Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto acquistato note 4

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da felixfabio, 7 Mar 2017.

  1. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Salve, scrivo questo messaggio perché ho appena acquistato un note 4 usato e quando vado per rispettarlo ottengo l'errore che si vede in foto.
    Facendo qualche ricerca ho capito che il problema nasce dal fatto che al telefono è stato effettuato il root.
    Io vorrei ripristinare il telefono come di fabbrica... mi aiutate a farlo per favore.
    il codice del modello è: SM-N910P - mentre versione banda base è: N910PVPU4C0G5.
    Dalla guida che ho trovato qui ho capito che devo scaricare il firmware in base al mio modello, poi Odin e Kies quindi seguire le istruzioni della guida.
    Bene, il firmware penso di averlo trovato, per Odin invece ho visto che ce ne sono varie versioni, come faccio a capire quale fa al mio caso??? Mi aiutate per favore?
    Sto procedendo correttamente?
    Resto in attesa e ringrazio fin d'ora chi mi darà una mano.
    Fabio
     

    Files Allegati:

  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Veramente quella modalità si chiama Recovery Mode e serve anche a resettare il dispositivo spostandoti con i tasti Volume su Wipe data factory reset e confermando con il tasto power (successivamente scegliere l'opzione Yes delete all user data). Dopo il wipe data factory reset alla stessa maniera si sceglie il Wipe cache partition e si conferma anche questa volta con il tasto Power.
    Per capire se è stato fatto il root, o quanto meno modding, devi mandarlo in download mode dalla combinazione dei tasti Volume Giù + Tasto Power + Tasto Centrale e leggere nelle varie info in alto a sinistra se il knox è 0x0 o 0x1. In quest'ultimo caso il dispositivo ha subito precessi di modding e quindi addio garanzia.
     
    A felixfabio piace questo elemento.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si, dovresti usare Odin e un firmware per quel modello, per Odino usa la 3.07

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A felixfabio piace questo elemento.
  4. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    ...grazie mille! Mi sono fatto prendere dal panico vedendo l'errore dm-verify verification failed ed ho pensato di aver acquistato una fregatura.... avevo paura che eseguendo il wipe mi si bloccasse tutto..... beh meglio così! Grazie per l'aiuto e scusate l'ignoranza!
    Fabio
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai risolto almeno Fabio ?
     
    A felixfabio piace questo elemento.
  6. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    si si penso di si... ho eseguito il factory reset come mi hai detto tu ed ora è come nuovo.... non ho invece ancora eseguito il Wipe cache partition... lo devo fare? A che serve? Grazie per l'aiuto!
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solitamente si fa dopo il wipe data factory reset per eliminare eventuali file dalla cache.
     
  8. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    ok! Grazie!
    Beh sono contento, ho acquistato un telefono in condizioni perfette...ora posso andare a dormire tranquillo!
    Grazie ancora per la tua disponibilità!
    Fabio
     
    A Giulio75 piace questo elemento.