Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ho Rom Farlocca con TWRP Possibile???

Discussione in 'Xiaomi Redmi 3/Redmi 3 pro' iniziata da scgas, 9 Mar 2017.

  1. scgas

    scgas Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Ciao raga. Allora non sono novello in quanto a flash sblocchi etc.. ma su xiomi mi trovo più in difficoltà perché ci sono una miriade di versioni etc...
    Vi espongo il quesito prima di fare cavolate ..
    Allora nella foto allego lo screen della mia versione in uso credo sia farlocca .ma era l unica al momento ...che senza avere lo sblocco del boot loader (non mi hanno mai mandato il codice..)tramite procedura mi flash sono riuscito a sostituire quella vietnamita che aveva messo grosso shop!
    Oggi per puro caso ho riavviato il cel : Power e vol su .. ho premuto su recovery ed BAMMM mi si è aperta la twrp 3.0.2

    Allora incuriosito ho detto stai a vedere che ho il bootloader sbloccato da grossshop !!!

    Ho messo in cel in fast boot collegato al PC dalla cartella adb ho aperto CMd e ho messo il comando per fastboot OEM etc

    Bene la risposta è stata che il bootloader é bloccato ...

    Scusate come faccio ad avere la twrp se ho il BL locked ????

    Secondo voi posso provare a mettere una rom .Zip e installarla dopo aver fatto i wipe ?
    Andra a buon fine ?
    Grazie a quelli che mi risponderanno
     

    Files Allegati:

  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, allora sul forum miui c'è una guida per installare la twrp con bootloader bloccato.. penso a questo punto che hanno seguito tale guida.. comunque da quanto capisco bisogna modificare il boot.img per installare un firmware, non puoi fleshare zip senza tale modifica credo.. ti consiglio a questo punto se vuoi cambiare rom di non rischiare il brick e sbloccare il bootloader
    Comunque puoi approfondire qui: http://en.miui.com/thread-276565-1-1.html

    Inviato dal mio MI 5
     
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    ciao
    la space X è la rom che ha il bootloader bloccato , non è la rom originale, mi pare che abbia anche la twrp integrata

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A scgas piace questo elemento.
  4. scgas

    scgas Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    si infatti,lo immaginavo! ma secondo te droide essendo la twrp fissata sarà possibile mettere un file .zip perchè lo sblocco il codice l'ho già richiesto oggi per la seconda volta ! c'è pure una guida per sbloccare il boot loader senza codice .. !
    volevo provare la rom
    [ROM] AICP - 11.0 - MM 6.0.1_r66 ido Official Weeklys dato ne parlano benissimo
     
  5. scgas

    scgas Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    allora ragazzi ho sbloccato il bootloader ma dopo aver flashato la recovery twrp al riavvio non ci entrava più anzi non bootava neanche ..
    allora l ho rimesso per fortuna ci sono riuscito in edl mode riflashata la rom global developer ma nulla non mi va in recovery mode
    come mai
     
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    riprova a flashare la rom e vedi se fa lo stesso errore

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk