Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note 1 in hard brick

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da robbynaish, 11 Mar 2017.

  1. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti ragazzi,

    spero che tra voi geniacci qualcuno mi resusciti il mio Note 1
    Semplici e pochi programmi a bordo, whatsapp, viber, cam scanner e e altre cosette piccole di backup, drop box..... era un secondo device di appoggio 2° sim

    Premessa.... gia da qualche mese il mio Note 1 con root e cwm era diventato instabile. Si bloccava lo schermo e dovevo resettare 10 sec pwr. A vole andava in loop alla scritta samsung , in quel caso andavo in cwm, facevo al volo un backup, restore dello stesso e poi andava...
    Diciamo che questo problema me lo faceva sempre piu spesso.... Notai che se lo facevo partire e poco dopo avviato cominciavo ad usarlo si bloccava. Se lo facevo avviare ed aspettavo qlc minuto.... poi andava bene qualche giorno. Insomma come windows impallato ...

    L'altro ieri esco per andare a lavore ed era acceso... arrivo ed era spento. A volte succedeva anche questo. Premo 10 sec il power, riparte ma si ferma alla scritta samsung. Vado in cwm ma, mai successo , mi da errore di cache mount (vedere foto)
    Faccio un wipe cache partition. DI solito ci mette qlc secondo, ma qui dopo 1-2 min è bloccato. Premo 10sec power, si spenge..... e non ha mai piu rivisto la luce
    Non va ne in recovery ne in fast boot (vol -) ,,, morto. Ho cambiato batteria, tenuto senza batteria una notte, tolto sim, sd.... niente

    [​IMG]

    Che mi dite? Lo rivedrò il mio vecchio amore?

    Grazie a tutti

    Ale
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ]Evitate titoli banali, vaghi o pietosi come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta.

    art 11 del Regolamento Generale:
    1. Titolo del Thread: Evitate titoli banali, vaghi o pietosi come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perché, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta.
    Detto questo, se non entra in download mode dubito che si possa tentare un ripristino.
     
  3. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Ok, scusa per il titolo....

    comprando un jig? Non credo valga la pena, economicamente, portarlo a riparare :(

    Grazie
    Ale
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe essere un'idea, costa pochi euro e se riesce a mandartelo in download mode puoi provare un flash con Odin
     
  5. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Mi pare sia qlc da mettere sulla porta usb. Mi serve altro?
    Grazie
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No il jig usb lo colleghi alla porta micro usb del dispositivo e in pochi secondi una corrente inversa prodotta dall'aggeggino lo dovrebbe mandare direttamente in download mode. Tu devi solo avere a disposizione firmware e tool Odin per poter operare.
     
    A stefyno88 piace questo elemento.
  7. stefyno88

    stefyno88 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    20
    Puoi tentare un ripristino con Odin come suggerito da @Giulio75, ma, leggendo i sintomi, per me c'è poco da fare, purtroppo.

    Inviato da Google Pixel
     
  8. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Ma se si sono sputtanate le partizioni come sembrerebbe dalla foto, poi non avrebbe i sintomi da me denunciati?

    A Roma conoscete un laboratorio onesto che mi faccia un preventivo 'certo ' ?

    Grazie
     
  9. stefyno88

    stefyno88 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    20
    I sintomi da te denunciati hanno portato allo sputtanamento delle partizioni.

    A Roma, tra i tanti, c'è CTDI Solutions (Via del Fosso della Magliana) che è un centro Platinum.

    Inviato da Google Pixel
     
    A robbynaish piace questo elemento.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ormai preventivi non ne fa più nessuno (pensa che manco Samsung perde più tempo a ripristinare memorie interne ecc ecc), ti cambiano direttamente la scheda madre. Quindi fatti un giro in rete, valuta i prezzi e vedi se ti conviene.
     
    A robbynaish piace questo elemento.
  11. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Quindi meglio un ufficiale? Questi di solito cambiano scheda madre... Non è meglio, in qs caso, vedere da qlc riparatore privato?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una volta mi capitó di vedere un video su come sostituiscono le eMMC sulle schede madri dei Samsung e non credo che i privati perderebbero tutto quel tempo, a meno che non utilizzino sistemi di riscrittura tramite box JTAG RIFF, ma non sò effettivamente quanto l'impresa ne valga la spesa