riportato anch'io che il problema si presenta quando c'è poco campo (ho una scheda Wind con la quale mi trovo benissimo). Questo purtroppo rende, come ho già fatto presente al delegato LG Italia nel forum, inutilizzabile ad esempio in autostrada dove il campo va e viene di continuo quindi niente Google Navigator. Cmq leggendo in giro, LG e Google sembrano essere al corrente del problema per cui dobbiamo aspettare che rilascino la nuova versione del software.

    Direi che gli ingegneri software di LG/Google hanno tutti gli elementi per stimolare il problema:
    ricezione bassa del segnale dati e qualche secondo (per i tecnici del settore: qualche indice di un ciclo/attesa non controllato o qualche puntatore a giro che sfora l'area di memoria !!!)

    Per quanto riguarda il fruscio, se non me lo avessero detto non ci avrei fatto caso anch'io.

    Colgo l'occasione per rinnovare le mie domande fatte in precedenza al delegato di LG Italia:

    1) il JIT e l'accelerazione hardware sono disabilitati, perchè?
    (anche se son facili da abilitare ;) )

    2) per il Flash Indiano che ci dice LG.com?
    (non che ne senta un grande bisogno!!! curiosità)

    Saluti.
     
  13. tiniltero

    tiniltero Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    La sezione Opensource di LG, che avevo contattato quando ho capito che l'assistenza clienti di LG Italia non mi avrebbe aiutato, mi ha risposto oggi per comunicarmi che avrebbero messo online i sorgenti, ora reperibili qui. Quindi alla fine non posso che essere d'accordo con quanto hai detto: comportamento impeccabile da parte di LG, ma dell'assistenza clienti di LG Italia non mi sono fatto una buona opinione.
     
  14. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Mi spiegate a cosa servono?
     
  15. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    @Lg: siete in grado di comunicarci se lg intende aggiornare a gingerbread (android 2.3) l'optimus one adesso che l'sdk è disponibile? grazie
     
  16. texgilas

    texgilas Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho preso l'Optimus One da una settimana e anche io ho riscontrato un paio di volte questo problema.

    da quanto ho letto su un altro Forum, non è un problema dell'LG Optimus One, perchè ce l'aveva pure il galaxy, e speravano che fosse risolto con la 2.2 di android ma non sembra così.

    In sostanza sembra che quando c'è la connessione dati GPRS attaccata e vai in una zona fuori campo con Vodafone, al momento in cui arriva una mail o un tentativo di sincronizzazione di un'alta app, non trovando segnale si resetta il cell, e quando lo riprendi in mano ti chiede il PIN come quando lo accendi normalmente.

    C'è chi ha pure tentato di sostituire la SIM con una nuova di pacca ma non cambia nulla, insomma sembra un problema di incompatibilità di Android con Vodafone e non un problema dell'Optimus One

    C'è chi ha risolto mettendo una apps che al momento in cui ti si blocca lo schermo ti stacca la connessione dati in automatico e te la riattacca al momento in cui sblocchi lo schermo, però ovviamente a quel punto i programmi in background non lavorano più e al momento in cui riprendi il telefono in mano devi aspettare qualche secondo perchè le apps ti si sincronizzino.

    Se c'è qualche esperto in materia (io ho android da poco più di una settimana) che ci da delucidazioni, fa cosa grata, e magari se l'assistenza LG che vedo interviene su questo Topic ci fa sapere se è un problema di Vodafone, di android, come ovviarlo e se magari è risolto con la versione 2.3 di android.
     
  17. orata

    orata Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ora che Android 2.3 è stato rilasciato vorrei sapere da LG se e quando l'Optimus One verrà aggiornato a questa versione.
     
  18. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Lo vorremmo sapere un pò tutti ...

     
  19. orata

    orata Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sto rileggendo il topic e vedo che LG Optimus non risponde da giorni. Non viene più in questo forum? Quando tornerà? Sai qualcosa?

    Grazie
     
  20. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Bhe è da quando è uscito il telefono che la gente chiede se verrà aggiornato alla v 2.3 e risposero già dicendo che non era previsto nessun aggiornamento e che sarebbe stata una cosa valutabile nel futuro, è appena uscito e quindi anche a me pare prematuro e normale che non ci sia risposta a questa domanda.
    Sarebbe preferibile che riuscissero a risolvere i problemi attuali, tra cui fruscio, smontaggio sd, spegnimenti occasionali e non funzionamento lg pc suite e magari un pensiero al fatto del flash visto che in india ce l'hanno....

    Poi magari quando passerà un po' di tempo si potrà pensare alla 2.3 di android