Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AIUTO CID HTC One M9

Discussione in 'Modding - HTC One M9' iniziata da Loan92, 21 Feb 2017.

  1. Loan92

    Loan92 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    24
    Buongiorno Ragazzi, ho un HTC One M9 Brandizzato Tre Italia il Cid è H3GItaly_402... Siccome Nougat per questo brand ancora non è stato rilasciato e sono sicuro che non verrà rilasciato, ho deciso di moddare il mio M9 che possiedo da novembre, dopo che ho deciso di sostituirlo con il mio M8...
    Utilizzerei Sunshine per fare L'S-OFF, ma ho solo un Dubbio... Per aggiornare il firmware dovrei cambiare per forza CID altrimenti in fastboot darà errore, perciò volevo capire quale fosse il CID Italiano per HTC One M9. Ho Fatto diverse ricerche, ma non sono riuscito a trovarlo... fino ad M8 il CID italiano di htc è stato HTC_401 ora non riesco a capire quale sia, potrei risolvere facilmente mettendo il SUPERCID, ma vorrei evitare... altrimenti Metterei il CID HTC_001 che corrisponde alla versione International Europe. Forse è proprio questo quello che cerco??? qualcuno sa darmi spiegazioni in merito???
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, ho fatto anche io una ricerca e devo dire che per M9 la cosa è molto ingarbugliata....Comunque spulciando la sezione M9 di XDA sono giunta a questo foglio Excel:

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/10H7RftecZZKb5tT2zpShfYNFAfSe-imhhqtVfeMPVDA/edit?pli=1#gid=0



    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Loan92 piace questo elemento.
  3. Loan92

    Loan92 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    24
    Anche io ho Notato che è Molto Ingarbugliata, ed ero arrivato anche a quel foglio... Arrivo al Fatto che la HTC_001 deve essere quello nobrand in quanto nella lista di aggiornamento firmware i CID europei sono questi e a parte quelli con le lettere lo 001 mi sembra il più plausibile:

    cidnum: HTC__001
    cidnum: HTC__J15
    cidnum: HTC__102
    cidnum: HTC__M27
    cidnum: HTC__002
    cidnum: HTC__032
    cidnum: HTC__016
    cidnum: HTC__031
    cidnum: HTC__A07
    cidnum: HTC__Y13

    La Conferma Ufficiale c'e la può dare solo uno che possiede HTC One M9 Ita no Brand, è sarà uno di questi CID sopra Elencati...
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Da quella lista i no brand italiani hanno il 405 che è identico a quello di M8. Mentre su HTC10 le cose sono cambiate, il cid specifico per l'italia non esiste più, ora c'è lo 034 europeo. Se M9 funziona uguale ad M8 è 405 altrimenti metti l'europeo generico che dovrebbe andare bene ugualmente.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  5. Loan92

    Loan92 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    24
    che cretino che sono, non avevo controllato le altre schede... mmm allora scusami se io mettessi il cid 405 che è quello italiano dovrebbe flasharmi il firmware??? dalla lista che ho estratto dal pacchetto firmware del zip non compare in teoria se non compare non dovrebbe flasharlo... mmm
     
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    In teoria si, se tu flashassi il firmware x.xx.401.x che è quello europeo col cid 405 dovrebbe flasharlo però non avendo mai messo mano su M9 e viste le informazioni non proprio chiare che ci sono anche su XDA, non si può avere la certezza fino a che non si prova.
    Il tuo è 402 ed è un H3G, perciò se c'è italia brandizzato deve esserci per forza anche italia no brand!!

    Edit. @Loan92 ho scaricato un OTA per M9 europeo e dall'interno ho estratto la lista dei cid compatibili, metti uno di quelli e per il firmware europeo no brand vanno bene. Controlla per scrupolo il MID che corrisponda.
    Fai sapere come va il modding su questo terminale....siamo molto curiosi!!!!

