Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema consumo batteria anomalo

Discussione in 'LG G5' iniziata da chry81, 27 Mar 2017.

  1. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    La voce sistema Android deve essere sotto al 10% del totale o dell'utilizzato?
    Comunque stasera vi posto gli ultimo screenshot! Oggi è stato un successo 10 ore di "non utilizzo" e e avere ancora il 50% di carica residua! Ieri alle 16 si è spento!!!
    Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dall'utilizzato, di fatto tutte le percentuali nelle impostazioni si riferiscono a quello.
    In taluni casi, esempio backup, ripristini, installazione app (più di una) e/o aggiornamenti può succedere che la percentuale superi il 10% ma è normale perché causato da un'azione che non avviene sempre =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Vi ho spostati perché stavate scrivendo in una discussione fuori tema.
    Evitiamo anche i post consecutivi.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    @Killua

    1) gli screenshot girati da chris sono sovrapponibili ai miei
    2) in queste 3 settimane di assistenza LG ho usato. un Huawei P8 lite preso in prestito in famiglia e avevo le stesse applicazioni installate. L'uso app non era mai superiore al 50%
    3) l'ho capito, fidati. Il sistema Android ha consumato un 3% del 13% della batteria, il restante 97% non si perché non c'è scritto. Ma normalmente al 3%, se il sistema è ottimizzato e stabile, ci dovrebbe arrivare col 50-60% di batteria consumata.
    4) un mio amico che lavora in LG in Germania mi ha confermato che questo modello H850, ha avuto dei problemi. Non so però dirti quali, né su quali lotti. Suppongo che il problema vada oltre le app che sono installate.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) Sovrapponibili? Se ben ricordo le percentuali di utilizzo del sistema android nei tuoi screen erano al di sopra del 10%, però posso benissimo ricordare male. Il fatto che siano "sovrapponibili" implica: la stessa configurazione, le stesse applicazioni installate, lo stesso utilizzo e la stessa ricezione. Puoi capire che questo renda automaticamente impossibile che i tuoi e i suoi screen possano essere sovrapposti.
    2) P8 Lite e G5 non sono comparabili per un sacco di motivi: Diversa quantità di funzionalità, diversi chipset di cui uno (P8 Lite) proprietario e anche pensato per fare e consumare poco, diverso personalizzazione, se vuoi andiamo a vedere quanto è più energivora la Touchwiz di Samsung rispetto alla UX di LG o alle EMUI di Huawei =)
    3) Il sistema operativo continua a funzionare, e in base alle attività (Aggiornamento App, Gaming, Foto, Musica, Navigazione o Standby) può consumare di più o di meno, sta di fatto che NO la percentuale non deve rimanere al 3% anche a fine giornata, vorrebbe dire che in tutta la giornata il sistema ha fatto esattamente la stessa cosa. Ti faccio un esempio, se usi la macchina in Autostrada i consumi cambiano rispetto ai consumi in città? Certamente! E Perché? Perché in città utilizzi la macchina in modo diverso ;)
    4) Non ci vuole l'amico in LG in Germania per sapere che TUTTI i modelli di G5, non solo l'H850, hanno problemi di diverso tipo (com'è, purtroppo, consuetudine di LG), basta chiedere a me o su XDA, o anche qui sul forum, tra i problemi maggiormente riscontrati si trovano: Light Bleeding, Image Retention (provocato appunto dal primo) e problemi al GPS (non nel mio caso per fortuna). Ma di problemi con la durata della batteria, che certo ci possono essere, non sono così diffusi e mi riferisco ai problemi hardware, in generale è risaputo che G5 non ha una buona batteria.
    Comunque quello che ti volevo far capire è che se qualcuno dice di aver problemi con la durata non vuol dire che automaticamente si tratti di un problema hardware o di progettazione, ecco un esempio, se starnutisco sono raffreddato o sono allergico a qualcosa...? Devo prima capire cosa ho, poi vedere se c'è una soluzione e se c'è applicarla.

    -Edit-

    Ho visto che @gianfrinico ha spostato tutto in una discussione pertinente, se vuoi continuare a discutere facciamolo là :thumb:
     
  6. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Grazie Gianfrinico, tra l'altro aprii un post simile.

