Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cosa ne pensate di Galaxy s8 / s8+

Discussione in 'Samsung Galaxy S8 / S8 Plus' iniziata da simoscorpion, 29 Mar 2017.

?

Cosa ne pensate di galaxy s8/s8+ ?

  1. Fantastico

    68,4%
  2. Mi piace

    26,3%
  3. Potevano fare di meglio

    5,3%
  4. Non mi piace

    0 valutazioni
    0,0%
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Secondo me quando sarà sui 500 o 600 euro ne vale la pena

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Bello. Sicuramente il prezzo é alto ma offre più degli altri telefoni sulla stessa fascia. Sicuramente p10 e G6 dovranno abbassare nettamente il listino per fronteggiarlo. Sia a livello di qualità del prododdo che a livello di marchio, dato che Samsung ultimamente per molti é l'iPhone di Android.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  4. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Devo dire che mi piace un sacco se , non avessi s7 , sicuramente ci farei un pensierone :D
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Sicuramente sarà un telefono valido ed innovativo....ma qui con i prezzi si sta perdendo il lume della ragione....

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si condivido, maledetta apple che fa da traino e loro stupidi che li seguono mettendo prezzi folli, menomale (per chi compra) e sfortunatamente (per chi rivende) i prezzi si abbasseranno molto velocemente, per settembre penso che 150€ dal prezzo iniziale verranno limati
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Anch'io quoto in toto il discorso del prezzo, ma purtroppo in questo Samsung non è l'unica, come dice simo colpa dei signori di Cupertino che fanno da effetto venturi, esteticamente e indubbiamente un bel telefono con un hardware di tutto rispetto, solo un attimo di esitazione (mia personale) sul SoC Exynos, pur ammettendo che si tratti di un signor SOC a me non attira molto (sceglierei la versione con Snapdragon 835) ... mi piace invece moltissimo l'idea dei bordi ridotti al limite e le varie soluzioni innovative adottate (gran bel lavoro), di contro per il momento l'impatto visivo non mi ha preso al 100%, complice forse anche l’insolito fattore di forma, ma sicuramente è solo un discorso temporaneo, il tempo di abituarmi alla novità ... sarei invece curioso di ascoltare la qualità dell'audio
    curato da AKG

    il tutto rimane molto soggettivo, ho espresso solo il mio modesto parere
    ... da considerare anche che NON sono di parte come si evince dalla firma

    :thumb:

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 e Giulio75 piace questo messaggio.
  9. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    Gran telefono, ma trovo poco utile l'utilizzo desktop. Prezzo ovviamente esagerato, vale la pena solo per chi ha molti soldi da buttare. Personalmente, Se volessi spendere un po' di più, preferirei prendere un Oneplus, perché ha un rapporto qualità prezzo molto migliore
     
  10. daidy

    daidy Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2012
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    53
    Buongiorno ragazzi visto oggi pomeriggio da mw il piccolo Black e il plus silver davvero tanta roba..[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    A me come estetica piacciono tanto,ma costano troppo per i miei gusti,ho smesso di spendere tanti soldi per gli smartphone dai tempi del note 3, adesso più di 400,al massimo 500 euro ma proprio facendo uno strappo enorme alla regola non li spendo,perché già quel ke cifre sono pazzesche per uno smartphone

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A daidy e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  12. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Ok.
    Potremmo cominciare a raccogliere le prime impressioni d'uso di questo terminale.
    Molti di noi ormai lo usano da 2 o più settimane.
    Cosa ne pensate?
    Inizio io, dai!

