Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cerco sostituto x Huawei Mate 7

Discussione in 'Smartphone' iniziata da zeppelin1919, 29 Mar 2017.

  1. zeppelin1919

    zeppelin1919 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Salve a tutti. Dopo 2 anni abbondanti di utilizzo il mio Huawei Mate 7 mi sta abbandonando (problemi al modulo radio). Non sono una persona che cambia spesso telefono, quindi cerco qualcosa di affidabile che duri e che rimanga fluido e veloce nel tempo.
    Il mio modo d'uso del cellulare è: telefonate, Internet, Whatsapp, foto/video, social network (pochissimo) e musica. Non uso assolutamente il cellulare x giochi (al massimo solo Candy Crush).
    Il mio budget massimo x un nuovo cellulare è di circa 400 € e cerco un telefono con dimensione display tra 5" e 5,5" (i 6" del Mate 7 sono veramente eccessivi).
    Attualmente ho una lista di 3 candidati, che in ordine di preferenza sono:
    - HTC 10
    - Xiaomi (cerco consiglio x modello che abbia la banda 800MHz, visto che uso Wind)
    - Huawei P9

    Chiedo gentilmente Vs aiuto e consigli x la scelta. Quale mi consigliate tra i tre che ho scritto? Cosa altro mi consigliate?
    Ringrazio tutti in anticipo x l'aiuto.

    Buona giornata

    ps: guardando un po' di recensioni in Internet mi ha molto incuriosito il OnePlus 3T; cosa ne pensate? Potrebbe essere una valida scelta?

    Tapatalk - Huawei MATE 7
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Visto budget, preferenze e smartphone di provenienza ti consiglio di prendere in considerazione anche Honor 8
     
    A cranio84 e zeppelin1919 piace questo messaggio.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tenendo conto del budget io ti indirizzo verso Honor 8, come già detto da gianfrinico, oppure su Xiaomi Redmi Note 3 Pro (High edition) che ha la banda 20 per gli 800 mhz, altro device è il Moto G5 Plus.
    Ed ovviamente, anche HTC 10, come già detto da te.
    Anche il 3T non è male, hai un buon budget e sono tutti device particolarmente ottimi.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A zeppelin1919 piace questo elemento.
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    "... qualcosa di affidabile che duri e che rimanga fluido e veloce nel tempo"
    Io NON avrei dubbi vai con HTC10 !!!

    se hai altre domandi chiedi pure a me e chi lo ha già da tempo ...
     
    A Giulio75, zeppelin1919 e Marty27 piace questo elemento.
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Mi intrometto ....oltre alla recensione del collega @uLtiMo125 ho letto che ci ascolti la musica....bhe premetto che non conosco bene gli altri, ma HTC10 in cuffia ha un suono favoloso!!

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A Giulio75, zeppelin1919 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    quoto anche il discorso dell'audio ... una favola

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A zeppelin1919 piace questo elemento.
  7. zeppelin1919

    zeppelin1919 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Grazie a tutti x i consigli e le proposte.
    Ci ho riflettuto un po' ed ho guardato un po' di recensioni ed al momento la mia idea è questa:
    Honor 8 - veramente un bel terminale, ma sono rimasto molto deluso dal supporto che Huawei da ai propri telefoni (il mio Mate 7 in oltre 2 anni ha ricevuto solo 1 misero aggiornamento ed è fermo ad Android 5.1.1 Vergognoso!)
    Moto G5 Plus - mi dispiace ma esteticamente non mi piace
    Xiaomi Redmi - preferirei il Mi Note o il Mi5, ma manca la banda 800...

    Mi sto sempre più orientando al HTC 10...

    Domande x i possessori di HTC 10:
    - leggo che i 2 "problemi" di questo telefono sono la batteria (con il mio tipo d'uso arriverei comunque tranquillamente a fine giornata) e la connessione Wi-Fi ballerina (che cosa significa connessione Wi-Fi ballerina?). Confermate?
    - altri problemi/difetti di questo telefono?
    - dove potrei acquistarlo ad un buon prezzo (sito/negozio affidabile)?
    - mi consigliate una cover in silicone trasparente ed una pellicola display valide x questo telefono?

    Buona giornata

    Tapatalk - Huawei MATE 7
     
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    @zeppelin1919 eccomi finalmente al PC. :)

    Ti rispondo in ordine alle tue domande. Io ti risponderò in base alle mie impressioni, per la parte "tecnica" credo che @uLtiMo125 sia più esperto!!

    1. "PROBLEMA BATTERIA" : per quel che riguarda la batteria il discorso come tu saprai è molto soggettivo, nel senso che varia dall'uso che si fa col telefono. Si sarebbe potuto fare di meglio mettendola più grande ma perr un uso normale, cioè Facebook, Whatsapp, musica ci si arriva a fine giornata.
    2. "WI-FI BALLERINO": Credo che quello che hai letto sul WI-FI ballerino si riferisca al fatto che l'antenna WI-FI di HTC10 in fase di progettazione è stata posizionata diciamo un po' maluccio all'interno del dispositivo, ma ciò non comporta che il WI-FI non funziona, ma solo che se ti allontani parecchio dal router fa più fatica a tenere agganciato il segnale rispetto ad un'altro telefono, ma in condizioni normali il funziona benissimo!!
    Per quel che riguarda la fotocamera personalmente la trovo molto buona, messa a fuoco laser su entrambe sia frontale che posteriore, stessa cosa per il flash, sia avanti che dietro. Supporta la modalità ROW, nel complesso è molto migliorata rispetto agli ex top gamma di HTC dove il comparto foto era un po' scadente. Per i video ci sono la modalità Rallenty e HIperlapse. Bisogna però riconoscere che non è ancora ai livelli di Samsung. L'audio in cuffia è una garanzia, cè la possibilità di crearsi un profilo audio in base alla capacità di ascolto del proprio orecchio. Come aggiornamenti HTC come tutte i produttori garantisce due anni di update, è uscito con Marshmallow e Sense 8, ha ricevuto da circa 2 mesi Nougat e dovrebbe essere aggiornato alla prossima versione di Android ossia O con la nuova Sense 9 considerando che come dispositivo compierà 1 anno il mese prossimo, poi dopo i 2 anni cè sempre il modding per allungargli la vita!!!
    Il lettore impronte funziona bene, è veloce e preciso. Il display purtroppo non è AMOLED ma i colori sono belli e anche all'esterno sotto il sole la visibilità è buona. Purtroppo non cè più la radio FM, questo per qualcuno può essere una pecca. La fluidità di sistema come già detto da @uLtiMo125 è ottima, HTC sotto questo punto di vista è una garanzia, se sei un'affezzionato alla vecchia Sense bè avrai una spiacevole sorpresa perchè è stata ridotta all'osso ed ora è molto più simile ad Android stock, parecchie app proprietarie di HTC sostituite dalle Google Apps, ma in rete si trovano gli APK per reinstallarle. Una grossa pecca può essere che non è impermeabile al 100%(credo si dica così:astonished::astonished:) come l'S7 o altri top. In rete il prezzo si aggira sui 430€/440€ e li vale tutti. Nel complesso generale pochi fronzoli inutili ma solido veloce e anche bello esteticamente!! Non sarà perfetto è vero, potrà essre un pò caro per alcuni, ma non è assolutamente quello che descrivono in qualche recensione, alcune secondo me palesemente false!!!!!!! E' UN SIGNOR TELEFONO!!!!

    Per quel che riguarda il discorso custodia, io ho comprato questa:
    CUSTODIA IN SILICONE
    PRO: ottima come protezione;
    CONTRO: non proprio bellissima esteticamente e aumenta un pò i bordi complicando l'uso con una mano sola;

    Come pellicola protettiva io ho scelto questa:
    PELLICOLA VETRO
    Ha i bordi bianchi come il telefono quindi mantiene l'aspetto originale. Copre perfettamente tutte le parti, le feritoie per i tasti, sensori e cassa audio sono precise.

    Siti dove comprarlo ce ne sono diversi, il prezzo migliore credo ce l'abbia TellyCelly (non lo conosco personalmente), poi Puntoshop (io l'ho preso da li) , Gli Stockisti ed infine Amazon ma li lo paghi sicuramente di più!! Purtroppo nei negozi fisici non è disponibile al di fuori di qualche caso sporadico sparso per l'italia, dovrebbe tornare nel corso dell'anno da quanto affermato da HTC.
    L'ho fatta un pochettino lungao_Oo_Oo_O magari ti ho anche annoiato però ho cercato di farti una panoramica generale. Se mi sono dimenticata qualcosa o vorrà contraddirmi ci penserà @uLtiMo125, lui ce l'ha da più tempo di me!!!!
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2017
    A Giulio75, uLtiMo125 e zeppelin1919 piace questo elemento.
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche io ti sconsiglio Honor 8, che altro non è che un p9 ma in vetro invece che essere in alluminio come il p9, innanzitutto è molto più bello del p9,ma questo è un mio gusto molto personale,come hardware è identico ma costa meno,adesso sta su Amazon a 329 venduto e spedito da Amazon,questo vuol dire poter usufruire dell'assistenza Amazon che è la migliore in assoluto,spendendo 329 euro hai un Honor 8,che ha le stesse potenzialità del p9 ma costa meno, in caso non lo sapessi Huawei ed Honor sono la stessa casa produttrice

