Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G4 non si accende più

Discussione in 'LG G4' iniziata da Darking, 2 Mar 2016.

  1. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Secondo me LG deve ancora trovare la propria strada, fondamentalmente sono innovatori e questo è un loro pregio,il rovescio della medaglia è che ogni anno ne combinano una di nuova e cambiano idea spesso, vedi i tasti posteriori prima elogiati e poi bannati.
    Peccato perché potrebbero ottenere una buona fascia di mercato giocando sulla qualità e sull assistenza.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I tasti posteriori sono stati rimossi su G5, e qui ti parlo solo di teorie visto che ovviamente non c'è nulla di ufficiale, perché avrebbero creato problemi se utilizzati insieme alla camera grandangolare.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Avranno sicuramente avuto le loro buone ragioni,di fatto hanno tolto un elemento distintivo presente su g2 g3 g4.
    Lg è così, sono imprevedibili... ☺️


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Infatti per me è stato un trauma ahahahah
     
  5. Davide_94

    Davide_94 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, purtroppo il mio g4 ieri ha deciso di abbandonarmi e con dispiacere ho scoperto che fa parte delle serie difettosa.
    Volevo flashare lollipopo per recuperare i dati e poi mandarlo in assistenza, ma non riesco a scaricare il firmware da internet(dice bad request). sapete dirmi perchè?
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se stai usando Chrome prova ad usare un altro browser

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai già il problema difficilmente riuscirai a fare il downgrade, comunque ecco un firmware Lollipop:
    http://storagecow.eu/Xda/LG G4/H815/Europe OPEN H81510D.kdz
    Sembra che lg abbia impedito a tutti di scaricare i firmware dai loro server, quindi per il momento solo i mirror possono funzionare.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. Davide_94

    Davide_94 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Quindi non c'è alcuna possibilità di recuperare i dati, neanche con la guida precedente?
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ho avuto lo stesso problema a settembre e l'unica soluzione è stata l'assistenza.
     
  10. xkill

    xkill Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per installare quel firmware devi obbligatoriamente aver installato, prima del bootloop, un firmware Lollipop, se hai Marshmallow non puoi fare nulla se non recarti in assistenza.
    Se hai acquistato il terminale prima del 1 aprile 2016 puoi recarti in assistenza anche con il terminale moddato, sappi che recovery stock ripristinata o meno, LG ha quasi sicuramente legato l'IMEI usato per ricevere l'unlock.bin ad un bootloader sbloccato e quindi anche ripristinando tutto stock possono comunque capire se è moddato, diversi utenti hanno segnalato che hanno ricevuto comunque la riparazione in garanzia.
     
  12. Davide_94

    Davide_94 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    In conclusione l'unica alternativa è di portarlo in assistenza.
    Vi ringrazio per l'aiuto
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, figurati, siamo qui per questo =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. xkill

    xkill Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Per risolvere il problema bisogna portarlo in assistenza ok, ma per avviarlo temporaneamente si può fare il downgrade e installare quel firmware modificato, questo per fare un backup dei dati, ci sto provando...
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova pure, il downgrade non puoi completarlo di conseguenza anche se installerai il firmware per farlo avviare temporaneamente il telefono non partirà, e non lo sto dicendo perché mi piace parlare a vanvera ma semplicemente perché già diversi utenti ci hanno provato e non ci sono riusciti.
    Se poi tu ci riesci tanto di cappello =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  16. xkill

    xkill Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho flashato correttamente i file ma non si avvia, continua con l'animazione LG senza bloccarsi e basta, l'ho lasciato due ore e poi ho riprovato a flashare ma niente.
    Il downgrade sembra corretto anche se ho scaricato il file chissà dove.
    Secondo me il problema è che non è resettato il sistema...
    Altre idee per recuperare i dati? Custom recovery?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti avevo detto, il downgrade non viene effettuato correttamente, se credi davvero che il problema sia il "mancato" reset lo puoi fare tranquillamente tramite combinazione.
    Se non hai già installato la TWRP non puoi installarla ora, puoi solo fare richiesta in assistenza di salvare i dati ma probabilmente risponderanno di no.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  18. puppinocbr

    puppinocbr Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa, stesso problema anche per me. Stavo per portarlo in assistenza ma che voi sappiate, essendo passati 13 mesi e ho preso con fattura dove c'è la partita iva, la garanzia è sempre di 24 mesi (come per Samsung) o 12 mesi?
    Sarebbe per me una catastrofe !! :eek:
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti consiglio di chiedere direttamente a lg tramite mail o social (Facebook o Twitter) =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. fabiosat

    fabiosat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Giusto per la cronaca ..... il mio G4 H815 è già stato in assistenza 3 volte e servirebbe pure la quarta. Personalmente LG con me ha chiuso. Tra l'altro l'assistenza è in un laboratorio in Polonia dove è praticamente impossibile poter esporre i problemi e il mio Telefono è ritornato con gli stessi difetti di progettazione. Andrebbero tutti sostituiti e invece ti portano all'esasperazione
     
    A gianfrinico piace questo elemento.