Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare il firmware nougat su galaxy s7 edge (sm-g935f)

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da simoscorpion, 20 Gen 2017.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO

    F.A.Q.:
    • Perdo la garanzia flashando questo firmware ? NO, il flash non comporta la perdita di garanzia o l'alterazione di knox
    • Riceverò gli ota successivamente ? SI, a patto che al termine della procedura abbiate fatto un hard reset (ASSOLUTAMENTE OBBLICATORIO PER GLI OTA), ma saranno ota provenienti dall'UK, ma niente paura perché non cambierà assolutamente nulla da quello italiano
    • Posso tornare al firmware italiano una volta che sarà uscito? Assolutamente si !
    • Posso effettuare un downgrade nel caso non mi trovassi bene? NO, sui samsung i downgrade sono altamente rischiosi e possono causare la perdita dell'imei o addirittura l'hard brick
    • Installando questo firmware perderò i dati ? Dipende da che CSC usate, se quello chiamato CSC_OXA allora si perderete tutti i dati, se invece usate il file HOME_CSC non perderete nulla
    OCCORRENTE:
    • il firmware nougat scaricabile registrandosi gratuitamente da qui
    • Odin
    • SmartSwitch (per i driver)


    INSTALLAZIONE:

    1. Dal galaxy attivate le impostazioni sviluppatore e il debug usb
    2. Da pc estraete il firmware dallo zi
    3. Aprite odin
    4. Collegate il galaxy al pc mettendolo in download mode (da spento premete voldown, home e power contemporaneamente e successivamente volup per confermare)
    5. Aspettate che il telefono venga riconosciuto da odin
    6. Aprite odin e configuratelo come segue:
    7. su AP mettete il file chiamato AP_G935FXXU1DPLT_CL10273029_QB12087657_REV00_user_low_ship_meta.tar.md5
    8. su CP mettete il file chiamto CP_G935FXXU1DPLT_CL10273029_QB12087657_REV00_user_low_ship.tar.md5
    9. su BL mettete il file chiamato BL_G935FXXU1DPLT_CL10273029_QB12087657_REV00_user_low_ship.tar.md5
    10. infine su CSC mettete il file CSC_OXA_G935FOXA1DPLT_CL10273029_QB12087657_REV00_user_low_ship.tar.md5 se volete effettuare un full wipe (consigliato) oppure il file HOME_CSC_OXA_G935FOXA1DPLT_CL10273029_QB12087657_REV00_user_low_ship.tar.md5 se non volete perdere i propri dati
    11. Assicuratevi che sia selezionato solo "autoreboot" e "f.reset-time" e ASSICURATEVI CHE "REPARTITION" NON SIA SELEZIONATO
    12. Cliccate su start per avviare il flash
    13. Aspettate che la procedura finisca e che il galaxy si riavvii da solo, senza toccare niente e sopratutto senza scollegare il cavo



     
    Ultima modifica: 21 Gen 2017
    A Giulio75 piace questo elemento.
  2. ultimoprimo

    ultimoprimo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    ma i file non ci soon
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ?? io li vedo tutti, cosa non vedi?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A cranio84 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  5. morganblade

    morganblade Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Ma come hard reset si intende anche un ripristino dati dal menù? Perche io dopo aver flashato lho fatto da li è uguale?

    Galaxy s7 edge
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si; ho lo fai da Backup e ripristino > Ripristino ai dati di fabbrica o dalla Recovery > wipe data factory reset
     
    A cranio84 piace questo elemento.