Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Disattivare "WhatsApp Stato"

Discussione in 'Tips & Tricks' iniziata da gianfrinico, 25 Feb 2017.

  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.


    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM




    Guida su XDA


    Di recente è stata introdotta una nuova funzione su WhatsApp che per molti utenti potrebbe risultare fastidiosa.

    Trovate l'articolo con la descrizione sul nostro Blog.



    Requisiti:
    1. Root;
    2. Avere installato un programma per editare file (come ad esempio Root Explorer oppure Preferences Manager).


    Istruzioni:
    1. Recarsi nelle impostazioni delle applicazioni, selezionare WhatsApp e forzare la chiusura dell'applicazione;
    2a. Aprire il programma "Preferences Manager" e selezionare "WhatsApp", poi selezionare 'com.whatsapp_preferences';
    2b. In alternativa con Root Explorer aprire il file '/data/data/com.whatsapp/shared_prefs/com.whatsapp_preferences.xml'
    3. Adesso trovare la chiave 'status_mode' ed editare il suo valore da '1' a '0'.
    Da
    <int name="status_mode" value="1"/>
    a
    <int name="status_mode" value="0"/>
    4. Chiudere il tutto e riavviare lo smartphone.



    N.B.
    La guida funziona con WhatsApp versione 2.17.81, non è detto che funzioni con le versioni future.
     
    A Marty27, Giulio75, Omar e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Omar

    Omar Guest

    Funziona anche con versioni precedenti, nel mio caso la 2.17.79

    Sent from my bacon
     
    A gianfrinico piace questo elemento.
  3. Omar

    Omar Guest

    Uhmmmm.... Stamattina è ricomparso lo stato

    Sent from my bacon
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao Omar, non è che hai l'aggiornamento automatico delle app nel Play Store e tramite quello i riscrive nuovamente le impostazioni di sistema dell'app ?
     
  5. Omar

    Omar Guest

    L'aggiornamento automatico ce l'ho ma la versione dell'app è rimasta quella

    Sent from my bacon
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest