Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema sim

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Claus9, 27 Mar 2017.

  1. Claus9

    Claus9 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Il mio galaxy s5 non legge la mia sim (e nemmeno altre, ho gia provato) e tutto questo è successo quando ho usato un'app sul PC per recuperare dei file cancellati dal telefono e seguendo le istruzioni ho attivato le impostazioni "sviluppatore" che poi ho disattivato. (Quindi adesso sono disattivate e non penso che possa essere questo il problema)
    Poi seguendo altre istruzioni ho spento il telefono e ho premuto volume basso+home+accensione ma non compariva nulla. Fatto sta che se ora spengo, lo schermo si spegne normalmente ma rimane accesa la luce dei tastini in basso e quella blup in alto come se ci fosse qualcosa attivata. Il telefono funziona perfettamente ma è come se non ci fosse la sim e in più è scomparso il numero IMEI. È una cosa risolvibile?
     
  2. stefyno88

    stefyno88 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    20
    Ciao e benvenuto. Da quello che leggo, sembra sia stata "sputtanata" la EFS del telefono. Hai fatto Root per caso?
     
  3. Claus9

    Claus9 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Non saprei dirti.. c'è qualche modo per saperlo con sicurezza?
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se è sparito l'imei si è corrotta sicuramente la cartella efs e se non avevi fatto un backup in precedenza le possibilità che torni a leggere le sim sono davvero molto scarse,l'unica cosa che puoi provare a fare è un flash del firmware con odin, se non va non si può fare nulla per l'imei, se rispondi non saprei dirti alla domanda se hai fatto il root allora sicuramente non l'hai fatto,a me meno che l'hai fatto senza sapere cosa stavi facendo,comunque per fare il root va messa la recovery twrp tramite odin e dopo flashare il supersu,se non hai fatto questa procedura allora non hai il root,per sicurezza puoi verificare con l'applicazione root checker scaricabile gratuitamente dallo store

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A stefyno88 piace questo elemento.
  5. stefyno88

    stefyno88 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    20
    Esattamente come dice Cranio. Ti ho chiesto del root in quanto, non dovessi risolvere con un flash del firmware, allora potrai ricorrere all'assistenza in garanzia.

    Inviato con Google Pixel
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  6. Claus9

    Claus9 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho controllato con l'app e non ho il root. Comunque l'ho fatto vedere in assistenza e mi hanno detto che potrebbero sistemarlo, ma se il danno al sistema operativo è grave è da buttare. Vorrei fare un backup prima di darlo all'assistenza ma ho provato con diverse procedure e ogni volta si blocca. Qualche idea?
     
  7. stefyno88

    stefyno88 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    20
    Beh, se la garanzia è valida (sicuramente visto che non hai messo recovery, kernel ecc), che sia da buttare o no, non dovrai pagare nulla. Per il backup usa Samsung Smart Switch.
     
  8. Claus9

    Claus9 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo la garanzia è già scaduta.
    Ho provato con Smart switch ma non rileva il cellulare
     
  9. stefyno88

    stefyno88 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    20
    Ti da qualche errore? I driver del telefono sono installati?

    Inviato con Google Pixel