Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto brick/bootloop honor 8

Discussione in 'Modding - Honor 8' iniziata da Karra85, 13 Mar 2017.

  1. Karra85

    Karra85 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti ho un problema con Honor 8 modello fdr-l09.Il telefono dopo aver aver sbloccato il bootloader e provato a installare la twrp con custom rom ecc mi si e' bloccato per incompatibilità o per altro motivo ed ho deciso di mettere un firmware stock quello he avevo inizialmente che era b360 con nougat 7.0 e con emui5...
    Usando il tool di huawei extractor e dopo aver estratto update di b360 scaricato da internet (diviso in 2 parti e non so perché. ..),sezionato boot img cust recovery e system ho fatto l'unbrick e risultava ok sia sending che writing di questi file necessari a portare il telefono stock..
    Fa il booting e vado in recovery stock per fare wipr cache e factory reset ma in quest'ultimo arriva a 99% e poi esce un punto esclamativo rosso quindi non è andato a buon fine infatti riavvio rimane sulla schermata del triangolino arancione per avviso sblocco bootloader e rimane li e dopo tanto tempo si riavvia e torna in questa schermata..
    Secondo voi qual e il problema?
    Ho provato altri firmware ome il 120 e 131 ma quelli il tool quando flasha cust dice failed e anche con sistem quindi nn vanno proprio..
    Ho notato una cosa che nei firmware 120 e 131 il file cust img e di 400 mb mentre quello del b360 è di soli 10 mb tra l altro questo firmware(b360) l'ho scaricato in 2 parti...Perché?
    Cosa sbaglio??
    Dve posso trovare il b360 full?
    Grazie a tutti
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per mettere la B131 devi fare il downgrade, ovvero devi scaricare il file di rollback, e col metodo dload lo devi flashare e successivamente reinstallare la B131 alla stessa maniera
     
  3. Karra85

    Karra85 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Non lo so fare anche perche non riesco ad accedere alla memoria interna dwl telefono perche si riavvia..Oppure mi resta che installare la twrp e con il file manager creare in sdcard la cartella dload e mettere quello che ha detto lei....ma poi come si carica la rom??
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi scaricare il file che ti ho linkato, estrarre il file UPDATE.APP, inserirlo in una cartella che dovrai chiamare dload e spostare o copiare la cartella in una microSD vuota o formattata in FAT32.
    Devi inserire la microSD nel dispositivo e farlo partire tenendo premuti i tre tasti Volume Su+Volume Giù + Power.
    Questo è tutto quello che devi fare.
    Alla stessa maniera devi fare la procedura per la B131, cancellando o formattando il file di rollback della microSD ed inserendo nella cartella dload il file UPDATE.APP della versione B131.
     
  5. Karra85

    Karra85 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Sarebbe il download mode....Come premo volume + e - contemporaneamente?Devo fare su e giu con il tasto power oppure devo tenerlo premuto in mezzo più power?
    Grazie
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Devi semplicemente premere il tasto volume su insieme al volume giù, si può tranquillamente fare dato che lo faccio abitualmente per aggiornare manualmente senza aspettare gli ota,non è la modalità download comunque,quella modalità parte solo se c'è un aggiornamento inserito o nella SD o nella memoria interna, all'interno della cartella dload

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Karra85 piace questo elemento.
  7. Karra85

    Karra85 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Grazie sig.Cranio appena posso provo e i scusa se sono pesante ma si tratta di un telefono nuovo e poi dopo tanto modding in altri terminali non ho mai avuto problemi cme questo...Se riesco a sbloccarlo blocco il bootloader e lo lascio stock...
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Siamo coetanei quindi non darmi dal sig. mi fai sentire più vecchio di quello che sono, io credo che potresti trovare problemi proprio per via del bootloader sbloccato,bloccalo e poi prova a mettere su un firmware ufficiale

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Karra85 piace questo elemento.
  9. Karra85

    Karra85 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ho provato ovviamente non mi usciva il triangolo arancio ma il telefono dopo il factory reset da recovery stock non arrivava ugualmente al 100% quindi si bloccava quindi o cn bootloader blocc o no da questo errore..Ho provato questa cosa anche con la erecovery ma nulla lo stesso..
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. Karra85

    Karra85 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Cmq se non dovessi riuscirci con dload dovrei provare una cosa..
    Siccome che la rom stock b360 non e altro che un aggiornamento della b320 cioè la prima nougat di honor 8 quella beta intendo,dovrei proprio provare a flashare questa..Ecco perché il file cust img della b360 e di soli 10 mb perché il cust img full pieno di chicche e app preinstallate si trova nella b320 perche da come ho notato da firmware scaricati i cust non sono meno di 400 mb..Sbaglio?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma da Info dispositivo che versione firmware hai ora ?
    I tasti nel metodo dload li devi premere insieme contemporaneamente e non ad uno alla volta.
     
  12. Karra85

    Karra85 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ho la b360 diviso in 2 pacchetti e in uno di questi c era cust img da 10 mb quindi avro scaricato un ota
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sul dispositivo ti appare la versione FRD-L09C432B360 ?
     
    A Karra85 piace questo elemento.
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Prova a fare così,scarica l'applicazione firmare Finder,va bene anche la versione gratuita,ti troverà tutti i firmware per Honor 8 presenti direttamente sul server Huawei,così intanto puoi recuperare da lì tutti i firmware che vuoi,fatto ciò scarica la b380 e prova ad aggiornare con il metodo dload,occhio che ce ne sono 3, 2 sono da 1.3gb ed una da 400mb,quest'ultima non scaricarla proprio perché da errore e non si installa,ma le altre 2 si,una vale l'altra tanto sono identiche, vedi se così magari si aggiorna e si vanno a risolvere i problemi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Karra85 piace questo elemento.
  15. Karra85

    Karra85 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Sono riuscito ad installare il rollback del 131 ora metto il firmware intero...Ma basta che copio nella stessa cartella dload??Oppure ogni volta devo formattare la sd e copiare?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Bene, ora che sei riuscito a installare il file di rollback, scarica il firmware B131 dal sito ufficiale

    Honor 8 Firmware

    Scompattalo (al suo interno dovresti trovare già la cartella dload col file UPDATE.APP).
    Formatta la scheda SD o elimina la cartella dload che contiene il file di rollback e copiaci questa del firmware.
    Spegni il dispositivo, inserisci la microSD e procedi anche questa volta col metodo dload (i tre tasti contemporaneamente ricorda)
    Installerai così il firmware stock
     
  17. Karra85

    Karra85 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Yehaaa tt ok vi sto commentando dal telefono ripristinato...Siete molto professionali e senza di voi nn penso che c e l'avrei fatta..Unica note che ora ho android 6.0.1....Vado su update e.nn ci sono aggiornamenti come mai?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai il bootloader sbloccato potrebbe essere quello il problema.
    Dal prompt dei comandi col dispositivo collegato in modalità fastboot devi digitare

    fastboot oem get-bootinfo

    Con questo comando dovresti sapere in che condizioni è il bootloader del tuo honor 8, se Unlocked o Locked
     
    A Karra85 piace questo elemento.
  19. Karra85

    Karra85 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Per questo nn ci sono problemi perché con il tool extractor e il codice del bootloader mio in due secondi lo sblocco.Cmq marshmallo w nn e male...
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti controllare e allo stesso tempo ribloccarlo e riprovare a cercare gli aggiornamenti (se vuoi riaggiornarlo a Nougat). Ti consiglio di effettuare il "wipe data factory reset" e il "wipe cache partition" da recovery ora che hai riportato tutto stock, per essere sicuro di avere un firmware pulito.