    Killua, ovvio che non posso competere con te su queste questioni, però almeno ho un po' d'esperienza dalla mia. Mia moglie ha lo stesso cell con diverse app e un uso diverso, ma alla fine ha lo stesso problema con consumi paragonabili (ora) ai miei.
    Certo che non posso paragonare cell diversi, però ti posso paragonare il mio prima e dopo 7.0 e comunque GSam con Huawei mi dava le stesse statistiche che avevo con il G5 in quella finestra temporale che va dal 10 gennaio al 28 febbraio dove si è comportato bene.
    Ah tra l'altro, così come è misterioso il fatto di come si fosse ripreso, è misterioso il fatto di come sia tornato nel periodo buio. Mi cadde una sera di mano, lo spensi, staccai la batteria per vedere se non si era danneggiato il supporto e la rimontai. Da lì, rinizió il consumo anomalo.
    Comunque ho contattato LG: mi consigliano di riportarlo in assistenza con più approfondite indicazioni (devo fare anche il loro lavoro?), ma alla domanda "me lo sostituite?" hanno fatto spallucce.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  7. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    La. Cosa che non capisco perché in wifi la durata in standby si avvicina molto alle 80 ore teoricamente, mentre con connessione normale 16 ore effettive. Sarà il modem che consuma troppo..... Ma in questi firmware non c'è modo di sostituire la parte modem? Come si faceva nei vecchi telefoni? Come consumi mi tocca rimpiangere il mio fantastico G3.
    Questi sono gli screenshots delle 12 ore:
     

    Files Allegati:

  8. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Dimenticavo, nelle ultime 4 ore ho "usato parecchio" il telefono... 1 chiamata breve, lette 2 mail e inviato 6 messaggi con whatsapp......
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora, giusto per tornare a fartelo capire, io non ho mai avuto i tuoi problemi, quindi... Io ho un G5 che esula dalle Leggi dello spazio e del tempo come una grandissima fetta di utenti su xda o tu e tua moglie avete un dispositivo difettoso? È questo che sto cercando di farti capire, quello che succede a te nella tua esperienza non è automaticamente un verità assoluta, come ho detto può di certo aiutare altre persone con problemi simili (o uguali) al tuo, ma di certo non sparando sentenze a zero sul tipo di problema, se i vostri G5 danno banane e il mio mele, chi ha ragione? Se poi quello di Chry81 da pere...? Che esempio ti devo fare per farti capire che non sono comparabili e che quindi non puoi essere sicuro che Chry81 abbia il tuo stesso problema? La discussione è iniziata lì, e a mio parere deve finire lì.
    Che l'assistenza LG, ma anche di altri operatori, lasci a desiderare è risaputo, ne sono stato "vittima" io stesso quando tra novembre e dicembre ho provato a portare il G5 in assistenza per problemi di image retention, per loro le tempistiche con cui si verificava (chissà come lo hanno provato eh) erano normali, ci ho dato mucchio e ho deciso che se si rompe non prenderò un altro LG (soprattutto dopo aver visto il disastro fatto con G6) e se non ho disponibilità economica lo prendo a rate, ma nel frattempo ho sbloccato il bootloader (tanto l'assistenza è inutile) e ho risolto il problema con i permessi root senza filtri o altro xD
    Comunque, ripeto, tutta questa discussione è nata dal semplice fatto di voler cercare la causa del problema dell'utente avendone quantomeno le prove, basta leggere il suo primo post per vedere che il consumo anomalo non è sempre presente come mi sembra sia il tuo ;)
     
