Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. cashcarstar78

    cashcarstar78 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Appena pranzo provo e ti dico il risultato. Intanto grazie per il disturbo
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  2. cashcarstar78

    cashcarstar78 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ok ho recuperato la download mode ma flashando una rim con gapps va poi in twrp; idem con rom stock droidth.
    Ho provato a flashare normalmente il Kdz puro e si blocca al 60% e dopo un pò dice the phone is disconnected from pc
    Idee? xd
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Continua a provare con il flash del firmware, la percentuale dovrebbe aumentare ad ogni tentativo fino ad arrivare al 100% o almeno vicino

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Pam_81

    Pam_81 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, per favore qualcuno mi aiuti!!!
    Stamattina ho acceso il mio telefono che è stato sotto carica tutta la notte e mi è comparso sullo schermo questo messaggio:

    boot recovery mode
    check boot partitions. .
    sbl1 partition doesn t exist
    odin mode
    product name: sm-g900f
    current binary: custom
    sytem status: custom
    reactivation lock(kk): off
    knox warranty void: 0x1 (0)
    qualcomm secureboot: enable (csb)
    rp swrev: s1, t1, r1, a1, p1
    secure download : enable
    udc start

    Cosa devo fare? Io non ci capisco NULLA!!
    Grazie mille
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ciao, questo thread è solo per LG G2, mi pare che tu abbia un Samsung Galaxy S5, scrivi qui per quello: https://www.tuttoandroid.net/forum/forums/samsung-galaxy-s5.741/


    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Salve a tutti, oggi anch'io ho fatto la ####### di brickare il telefono. Ovviamente parlo del G2. Ho seguito tutta la guida, aprendo il dispositivo e mandando in corto i due pin. Il telefono mi viene riconosciuto come QHSUSB_BULK e quando provo ad aggiornare usando i file che ho scaricato dalla pagina del forum, l'aggiornamento non va a buon fine. Può darsi che il problema sia Windows 10? Ed in caso dove trovo i file corretti visto che le partizioni vengono rilevate ma resta sempre quella dicitura? Grazie mille.
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se le partizioni vengono rilevate trovi tutti i file e le procedura necessarie nel metodo 5.
     
  8. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Ho trovato i file del tool, solo che è assurdo in quanto oggi non mi apre più tutte le pagine da formattare -.-

    Tra l'altro sulla gestione dischi mi dice che non posso inizializzarlo
     
    Ultima modifica: 19 Mar 2017
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non le apre più allor devi rieffettuare la procedura di corto, anche se la cosa è davvero strana.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A pierojump piace questo elemento.
  10. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Guarda, ho ancora il tel aperto quindi la procedura di corto l'ho rieffettuata in continuazione ma niente, non mi inizializza il disco
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il metodo 7 ha una parte riguardante anche la casualità in cui le partizioni non vengono rilevato, segui quella procedura.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A pierojump piace questo elemento.
  12. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    E' quella che avevo seguito inizialmente, posso provare a staccare e riattaccare tutti i connettori nuovamente.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova, ricorda che quello della batteria non va ricollegato. Tieni presente che su G2 questa è l'ultima spiaggia, se il PC non lo dovesse rilevare dubito ci sia qualcos'altro da fare, forse giusto giusto provare su un PC con Windows 7.
     
    A pierojump piace questo elemento.
  14. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    La casualità l'ha vinta, alla fine me le ha aperte e sono riuscito a fare l'Unbrick. Ora il telefono è ripartito perfettamente. Grazie infinite a te ed al ragazzo della guida
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  15. parkoursalento

    parkoursalento Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno ho un problema urgente col mio LG G3. Ovviamente è bloccato sulla schermata di avvio ma connettendolo al pc non lo riconosce come periferica! Quindi non posso utilizzare nessun prompt dei momandi nè altro dal pc, come posso fare a uscire dal brick senza resettare e perdere tutti i dati? Perchè in accensione se tengo premuto il tasto power + vol- entra nell'hard reset ma non voglio farlo! Avete soluzioni con cui aiutarmi?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questa guida è pensata solo per LG G2 non per G3.
    In ogni caso se si può recuperare è possibile reflashare il firmware ufficiale tramite lgup o flashtool2014, provando un normal flash per mantenere o dati. Se non funziona il problema è hardware e quindi sa portare in assistenza.
    Trovi le guide per G3 qui:
    - LGUp: https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-firmware-ufficiale-su-lg-g3-con-lgup.49546/
    - Flashtool2014: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/ripristino-firmware-lg-g3-con-lg-flash-tool-2014.39005/

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. parkoursalento

    parkoursalento Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Ti ringrazio per la tempestività (purtroppo ho notato solo ora la risposta), comunque leggendo la guida ho visto che tra le varie fasi c'è il ''collegate il telefono e attendete che venga riconosciuto'', il problema è che collegandolo al pc non viene riconosciuto affatto! Mi rileva solo dopo un pò di tempo una periferica per la ricarica rapida ma andando in risorse del computer non rileva nessuna periferica esterna. Quindi materialmente ogni guida che ho cercato per la rete necessitano del rilevamento da parte del pc, del cellulare...cosa che a me non avviene! Come posso fare? provo a seguire comunque la tua guida sperando che lo riconosca?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono deve essere in download mode affinché venga riconosciuto dal pc.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. parkoursalento

    parkoursalento Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Avevo immaginato appunto, ma non mi fa andare in download mode, nè in recovery nè altro. Sostanzialmente le uniche combinazioni di tasti che riconosce sono:
    -power+ vol- e appena compare il logo LG lascio e ritemgo premuto entrambi i tasti entrando nella schermata bianca di reset in cui posso scegliere solo yes o no.
    -power + vol- + vol+ all'accensione entrando nell'hardware key control mode, in cui comunque non posso fare nulla.
    Qualunque altra combinazione di tasti ad es vol+ premuto da spento collegandolo al pc per entrare in download mode non me la riconosce, lo schermo rimane bloccato così com'è sul logo LG
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quando colleghi il telefono in download mode questo non deve accendersi, e quindi non deve arrivare al logo lg, se vi arriva vuol dire che hai sbagliato
    Rimuovi la batteria per interrompere il loop, dopodiché rimettila e premi solo vol+ per collegarlo al PC.
    Se non riesci ad arrivarci in alcun modo allora non c'è nulla da fare se non portarlo in assistenza, senza accesso al telefono né da telefono né da pc non si può fare nulla a livello software oltre al reset. Tieni presente che in assistenza effettuerebbero Comunque un reset, quindi i dati ormai sono perduti.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid