Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema display Note 10.1 2014 editiom

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1 (2014)' iniziata da DrWhy, 28 Mar 2017.

  1. DrWhy

    DrWhy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, da qualche settimana ho un problema con il display e in generale con il mio tablet Note 10.1 2014 edition. In poche parole lo schermo si vede con una strana luminosità intensa in alcune zone e i colori sono diventati tutti in tonalità compresa tra rosso e grigio (vi allego delle foto). Inoltre la risposta dei tasti home e power si è rallentata moltissimo, nel senso che le reazioni sono molto ritardate. Nel complesso il dispositivo è rimasto abbastanza fluido, ma questi colori sono fastidiosi e anomali. Cosa posso tentare per salvarlo? Ho provato il factory reset e a flashare nuovamente il SO, ma la situazione non è cambiata neanche aggiornando il sistema operativo. Inizialmente pensavo fosse un problema hardware del display, ma andando in download mode, i colori sono perfetti e impeccabili. Cosa posso fare? IMG_20170325_110805.jpg IMG_20170325_110749.jpg

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sembrerebbe un problema hardware, però non capisco perché in download mode non ci siano problemi di colori strani, in teoria dovrebbe fartelo sempre

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente in download mode la risoluzione video è più bassa. Bisognerebbe provare a mandare in safe mode il tablet e vedere come si comporta con i colori.
    Anche io credo che si tratti di problemi hardware (forse il flat o se è stato vicino a fonti di calore o con lo schermo baciato dal sole)
     
  4. DrWhy

    DrWhy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Come si manda in safe mode? No nessuna fonte di calore...tenuto solo in casa ultimamente

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In safe mode o modalità provvisoria, quando lo accendi, dopo che appare il logo Samsung devi tener premuto il tasto Volume meno finchè non appare la schermata iniziale
     
  6. DrWhy

    DrWhy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Adesso ha cominciato ad andare in loop su qiesta schermata[​IMG]

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Rimane fermo sulla scritta Samsung o si riavvia ?
    Sicuro di aver premuto il tasto volume meno dopo che è apparso il logo Samsung (il tasto Power non devi tenerlo premuto) ?
     
  8. DrWhy

    DrWhy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    No no si riavvia di continuo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. DrWhy

    DrWhy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Al massimo mi entra in download mode

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da questa modalità dovresti poter riavviare normalmente premendo Volume Giù o mi sbaglio ?
     
  11. DrWhy

    DrWhy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    No, purtroppo entra in loop con la schermata che ho postato sopra e non si avvia mai

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se tiene la modalità download mode scarica l'ultimo firmware e vai di flash con Odin.
    Leggevo in rete che alcuni col tuo stesso problema, con lo stesso dispositivo, lo hanno riscontrato a seguito del tentativo di voler ripristinare proprio a causa del problema dei colori del display
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  13. DrWhy

    DrWhy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del suggerimento, purtroppo ci ho provato, ma non è cambiato nulla. Il firmware è stato aggiornato, ma i colori sono rimasti invariati

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mi spiace, ma credo più ad un possibile guasto hardware.
    Pensavo a qualcosa per la balibrazione dello schermo, ma non ho trovato granchè.
    Magari, prova ad utilizzare l'app suggerita nell'articolo del nostro Blog, magari riesci a tamponare

    Screen Balance vi fa bilanciare i colori del display senza root!