Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento a Naugat e strano messaggio

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da skelly, 14 Mar 2017.

  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ciao a tutti, e tanto che sono via dalla rete ma è un piacere rivedere certi nick. Se sbaglio sezione o altro non frustatemi ma ho perso un po la mano.
    Andiamo al dunque ho aggiornato a Naugat il mio s6 e mi esce sul blocco schermo, lo ha gia fatto alcune volte questa scritta, che mi son copiata. "Monitoraggio risparmio energia" tengo pigiato sopra e mi porta in una pagina dove mi fa vedere che ha messo in sospensione 2 app in quanto non usate. Io premetto non ho impostato in manutenzione dispositivo nessun risparmio.
    Ora la cosa che mi preoccupa e che non mi ci infili in lista bloccati gmail o whatsapp per esempio e vorrei poter ritrovare quella pagina che non trovo più, anche cercando non esce nulla. Se mi date un chiarimento grazie..kiss

    porca zozza l'ho messo in modding scusa admin sposta sono una cretina
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se vuoi disabilitarlo vai nel menu della batteria e clicca in alto sui tre puntini (il menu)poi su impostazioni avanzate e infine disabilita monitora risp energetico

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A skelly piace questo elemento.
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ciao Simon, come va? spero tutto bene. Ok trovato ma credo posso lasciarlo vedo che mail e whatsapp non li tocca, come sempre grazie e scusa se ho sbagliato sezione e c'ero stata anche attenta. Io ho avuto parecchi problemi ma ora qualcosa si è risolto. Buon pranzo e grazie ancora..kiss
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io tutto bene, spero anche tu

    La sezione è giusta

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A skelly piace questo elemento.
  5. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ora meglio grazie, ho sistemato problemi familiari finalmente e sono più tranquilla Ho passato un periodo davvero nero su cose che pubblicamente non posso dire, ma mi hanno perfino scippato e prelevato col bancomat insomma ora spero sia finita :)
    Ciao Simon:thumb:
     
    A cranio84 e simoscorpion piace questo messaggio.
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Skelly spero che sia davvero finita,per quanto riguarda i problemi familiari ti auguro un gigantesco in bocca al lupo,anche io non sto passando un periodo idilliaco e ti capisco,dai che si sistema tutto, per quanto riguarda lo smartphone invece, posso dirti che quel menù è molto utile e comodo,fossi in te inserirei tutte le app che non vuoi che consumano batteria quando lo schermo è spento,per farti un esempio sul mio Honor 8 c'è un menù molto simile,da lì ho bloccato tutte le app tranne quelle che mi mandano notifiche,come appunto Whatsapp,Gmail,l'applicazione mail dove ho 3 account hotmail l'applicazione Messenger,per il resto ho bloccato tutto ed ho visto un netto miglioramento della batteria

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A skelly piace questo elemento.
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Grazie allora lo faccio anche io, ho un mare di app che non uso mai chissà che la disastrosa batteria del s6 non regga un po di più. Volevo passare a s7 qualche mese fa, visto che avevo trovato da vendere il mio s6, ma poi me lo han rubato in borsetta insieme al bancomat carta di credito e tutto e purtroppo, qui sono sincera, il pin era sulla rubrica così han prelevato il massimo giornaliero. Ho ripreso un s6 ma usato da un conoscente in condizioni ottime ma ora devo restare con quello. Poi ormai famiglia non ne ho più sono da sola ed è più faticoso tirare avanti. Un abbraccio
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. beteldue

    beteldue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono al primo post e saluto tutti.



    Da quando ho aggiornato (7.0) se tento di collegare il mio S6 al wifi, mi viene fuori, per una frazione di secondo, una frase del tipo: << I criteri di protezione impediscono l'uso di reti wifi non sicure, oppure " i criteri di sicurezza limitano l'utilizzo di reti wi-fi non sicure" >>

    Ovviamente non mi naviga piu su wifi, mentre funge benissimo sui dati.

    Come posso fare? questi criteri di sicurezza possono essere disinseriti? Grazie
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare l'aggiornamento dei criteri di protezione:
    Impostazioni > Sicurezza > aggiornamenti dei criteri di sicurezza da qui scegliere rete preferita e scegliere sia WiFi + rete dati, Partirà la ricerca degli aggiornamenti e una volta installati dovresti risolvere.
     
  10. beteldue

    beteldue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0

    Ho provato, ma mi dice che sn già aggiornati. D'altra parte il problema è iniziato proprio DOPO l'ultimo aggiornamento.

    Devo precisare che si collega alla rete (la riconosce) ma non naviga : dopo una 15na di secondi compare un punto esclamativo a fianco al sensore wifi del telefono, e la navigazione è bloccata.

    E ti dirò di piu: blocca anche la navigazione sul PC, tanto è vero che per navigare con il PC devo tenere disconnesso dal wifi il telefono
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai fatto un wipe data factory reset da recovery dopo l'aggiornamento ?

    Non credo che dipenda dal Galaxy S6 il problema della connessione internet del pc.
     
  12. beteldue

    beteldue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    No , Giulio, ho fatto il wipe cache partition, e non senza difficoltà, nel senso che il robottino per un pò ha girato, poi è caduto mentre si è acceso un triangolo giallo tipo malfunzionamento. Non so neppure io come abbia fatto a sbloccarlo e a raggiungere il menu, poi ho fatto il wipe cache.

    Non ho capito una cosa: il wipe data factory reset è un hard reset e mi fa perdere i dati?


    eppure ho provato mille volte: se accendo il wifi del telefono, dopo pochi secondi mi fa in b locco la navigazione del PC
     
  13. stefyno88

    stefyno88 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    20
    Prova così:

    - Togli ogni tipo di blocco schermo (pin, password, segno ecc), ovvero metti nessuna protezione
    - Riavvia
    - Dovrebbe dirti di aver aggiornato i criteri di protezione
    - Prova a navigare in wifi
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo problema potrebbe dipendere dal fatto che ci possa essere qualche errore sulla partizione della memoria cache del dispositivo

    Si il wipe data factory reset è un hard reset che si fa dalla modalità recovery e ti fa perdere tutti i dati; però dopo un aggiornamento di sistema importante come quello di passare ad un sistema operativo superiore è consigliabile sempre farsi prima un backup, poi eseguire l'aggiornamento e infine fare un wipe data factory reset per avere un sistema pulito.

    Potrebbe trattarsi di un conflitto di indirizzi IP. In questo caso ti consiglierei di settare manualmente dei parametri nella scheda di rete del computer e riprovare.
     
    A stefyno88 piace questo elemento.
  15. beteldue

    beteldue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Intanto, grazie ad entrambi.

    Per Stefyno: ho provato ma purtroppo non è cambiato nulla

    Per Giulio: ho preso atto, magari hai ragione ma non sono in grado di apportare gli interventi da te suggeriti. Chiamerò il tecnico, a questo punto. Oppure attendo il S8, tra un mese passo sul nuovo e con l'occasione spero di lasciarmi questo problema alle spalle
     
  16. stefyno88

    stefyno88 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    20
    Proverei, a sto punto, un ripristino ai dati di fabbrica, così pialli tutto e parti da una base pulita.
     
  17. beteldue

    beteldue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0

    Ma se faccio questo perdo anche le foto e tutto?

    Le foto sn salvate sul cloud, ma se poi il wifi non mi riparte lo stesso, non posso certo riportarle sul telefono con i dati

    In sostanza: cosa perdo con l' hard reset?
     
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Basta copiare le foto sul pc e sei apposto,dopo che fai il factory reset le rimetti sul telefono se non ti dovesse funzionare ancora il wifi, io ti consiglierei anche di riavviare semplicemente il modem se non hai ancora provato, spesso si risolvono tutti i problemi con un semplici riavvio,mi raccomando,non devi fare il reset del modem altrimenti perdi tutte le le impostazioni,basta solo spegnere il modem dal pulsante,attendere circa 30 secondi e poi lo accendi di nuovo, se non ha il pulsante di accensione e spegnimento basta staccare la spina e riattaccare dopo circa 30 secondi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  19. beteldue

    beteldue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Premetto che ringrazio tutti per gli interventi. Il riavvio non è servito. Però dopo sn andato su funzione avanzate della mia connessione casalinga wifi (dove ci sn i Dns, gli IP, ecc) e ho toccato o modificato qualche cosa ma non so essere preciso. Adesso per la prima volta da un mesetto va cm una scheggia e non interferisce piu con il PC, non so come mai ma bene così. Adesso vediamo come va nelle prossime ore ( magari fra tre ore non va piu) e la prima volta che vado in un determinato hotel mi faccio dare le pw e controllo se va sulla loro connessione.

    Il problema che avevo prima (e che, non avendone capito le origini, temo risalti presto fuori) funzionava così: il S6 riconosceva subito la mia rete wifi e dava conferma di collegamento; ma non navigava sul web e dopo una quindicina di secondi, compariva un punto esclamativo a fianco al sensore che dava la potenza (piena) del wifi; contesualmente si bloccava anche la navigazione del PC.

    Era come se dallo smartphone scaturisse un ordine di blocco della connessione wifi, non so spiegare meglio

    Il Modem è nuovo (è un Tenda con due antenne) e non ho mai avuto un wifi in casa così buono

    Stiamo a vedere

    Piuttosto, una curiosità: il S6, in caso di necessità. può navigare con il router anche collegandolo via cavo, come può fare il PC?

    Un'altra cosa che non capisco: io sn Vodafone/abbonamento, possibile che, anche pagando di piu, non c'è un'offerta su abbonamento con piu di un solo Giga di dati in mobilità ?

    Eppure ho controllato il mio profilo, sn su un ottimo 4g (arriva a quasi 100 mega) ma un ho solo giga di dati e non ci sn offerte migliorative; ma la Vodafone pensa di affrontare l'estate che sta arrivando, con un solo giga in mobilità per gli utenti abbonati ? Mahh
     
  20. beteldue

    beteldue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Niente, si riblocca di nuovo con la medesima modalità, e blocca anche il PC; è durata una mezz'oretta l'illusione; quando compare il punto esclamativo, dà: CONNESSO SENZA INTERNET
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2017