    - Comincio col dire che esteticamente non c'è più molto su cui discutere. E' bello, punto!
    A livello pratico però, tanto design si paga. E' una saponetta da tener in mano. Tanto che una cover l'ho comprata fin da subito. Ok, piccola e ridottissima ma la trovo necessaria. Per proteggerlo e per non farmelo scappare di mano.
    - Il sensore di impronte digitali. Molti l'hanno trovato una nota dolente da come è piazzato. Beh, sì. E' vero. Non è in un posto felice ma ci si prende la mano dopo un po'. Di certo se si hanno mani un poco piccoline è una tragedia. Ma questo discorso vale per tutti i cellulari di una certa dimensione.
    - La fotocamera. Non aggiunge niente di particolare a quella di S7 (così dicono io non ho un S7 su cui fare confronti) ma fa delle splendide foto diurne e anche di notte se la cava benissimo. Rumore quasi assente e ben definite....per un cellulare. L'unico confronto che ho potuto fare fin d'ora è stato con un G6. Anch'esso ottimo terminale per quel che riguarda comparto fotografico. Praticamente identici risultati. Le differenze sono impercettibili.
    - Il display. Beh, è il fattore dominante di questo S8. Davvero notevole. Certo che il form factor ti spiazza un po' all'inizio. Specialmente guardando foto e video. Ti ritrovi con bande nere assurde sui bordi laterali, cosa a cui non eravamo più abituati. Poi, i bordi superiore ed inferiore, con quell'arrotondamento un po' spiazzano anch'essi. Ti sembra sempre che la foto non sia finita lì. Ti da l'impressione che stia continuando dietro al display. :)
    Ma l'uso, quello ne guadagna. il multi schermo adesso ha davvero senso e anche l'uso delle app in finestra. Comodissimo.
    - Ricezione telefonica e WiFi. Ottima, ma ho pochi paragoni per confrontarla. Devo però dire che prende bene in tutte le situazioni. Nonostante usi un gestore come Wind che non ha una copertura fantastica.
    - Velocità e prestazioni. Di tutto rispetto. Non gli ho mai visto fare il minimo di fatica. Davvero spettacolare. La gestione della ram pare buona e la reattività del sistema è ben oltre la media. Anche la velocità con cui apre le applicazioni e fantastica. La fotocamera poi, si apre in un lampo!
    - Batteria. Una delle note dolenti. Non è esaltante ma ti porta fino a sera. Dipende da come lo usi, le applicazioni installate e la copertura del gestore telefonico. Tutto influisce ma anche in questo caso, posso dire che i consumi migliorano giorno dopo giorno grazzie all'auto apprendimento del gestore di consumi. Migliorabile ma non tremenda come all'inizio poteva sembrare. Certo che di notte, consumare in standby oltre il 3% in modalità Aeroplano....è vergognoso. Speriamo riescano a migliorare in Samsung sotto quest'aspetto.

    Detto questo, non mi viene in mente molto altro e dunque passerei alle note dolenti.
    Settimana scorsa è arrivato un aggiornamento. Fatto, e come per magia le notifiche non c'era più verso di sentirle.
    Non me ne sono accorto subito, dato che nella maggior parte del tempo tengo il cellulare appoggiato alla scrivania a lavoro e leggo le notifiche dall'orologio (un LG G Watch-R). Però, poi ci ho fatto caso. Non si udiva più una notifica! Ma che diavolo era successo. Ora la tiro corta, ma per farla breve il servizio "Archivio Multimediale", parte integrante dell'OS, vai a sapere perché non ne voleva più sapere di riprodurre un solo suono di notifica.
    Funzionava solo la sveglia e la suoneria del telefono. Il resto NADA!
    In fine mi è toccato ripristinare il cellulare allo stato di fabbrica. Non potete immaginare l'aria vorticosa che fuoriusciva dal cavallo dei miei pantaloni!!
    Cosa inaccettabile per un top di gamma come questo pagato fior di soldini!!!
    Avrei voluto lanciarlo fuori dalla finestra....ma tanto poi mi sarebbe toccato fare lo stesso lavoro su di un altro cellulare. Al ché, tanto valeva rifarlo su questo. Ma quanta aria ragazzi!!!!!
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. Sferra81

    Sferra81 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Che colori preferite?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Midnight Black
     
  15. Bombolo505

    Bombolo505 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    7
    Buondì a Tutti.