  10. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Continua in questa discussione
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  11. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi, non scaldiamo gli animi e cerchiamo di aiutarci a vicenda! A 23 % il telefono si è riavviato e dopo il riavvio non aveva più connessione..... Ho dovuto riavviare manualmente. Ora il consumo di Android è andato al 18 su un totale di 83%. L'assistenza LG ha avuto il coraggio di dirmi che non hanno avuto molti casi di lamentele su elevati consumi.....
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    @chry81 continuiamo qui, altrimenti facciamo arrabbiare i mod (giustamente) xD
    Da quel che mi sembra di vedere è sicuramente il Modem, la voce telefono inattivo lo conferma così come le tue parole.
    Ti dico subito che senza sbloccare il bootloader non è possibile fare modifiche al software, e non è possibile effettuare Downgrade a Marshmallow.
    Tornando al tuo problema dovresti controllare se in aree diverse i consumi rimangono gli stessi, basta una ricezione leggermente migliore per prolungare di molto il tempo in standby, e te lo dico per esperienza personale.
    Inoltre, in generale le tacche che indicano la ricezione tendono a modificarsi spesso? Questo potrebbe indicare che il telefono fa fatica ad agganciarsi o che il segnale è debole e che quindi il telefono continua a "sforzarsi", fai inoltre attenzione, se riesci, ad eventuali cambiamenti tra 3G, H+ e 4G, non che Edge (E), se il telefono cambia spesso anche questo è indice del fatto che c'è una ricezione inferiore e che quindi sia normale che consumi di più.

    Il consumo di Android potrebbe essere aumentato di qualche punto % proprio per il riavvio spontaneo (che non promette affatto bene) e per il successivo riavvio manuale. Per me rimane proprio un problema di ricezione, capire però se è colpa del modem del telefono o della ricezione in un certo luogo non è facile.
    Potrebbe aiutare un'applicazione che ti consente di individuare la posizione dei vari operatori come OpenSignal, però è solo per farti un'idea della distanza.
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2017
  13. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Immaginavo al moderno .... Infatti in wifi va da dio! Ho provato anche con altre sim e il. Problema rimane.... Sembra che abbia un alto assorbimento in fase iniziale, cioè se da una zona con wifi esco emi connetto con l'operatore assorbe un casino e con il tempo si stabilizza.... Stessa cosa se sono in auto finché giro assorbe un sacco e dopo un po' che sono fermo si stabilizza..... In questi giorni mi sa che lo riporto in assistenza.... Il telefono ha 2 mesi.... È l'ho già portato una volta..... Che scocciatura!

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che lo faccia in Auto è normale, non è normale che lo faccia subito dopo essersi disconnesso dal Wifi. In auto si deve agganciare in continuazione a diversi ripetitori in base a dove stai andando.
     
  15. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    D'accordo che sia normale, ma cala anche del 10% in 30 minuti di viaggio! A volte mi capita che nel tragitto casa lavoro (18 km) Dal 100 passa al 90....

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, ok, quello è sicuramente un consumo esagerato, comunque riscontravi questo problema anche prima di portarlo in assistenza? In ogni caso dubito che facciano qualcosa, come hai già potuto notare non sono dei gran "simpaticoni".
     
  17. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Prima era peggio, 6/8 ore di autonomia. Mi hanno cambiato la scheda madre.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se prima era peggio allora dubito che si possa migliorare ulteriormente la situazione senza limitare la connessione... Un esempio potrebbe essere quello di uno "switch" che ti permetta di cambiare tipo di rete (G, E, 3G, H+, 4G e 4g+) in base alla situazione, per esempio se devi ricevere mail/messaggi basta una connessione 3G o inferiore, viceversa se devi navigare è meglio essere almeno in H+. In Impostazioni-Reti-Altro-RetiMobili hai un modo un po' spartano di selezionare le varie modalità di rete, la selezione è molto limitata e per andare più nello specifico è necessario recarsi nel menu di servizio digitando: *#546368#*850#
     
  19. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Provando nelle impostazioni di base, anche bloccando in 3g la situazione non mogliorava, però visti i risultati di oggi, cioè 14 ore di autonomia domani ripeto le prove. Grazie. Comunque sono intenzionato di mandarlo in assistenza finché non li sfinisco.... Non ci faranno nulla ma almeno quello che ho speso io nell'acquisto, loro lo spenderanno di spedizioni!

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  20. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno, questi sono i consumi di stamattina : staccato dalla ricarica ore 6, partito sa casa ore 7 e arrivato al lavoro ore 7.45. A casa e sono collegato in wifi e dal grafico si vede come il consumo aia nettamente inferiore.
     

    Files Allegati: