Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PhonePad Duo X550U: tutte le app si bloccanno ripetutamente e in modo anomalo

Discussione in 'Mediacom Tablet' iniziata da nicolass, 18 Mar 2017.

  1. nicolass

    nicolass Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, posseggo un Mediacom PhonePad Duo X550U con root. Ho da tempo installato Link2SD e collegate tutte le app alla partizione ext4 contenuta nella micro sd card esterna inserita nello slot del telefono. Tutto funzionava in modo corretto fino ad ieri sera quando dopo un riavvio dello smarphone tutte le app collegate alla partizione ext4 contenuta nella micro sd hanno iniziato a dare di matte smettendo tutte di funzionare e darmi a raffica e ripetutamente messaggi a video tipo:
    "il processo X si è bloccato...."
    e
    "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo...."

    Continuano a crashare fino a quando il tel si autoriavvia e poi si blocca....

    Se tolgo la micro sd il tel funziona ma ovviamente mi mancano tutte le app che sono sulla micro sd esterna.

    Se inserisco la microsd nel pc, tramite il software "LinuxReader" (un explora risorse grazie al quale da windows si possono vedere partizioni linux), riesco a vedere il contenuto della partizione ext4 all'interno della quale sono collegate tutte le mie app, quindi, per questo motivo, penso che la partizione non si sia corrotta....

    Come posso risolvere questa situazione?
    Vi prego..... aiutatemi!!!!!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che sia arrivata l'ora di un bel backup, un bel format ex novo e ripetere le operazioni di modding per spostare le app sulla micro SD
     
  3. nicolass

    nicolass Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ripeto che le app sono tutte sulla partizione ext4 della micro sd!
    Sms, file di colornote e tanti altri dati per me importanti sono tutti inacessibili perchè sulla micro sd.
    Se resettassi il dispositivo ora, sarebbe un vero dramma visto che non ho accesso ai dati contenuti sulla micro sd
     
  4. nicolass

    nicolass Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica ma poi quando faccio il reboot il tel è allo stato esatto che si trovava prima del reset. Potrebbe essere dovuto al fatto che sono root? Se cosi fosse ho uno smarphone da buttare visto che non posso ne installare l'app per togliere root e anche se provo ad installarla da pc, mi dice che l'app è già installata ma non riesco ad accedervi perchè il telefono mi continua a dare messaggi ripetuti di errore
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che dovresti fare il flash ex novo del firmware scaricando l'occorrente dal sito.
    Ho trovato questo, spero che sia il tuo, in alternativa devi cercare il modello esatto del tuo dispositivo che di solitp è scritto deitro la scocca o in Info Dispositivo

    PhonePad Duo X550U Rubber Black

    Salvati tutto ciò che ti serve prima, questa operazione ti riscriverà il firmware in maniera pulita cancellando ogni traccia.
     
  6. nicolass

    nicolass Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    si
    Si esatto il tel è questo, ma come faccio a flashare il telefono?