Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio per acquisto e vendita smartphone :)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da cindy94, 13 Mar 2017.

  1. cindy94

    cindy94 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    120
    Ciao a tutti :)
    Allora ho il mio samsung s4 da ormai 2-3 anni e vorrei cambiare un po aria diciamo ^^
    Quindi cercavo un nuovo smartphone che non costi tantissimo ma che sia comunque decente :) non mi interessa avere una marca conosciuta come Apple samsung o altro ..sono aperta anche a nuove marche :)
    Avete qualche idea? :)
    E secondo voi a quanto potrei vendere il mio samsung s4 visto che lo cambierei? :)
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2017
    A Marty27 piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ciao, dicci più o meno quanto vorresti spendere e grosso modo cosa ti interessa di più (fotocamera, grandezza schermo ecc)


    Per l''s4 ormai non so quanto potresti venderlo ma non penso a molto, forse ti conviene tenerlo come telefono di riserva

    Visto che è un argomento "unisex" ti sposto la discussione nella sezione dei consigli così da avere più supporto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  3. cindy94

    cindy94 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    120
    Credo intorno ai 200 euro non di più ..ho già speso troppo per cellulari che poi non mi son durati niente quindi sto sul basso :)
    Comunque a me basta che sia abbastanza veloce che abbia bei colori e si anche le foto devono venire bene Hahaha. Ah già e la batteria che sia un po di più del mio samsung almeno per avere un salto si qualità :)
    Comunque in primis vorrei cambiare il mio per un fatto di memoria ..non riesco più ad aggiornare le app e ne ho 3 di quel scaricare da me quindi neanche tante le altre sono tutte di sistema .
    Lo schermo non mi interessa che sia un televisore :)

    Grazie @simoscorpion per aver spostato la discussione spero di aver presto idee sul nuovo smartphone :)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Magari un p9 lite potrebbe fare al caso tuo, prova a vedere qualche recensione su Youtube giusto per farti un idea

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  5. cindy94

    cindy94 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    120
    E che il p9 lite costicchia più di 200 euro e volevo qualche alternativa. .anche di marche che magari io non conosco tipo oneplus HTC o altro :)
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    HTC con quel budget purtroppo te lo fanno vedere in fotografia.... :) :)
    Con 200€ credo che se vuoi qualcosa di buono allora devi andare sui cina-fonini, ma non ho la più pallida idea di cosa consigliarti perchè non li conosco per niente!!!!!! :)
     
    A cindy94 piace questo elemento.
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    su amazon costa 220€, comunque gli oneplus 3 e 3t vanno abbondantemente sopra il tuo budget, htc anche, l'unica forse è xiaomi ma bisogna essere un po' consapevoli, perché spesso vengono venduti senza l'italiano e senza play store, oppure magari un moto g lo puoi trovare sui 200€
     
    A cindy94 e Marty27 piace questo messaggio.
  8. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se non sei una smanettona, con 20 euro extra budget prendi il P9 lite e vai tranquilla.
    Addirittura allo stesso prezzo trovi il P8 lite 2017 con Nougat, venduto e spedito da Amazon.
     
    A cindy94 piace questo elemento.
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Per quanto riguarda il prezzo di vendita del tuo s4 credo che se è tenuto davvero bene,ma senza un solo segno di usura ci potresti ricavare al massimo 100/120 euro, se a quella cifra riesci ad aggiungere la differenza per arrivare a 250 potresti prendere Honor 6X che è sempre prodotto da Huawei ma è ampiamente più nuovo del p9 lite dato che è uscito ormai da 1 anno e credo sia anche un po più recente o comunque "coetano" del p8 lite 2017, ma comunque secondo me è migliore Honor 6X

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A cindy94 piace questo elemento.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se lo devi prendere online ti consiglio di vedere anche le offerte su GrossoShop, a quella cifra potresti fare un affare con qualche telefono dalle caratteristiche elevate a prezzi contenuti ;)
     
    A cindy94 piace questo elemento.
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Mi sono dimenticato di precisare che a 250 Honor 6X si trova solo online mentre nei negozi fisici sta a 299, almeno io l'ho visto proprio ieri a quel prezzo in un negozio che vende tutti gli smartphone,da quelli più comuni a quelli meno comuni,infatti è stato il primo ed unico negozio fisico dove ho visto anche gli Xiaomi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A cindy94 piace questo elemento.
  12. cindy94

    cindy94 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    120
    Quindi a sto punto col mio budget o il p9 lite o honor 6x
    Uff non credevo che 200 euro fossero così pochi per un cellulare :confused:
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo si, ad oggi 200 euro sono abbastanza pochini per uno smartphone,ma con un po di attenzione,una buona ricerca ed una di cul....fortuna si riesce a trovare anche qualche buona offerta,detto questo,se riesci ad arrivare a 250 gli orizzonti si allargano parecchio ed anche la qualità sale di parecchio,perché a quella cifra si possono trovare degli ottimi smartphone quando sono in offerta,come ad esempio lo Xiaomi mi5 con Snapdragon 820

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A cindy94 piace questo elemento.
  14. cindy94

    cindy94 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    120
    Allora a me il p9 lite non fa schifo ..quindi lo tengo da conto .
    Ma anche l' honor x6 non mi sembra male.
    In caso se mettessi 250 euro ? Anche se mi vien già male :confused::D
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Guarda il p9 lite costa intorno alle 220 online,ma ormai è vecchiotto, a questo Pinto non conviene mettere 30 euro in più per un Honor 6X molto più nuovo e più performante?Oppure per uno Xiaomi mi5 che è un vero e proprio top di gamma?quest'ultimo però costa 269 di solito,però non è difficile trovarlo sotto le 250 con delle offerte ed è veramente un bestbuy,perché ha un rapporto qualità prezzo pazzesco,poi se ben ricordo a te piace anche il modding ed il mi5 su questo lato ha una community molto ben strutturata

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  16. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Con 220 trovi anche il più recente Huawei P8 lite 2017 che tra tutti gli smartphone citati ha già Android 7 a bordo.
     
  17. cindy94

    cindy94 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    120
    Beh dai allora adesso vedo le schede tecniche di entrambi e mi faccio un idea :)
     
  18. cindy94

    cindy94 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    120
    Ma cosa c'è di diverso tra un p9 lite che è quello più recente E il p8 lite 2017 che in teoria dovrebbe essere più vecchio ? :)
     
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Quello più vecchio si chiama P8 lite. Invece il P8 lite 2017 è l'ultimo arrivato, più nuovo del P9 lite.
    Se cerchi sul canale YouTube del blog c'è la recensione e qualche confronto.
    Fondamentalmente cambia esteticamente (è un Honor 8 in miniatura), sensore fotocamera diverso e sistema operativo in ultima versione.


     
  20. cindy94

    cindy94 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    120
    C'è alla fine sono uguali cambia solo l'estetica. .anzi il p8 lite 2017 sembra anche più lento ...forse preferisco il p9 però se con l'aggiornamento diventa lento come il p8 non mi convince