Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tastiera Gboard P8

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Simone 22, 15 Mar 2017.

  1. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ma se invece provassi ad entrare con un altro profilo sullo store, dici potrebbe andare?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potresti provare, ma se hai già scritto qualche post fa che avevi eliminato dati e cache anche dal play store, poco ci credo che riuscirai. Io lo vedo più come un errore dell'app (soprattutto se di sistema).
     
  3. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ho pensato che se entrassi con il profilo dio mio fratello la cosa diventerebbe fattibile, ma è anche vero quello che dici tu, ma poi un'errore di sistema dovuto a non si sa cosa
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai prima a ripristinare tutto dopo un backup. Se prima la tastiera Gboard funzionava e dopo aver fatto un'operazione che non ricordi questa applicazione ti ha cominciato a dar problemi, l'unico modo per ripristinarla è il ripristino o il wipe.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    spiegami se non è troppo, il wipe cosa sarebbe, e come si fa
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Entra in recovery mode da telefono spento e tenendo premuti insieme i tasti volume su + power finchè non appare la schermata della Recovery. Una volta entrato in questa modalità effettua il wipe data factory reset; questa operazione ti cancellerà tutto il contenuto del dispositivo reinstallando il sistema operativo pulito. Finita questa operazione (che dura qualche minuto) effettua il wipe cache partion che pulisce la memoria cache.
    Reboot system now per riavviare. Il primo avvio è sempre un pò più lunghetto ma alla fine ti ritrovi con un sistema pulito.
    Fatto questo ripristina il backup
     
  7. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ma questo annulla la garanzia?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, è un semplice resettaggio, non sblocca nulla e non è modding.
     
  9. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Posso provare, per me è una cosa nuova. Ma se dovesse andare storto qualcosa rischio di danneggiare il dispositivo?? scusa per tutte queste domande, ma per me è un mondo nuovo, e colgo l'occasione per ringraziarti ancora una volta, grazie mille!!
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non riesci o temi di sbagliare da recovery mode, puoi effettuare la stessa operazione da Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristino dati di fabbrica.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    A malincuore ho fatto il ripristino e adesso funziona tutto, anche la tastiera. Prima di farlo però tramite le impostazioni ho espulso la microSD , ho pure tutti i file immagini che ci sono al suo interno, un programma di pdf, ma non tutti gli altri file o documenti . Ma al suo interno ci sono di sicuro, perché la memoria esterna occupata è quella di prima, ma non so come metterli nella memoria interna.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Basterebbe fare un semplice copia/incolla da memoria interna a memoria esterna. devi innanzitutto installare Hisuite per i driver, abilitare il debug usb e collegare il dispositivo al computer. Quando verrà riconosciuto, abbassa il vendor e dalla finestra di scelta devi cliccare su Foto o File a seconda di quello che vuoi fare e copiare le foto o i file multimediali e tutto ciò che ti interessa dalla memoria SD alla memoria interna.
     
  13. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Guarda le foto le ha passate automaticamente , mentre adesso mi sono accorto che le altre app salvate nella micro sd sono state eliminate, sicuramente sarà normale.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Anche se spostate nella microSD, le applicazioni hanno base nella memoria interna, in quanto solo una parte viene spostata.
    Se hai passato tutto l'occorrente ti converrebbe formattarla la scheda SD e inserirla pulita; in alternativa salvati i contenuti multimediali sul pc, formatta la scheda e rimetti al suo interno solo questi. Dall'app Galleria li vedrai ugualmente e risparmierai spazio nella memoria interna sul dispositivo
     
  15. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Si lo farò grazie, in più durante il reset il dispositivo si è aggiornato