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A zeppelin1919 piace questo elemento.
  10. zeppelin1919

    zeppelin1919 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Grazie, sei stata gentilissima e molto chiara

    Tapatalk - Huawei MATE 7
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  11. zeppelin1919

    zeppelin1919 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Ho visto che in rete il prezzo di HTC 10 e Samsung S7 si equivalgono. Quale tra i due mi consigliate? Lo chiedo in particolare a @Marty27 e @uLtiMo125.
    L'istinto mi spingerebbe verso htc...

    Tapatalk - Huawei MATE 7
     
  12. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Eh....e che ti devo dire?!?:):):) Sono entrambi 2 ottimi terminali fuori ombra di dubbio, diciamo che io Samsung S7 non l'ho avuto e nemmeno provato quindi un vero e proprio confronto non te lo posso fare!! @simoscorpion credo abbia S7..... Sicurmente entrambi i modelli hanno pregi e difetti ma questi vanno presi in considerazione in base alle esigenze di colei/colui che lo compra!!
    Se ti piace il modding io ti dico subito HTC10, in quanto una volta portato in S-OFF lo puoi rigirare da capo a piedi flashandoci di tutto e di più e all'occorrenza rimetterlo come appena uscito dalla scatola pronto per l'assistenza senza che nessuno se ne accorga. Samsung con Knox non credo che lo permetta(???)!!
    Non so come si comporta S7 con Nougat stock, leggevo di qualche problemino e non so se sia stato risolto... HTC10 con Nougat ha avuto problemi iniziali verso dicembre, poi hanno sospeso l'aggiornamento e una volta rilasciato ai primi di febbraio attualmente non mi risulta grossi bug o peggioramenti...anzi, è rimasto bello veloce e fluido!!
    Più o meno ieri nell'altro post ti ho fatto un elenco di pregi e difetti di HTC10.....ma ora sulla scelta sarei ovviamente di parte, rischierei di non essere obbiettiva.....la decisione finale aspetta a te!!
     
    A zeppelin1919 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  13. zeppelin1919

    zeppelin1919 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Alla fine ho seguito l'istinto... htc 10

    Tapatalk - Huawei MATE 7
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Tra S7 e HTC10 saresti comunque caduto in piedi....ma hai fatto un ottima scelta, sono sicurissima che non te ne pentirai e che il tuo istinto ti ha suggerito più che bene!! :thumb::thumb::thumb:

    EDIT. E ovviamente una volta ricevuto per qualsiasi curiosità chiedi pure nella sua sezione che ti aiuteremo a sfruttarlo al massimo!!!!
     
    Ultima modifica: 3 Apr 2017
    A zeppelin1919 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ottima scelta ... ti chiediamo solo di tornare a scrivere le tue impressioni quando lo avrai ricevuto e provato un po'.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A zeppelin1919, Giulio75 e Marty27 piace questo elemento.
  16. zeppelin1919

    zeppelin1919 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Grazie a tutti x l'aiuto. Tornerò a scrivere le mie impressioni dopo aver usato htc 10 x un po' di giorni

    Tapatalk - Huawei MATE 7
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  17. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Per curiosità, dove lo hai comprato? Amazon, store ufficiale HTC o altro sito?
     
  18. zeppelin1919

    zeppelin1919 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Puntocomshop.it

    Tapatalk - Huawei MATE 7
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    anch'io l'ho preso da Puntocomshop.it ... ad essere onesti mi fecero tribolare un po', ma solo per quanto riguarda i tempi di consegna e scarsa comunicazione ... ricordo che dopo già qualche giorno che aspettavo mi venisse segnalata l'avvenuta spedizione e che cercavo di contattarli per avere info, sul sito il telefono venne dato per "non più disponibile" almeno nella colorazione che mi ero scelta ... e la cosa mi fece preoccupare, pensai chissà quando tornerà disponibile e chissà quando me lo spediranno, provai più volte a contattarli per chiedere informazione e mi rispondevano tipo il giorno dopo !!

    comunque a parte qualche giorno di ritardo, poi mi è arrivato e quindi tutto OK !!!
     
  20. zeppelin1919

    zeppelin1919 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    9
    Ordinato domenica pomeriggio, l'ho ricevuto stamattina. Non male direi. Ci potrò mettere le mani solo nel weekend, perché ora tutto il mio tempo è dedicato al mio bimbo (primi dentini + vaccinazioni...)

    Tapatalk - Huawei MATE 7
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.