    Io arrivavo da galaxy Note3 ed ero abituato a vedere in grande.

    Ho preso il giocattolo con offerta wind x 30 mesi, alla fine mi costerà come il vecchio Note3

    Sono un po deluso perchè credevo di avere un telefono che si vedesse bene le lettere, mentre sono sempre un poco palliduccie nonostante lo abbia regolato già al massimo.

    Impostato a risparmio energetico medio e sono soddisfatto dura anche il giorno dopo. Sul lavoro quando posso lo uso per amministrare gruppi di Facebook
    Non lo spengo MAI, la notte disattivo solo i dati. Al mattino lo rimetto in carica wirwless di solito è al 92 %

    La faccenda che è curvo sui lati mi ha costretto a togliere le applicazioni dal lato accensione altrimenti sparivano al tocco oppure si aprivano senza motivo

    Per il resto funziona e si sente bene... ha la rottura con Bixby che mi piacerebbe togliere..

    la apertura a tocco o con l'iride non la uso

    Non trovo molto soddisfacenti le foto, specie di sera o col luce solare molto forte tipo alta montagna.

    voto display e vista 7 .... per il resto reattivita suono ecc 9 ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Set 2017
  16. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Scusa, ma arrivo dal tuo stesso precedente device (un Note 3).
    Come fai a notare minore dettaglio nel display?
    Le foto poi. Del Note 3 tutto si poteva dire eccetto che facesse belle foto. Scarso come resa fotografica. Confrontato con S8, impallidisce. Senza contare che la resa fotografica di S8 è quasi identica ad S7 e G6.
    Secondo me ti stai sbagliando.
    Naturalmente è un parere personale il mio.
     
  17. Bombolo505

    Bombolo505 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    7
    Non ho scritto che ho fatto paragone di fotografia col Note 3 se voglio fare foto esco con la reflex K500.

    Il S8 è un ripiego da usare al volo e per le foto non sbaglio ho fatto parecchie foto col S8 e se c'è ottima luce vanno bene... mentre per il resto sono deluso. (n per gli altri da Te citati della serie S non li conosco )

    Per il Diplay lo ripeto è pallido... sopratutto nello scrivere e poi molte volte sbaglio toccare la tastiera è più piccola..

    ho preso un Xiaomi redmi Note 4 ed è tutto un'altra cosa ( scrittura e visione dettagliata
     
  18. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Dai! Non paragoniamo il comparto fotografico di un telefono (grande come un bottone) con quello di una "vera" macchina fotografica. Non è possibile farlo.
    Per il resto, non ho mai avuto il piacere di tener in mano un RedMi Note 4.
    I paragoni li faccio solo con telefoni che hanno altri amici o colleghi. Non ho mai amato l'idea di possedere più di un device alla volta.
     
  19. Bombolo505

    Bombolo505 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    7
    Ciao
    Anch'io ho sempre avuto un solo smartphone e dei GSM normali.
    Il Note 3 l'ho venduto un mese dopo l'acquisto del S8 e ho fatto un po di paragoni.
    Mentre il Redmi Note è in prestito ad un amico smanettone
    quindi adesso ho solo il S8 in casa
    Dove lavoro e gli amici che ho hanno tutti 2 smartphone, di solito l'ultimo gioiellino ( S8 - P10 ecc ) e poi un 4,5 - 5 pollici da battaglia

    fino a 2 anni fa ho avuto un tablet, ma venduto perchè pesanti e poca autonomia.

    Se mi rendono il xiaomi Note4 serve da telefono per casa ( tipo il fisso telecom )
     
  20. Bombolo505

    Bombolo505 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    7
    poi ognuno puo pensare come vuole... di solito se si passa all'ultimo gioiello di sicuro c'è un motivo.

    A me invece interessava che si vedesse bene e avere uno smartphone recente, leggermente più fluido e potente..
    Non avevo intenzione di spendere molto per averlo al massimo 200 eurini ... ma con wind costa 10 euro mese

    tutto il resto sono solo stupidaggini