    [​IMG]
    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2017
    A Loan92 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  7. Marangafabio93

    Marangafabio93 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    Buonasera a tutti :)
    ho un problema con il mio One M9, ovvero il mio CID è Tmob009 (leggendo su internet è la versione polacca dell'operatore T-mobile).
    Spulciando nel web ho letto che essendo no-brand ma in origine T-mobile polacco, significa che prima di essere stato venduto è stato sbrandizzato (preso su gli stockisti un anno fa). Mi domandavo, riceverò Nougat in via ufficiale? O dovrò metterci le mani e modificare il CID?
    Non vorrei trovarmi costretto a moddarlo :sob:
    Grazie! ☺☺
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    se il tuo CID è tmob NON è stato effettuato nessun debrand !!!

    e comunque si se e quando tmob rilascerà l'aggiornamento a nougat dovresti riceverlo anche tu
    a patto che il telefono sia stock !!!
     
  9. Marangafabio93

    Marangafabio93 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    Ma all'epoca, l'ho comprato come "no-brand" ...Solo ora, non ricevendo alcuna aggiornamento mi sono incuriosito e ho visto il CID originario polacco T-mobile.


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    avevo HTC M8 con CID TMobxxx ... solitamente gli aggiornamenti arrivano ugualmente anche se in ritardo rispetto a quello europeo
    a meno che T-Mob non decida di NON aggiornarlo più ... se poi vuoi assicurarti gli aggiornamenti per la versione Europea ti tocca sbloccare e fare S-OFF
     
  11. Marangafabio93

    Marangafabio93 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    Intanto grazie per le risposte velocissime. Ho letto che tmob e Android hanno approvato l'aggiornamento a Nougat, però da alcune settimane non c'è più alcuna notizia. Speriamo esca presto dunque. La mia paura era che per un motivo piuttosto che per un altro non me lo avrebbe notificato!
    Io vorrei evitare di moddarlo, vengo da Galaxy Nexus e Nexus 4...Per questo device non avevo in mente di perdere giornate davanti al PC :D

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  12. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Non si hanno più notizie perché l'aggiornamento a Nougat è stato momentaneamente ritirato per i diversi bug riscontrati. Se vuoi rimanere stock dovrai aspettare ancora un po' purtroppo!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    l'aggiornamento a Nougat per M9 versione no brand
    ha procurato non pochi problemi a chi è riuscito ad installarlo
    e pare sia stato ritirato ... per quello non se ne parla più
    aspetta che risolvano i problemi e ritornerà disponibile

    EDIT: come ha già scritto @Marty27
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  14. Marangafabio93

    Marangafabio93 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    Ah bene, "ottima" notizia! Non ne sapevo nulla... Anche perché mi sembra di aver letto nulla di ufficiale in merito questa nuova, medesima, sospensione.
    Per ora credo attenderò, eventualmente l's-off è a pagamento se non erro, giusto?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Si è a pagamento, circa 25 Euro, però per chi decide di moddare un HTC io lo considero quasi indispensabile perché se te la vedi brutta ti tira fuori da situazioni piuttosto ingarbugliate se no drastiche!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  16. Marangafabio93

    Marangafabio93 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    Sì, ho sentito che è parecchio articolata la faccenda! Bene, direi che rimango stock in attesa (lunga a quanto pare) di qualcosa di ufficiale

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  17. Loan92

    Loan92 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    24
    Vi Tengo Aggiornati... Entro fine Settimana andrò di S-Off con Sunshine e poi proverò il Flash del Firmware update cambiando il Cid con uno di quelli presenti in lista del firmware europeo... dopo di che Flashero L' InsertCoin per M9, al momento sembra l'unica ancora ad essere aggiornata con update frequenti :) e poi non c'e stato HTC che non abbia montato almeno per una volta L' InsertCoin :) (INIZIERO' DA LI)
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Questa è musica, ottimi propositi!!!! Al momento di Rom Sense con Nougat ci sono la Viper e un porting di HTC10 fatto da Leedroid e Bad che è presente anche nel nostro forum. Ma ricordo di aver letto su XDA che appena arriverà l'OTA di Nougat Lee inizierà in proprio lo sviluppo della propria Rom!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Loan92 piace questo messaggio.
  19. Marangafabio93

    Marangafabio93 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    Ciao a tutti! Se vi può interessare, ho appena ricevuto la notifica di aggiornamento a Nougat, 1,38gb, One M9 tmob009.


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... hai aggiornato ?
     
    A Marty27 piace questo elemento.