Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup completo

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da Lorenzo44, 12 Mar 2017.

1. Lorenzo44

Lorenzo44 Baby Droid

Iscritto:
    12 Mar 2017
    "Mi Piace":
    1
    Vorrei avere dei consigli sul miglior metodo di backup su android.
    Valutando anche i prezzi se ci sono, e soprattutto l'affidabilitá e la sicurezza.
    E poi cosa è possibile salvare attraverso questo backup.
    Grazie mille in anticipo!

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Per prima cosa dovresti dirci che telefono hai parche molti produttori hanno software che fa il backup e pii se hai o no il root

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A cranio84 piace questo elemento.
  3. Lorenzo44

Lorenzo44 Baby Droid

Iscritto:
    12 Mar 2017
    "Mi Piace":
    1
  4. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Puoi tranquillamente usare l'applicazione di backup preinstallata,da lì puoi salvare tutto,dal registro chiamate alle foto,passando per app e relativi dati,basta aprire l'applicazione backup e leggi stesso da lì quello che si può backuppare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

5. Lorenzo44

Lorenzo44 Baby Droid

Iscritto:
    12 Mar 2017
    "Mi Piace":
    1
    Io avrei piú bisogno di un'applicazione tipo Google foto, con cui sincronizzare foto e video, per poi averli facilmente anche sul PC o su altri dispositivi.. ho sentito parlare molto di Dropbox, ma non so in quanto a sicurezza e privacy quanto è valido..

6. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora la questione è diversa,per questo va sempre specificato bene cosa si vuole fare quando chiediamo aiuto, l'avessi detto subito avremmo consigliato altro, detto questo io ho usato Dropbox per un po' ma con l'account gratuito è molto limitato in quanto a spazio,io uso l'host Mega che ha anche l'applicazione per Android, quando lo aprirono regalavano 50gb a chiunque si iscrivesse,adesso non so se è ancora così,ma 50gb per foto,video e file in generale sono anche troppi,detto questo potresti usare uno dei tanti servizi di cluod offerti oggi,per quanto riguarda la sicurezza oggi niente è sicuro,se vogliamo essere pignoli i file non sono al sicuro nemmeno tenendoli sul nostro smartphone personale,quindi usa uno dei tanti servizi di cluod e basta,tanto a sicurezza l'uno vale l'altro,nessuno è veramente sicuro

7. Lorenzo44

Lorenzo44 Baby Droid

Iscritto:
    12 Mar 2017
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per le informazioni!
    E scusa della non chiarezza della prima domanda, ma non sono molto esperto su questo campo, e non sapevo come farmi capire.

A cranio84 piace questo elemento.
  8. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Figurati non ci sono problemi,però ripeto,sulla sicurezza non ci contare molto,se un individuo mal intenzionato con capacità di hacking vuole prendere le foto di ognuno di noi,non ci metterebbe molto a farlo,su qualsiasi cloud esse siano

9. Lorenzo44

Lorenzo44 Baby Droid

Iscritto:
    12 Mar 2017
    "Mi Piace":
    1
    Quindi a questo punto anche Google foto e tutte le app di Google sincronizzate potrebbero andare bene?

10. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Si, qualsiasi cosa andrebbe bene, basta che ti faccia la sintonizzazione per avere foto e video anche sul pc,quindi Dropbox,Google foto o qualsiasi altra cosa simile va bene