Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] [Huawei P9 lite] Aggiornamento a Nougat

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da cacciafum93, 23 Feb 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti riportarlo in sezione Sony, non ha senso in questo thread
     
    A fabiomisha piace questo elemento.
  2. fabiomisha

    fabiomisha Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Uso poco quest'applicazione non sono molto pratico.

    Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
     
  3. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    e mi potresti dire come si fa ? io non sono esperto in queste cose :)
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Devi leggere il nome completo del file di rollback che hai flashato,perché li c'è scritto anche il firmware che va flashato dopo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    in poche parole se hai seguito il post che avevi messo io tempo fa dicevo che dopo il file di rolback che ho messo si era bloccato il telefono e non partiva più
    poi giulio con molta pazienza è riuscito a farmi partire il telefono facendo mille tentativi e alla fine di tutto ho installato un update che non era rollback se vuoi capire meglio segui il mio post https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/p9-bloccato-dopo-errato-upgrade.54663/
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo tapatalk mi dice che il link non porta da nessuna parte,detto questo hai la sigla c900 perché non hai il firmware giusto per il tuo dispositivo,questo comporta il non riuscire a flashare più nessun aggiornamento, se il tuo dispositivo in partenza era c432 o troviamo una soluzione per farlo tornare a quella sigla o non riuscirai più a fare nessun aggiornamento

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    Va bene comdunque il post sta sotto a questo e si chiama P9 bloccato dopo errato upgrade e questo è quello che mi ha detto Giulio del file rollback

    questo http://consumer.huawei.com/ch-it/support/downloads/detail/index.htm?id=92765&key0=Mobile Phones&key1=Smartphones&key2=EVA-L09
    E' un file di rollback, serve a preparare il dispositivo a tornare ad una versione precedente del sistema operativo. Infatti il sito riporta HUAWEI P9 Rollback Package(EVA-L09, EMUI5.0+Android 7.0 rollback to EMUI4.1+Android 6.0, C900B300, Western Europe).
    Vediamo se riesci ad entrare in fastboot mode per poter installare una TWRP.
    Spegni il dispositivo tenendo premuto a lungo il tasto Power e al suo rilascio premi tempestivamente Volume Giù e Power ovviamente alla fine il telefono è ripartito
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Perfetto, probabilmente, come funziona anche su Honor, quel file di rollback è per diversi dispositivi,una volta messo su quel file di rollback e flashato,devi mettere sul dispositivo e flashare l'ultimo Android 6 con emui 4.1 che per il tuo dispositivo deve avere la sigla c432 come l'aveva anche in precedenza,giusto? Perché se da un c432 ed è diventato un c900 non riuscirai mai a flashare nessun aggiornamento in modo manuale e quasi sicuramente non ti arriverà più nessun aggiornamento tramite ota,che se anche dovesse arrivare non riusciresti ad installare

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dovresti trovare una rom full e non un aggiornamento ota o full ota che sono cose diverse,prova ad installare firmware finder e posta qui uno screenshot dei firmware che ti trova

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  11. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    Me ne trova davvero tanti come faccio ?
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ha l'icona di una nuvola ed una lente di ingrandimento c'è una versione a pagamento ed una gratis,va bene anche quella gratis,sono le prime 2 che ti trova

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  13. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    Si si lo so ma ne trova una marea di firmware
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

  15. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    non riesco a capire tanto bene questa guida io ho riattivato il bootloader ho messo twrp ma poi cosa devo fare ?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi flashare tramite la TWRP lo zip del file c432-oeminfo-flash-twrp-t3384903

    Devi scaricare il firmware C432B182, scompattarlo e mettere il file UPDATE.APP in una cartella che rinominerai dload.
    Dovrai poi copiare solo questa cartella su una microSD, inserirla nel dispositivo e fare il flash con la procedura dei tre tasti e cioè premendo insieme tasto Volume Su + tasto Volume Meno + Power finchè non parte l'aggiornamento
     
  17. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    come faccio a flasharlo con twrp ?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lo copi su una microSD, riavvia in recovery TWRP e una volta che sei nella recovery clicca su INSTALL scegli il percorso dove sta il file e cioè microSD seleziona il file e fai lo swipe per l'installazione
     
  19. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    in poche parole per installarlo mi dava due opzioni boot o recovery ho scelto recovery l'ho installato e ho fatto reboot adesso cosa devo fare ?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ora se hai scaricato il firmware scompattalo e crea la cartella dload. Al suo interno devi copiarci solo il file UPDATE.APP.
    La cartella dload poi, la devi copiare all'interno della microSD, inserire questa nel dispositivo spento e accendere quest'ultimo in modalità dload, cioè tenendo premuti i tre tasti

    Il firmware se non ce l'hai prendilo da qui EVA-L09C432B182