Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Galaxy S7 Duos (SM-G930FD)/Galaxy S7 Edge Duos (SM-G935FD): Caratteristiche, Guide, Firmware e altro

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Shikaiya, 17 Apr 2016.

  1. nan.g.lucian

    nan.g.lucian Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Il portatile non ne ho,uso Mac mini :( ma inserisco la mia scheda è scarico cpuz


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. Cat383

    Cat383 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno
    Ho ordinato un S7 dual sim (G930FD) e ho qualche domanda.. io ho due sim, una italiana (TIM) e una svizzera (SALT), dato che vado al lavoro ogni gg oltre confine.
    Mi interessa quindi che vada quella svizzera quando sono in CH e quella italiana quando sono in IT. Per il resto se rimangono attive entrambe non mi importa, la cosa importante è che quando faccio chiamate usi quello corretto in base a dove sono, visti i costi di roaming. Mi pare di capire che si sceglie tramite SW quale SIM ha connessione dati, ma per il resto come funziona? Come faccio a fare una telefonata essendo sicuro di usare la sim IT o CH?
     
  3. gio28477

    gio28477 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io l'ho preso da Eglobal, senza tasse di dogana e veloce nella spedizione
     
  4. gio28477

    gio28477 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono un possessore da quasi un anno del G935FD. Ho un problema con il sensore d'impronte. Premetto che fino a un paio di mesi fa il sensore ha sempre funzionato a dovere, salvo qualche volta che dovevo ripetere la scansione dell'impronta per sbloccare il telefono. Ora nell'ultimo periodo il sensore funziona 1 volta si e cento no con tutte e 4 le dita che ho registrato, in particolar modo con il pollice destro, quello che uso più spesso. Ho provato a ripristinare il telefono, a registrare le impronte nuovamente ma, dopo qualche giorno di funzionamento ottimale, dopo è come se si dimenticasse le mie impronte con la conseguenza che ogni volta per sbloccare il telefono diventa una missione. Provengo da un G920FD (S6 dualsim) che ha sempre avuto questo difetto, quello nello specifico di dimenticarsi le impronte dopo qualche giorno dalla registrazione delle stesse e appena passato all'S7, con mio gradito stupore pensavo che la Samsung, con questo modello, avesse finalmente risolto il problema, e invece niente ....... Qualcuno ha il mio stesso problema? Ha per caso risolto ? In che modo? Grazie
     
  5. 72fabius

    72fabius Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Stefano, ma cambia l'interno del dual sim, o se compro il porta sim per 2 sim funziona anche a me?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Non si può convertire un modello Single SIM in uno Dual SIM per via di varie caratteristiche hardware e software.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Salve, ho un problema col mio 935FD, dopo il flash con odin che è andato a buon fine il telefono continua a riavviarsi subito dopo il logo samsung galaxy s7 edge (powered by android), come posso risolvere? Non riesco nemmeno a spegnerlo, l unica cosa che posso fare è accedere alla download mode, ma anche riporvando a flashare (con successo) il telefono non parte. Grazie.
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tieni premuti tutti insieme per 3/5 secondi i tasti "volume su+home+power" dovrebbe riavviarsi. se no con la stessa combinazione di tasti entra in recovery e fai un wipe data factory reset, dagli l'ok, poi clicca su reboot.
     
  9. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Premendo i tasti insieme per 10 secondi non accade nulla, continua a vibrare e riavviarsi ogni 5 secondi come prima
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se non riesci nemmeno ad accedere alla recovery mode per fare il wipe data cè qualcosa che non va.. sei sicuro/a di aver usato il firmware corretto per il tuo modello?
     
  11. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Si, ho utilizzato questo
    G935FXXU1DRA2
    scaricato da samm...
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per spegnerlo devi tener premuti insieme per circa 7 secondi Volume Giù e Power. Ma come ti ha detto Cristian, se non riesci ad entrare in recovery mode potrebbe esserci qualcosa che non va.
     
  13. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    L'unica cosa che posso fare è entrare in download mode, è strano perchè il flash secondo odin è andato a buon fine (PASS!, scritta verde).
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    nella tua situazione puoi solo usare odin e flashare dei firmware o un firmware + file pit ma il più è trovarlo. cmq prova un FW di paese diverso sempre per il tuo modello e usa sempre quello più recente. oppure prova con smartswich e fai un ripristino d'emergenza. (sempre che funzioni ancora il programma)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  15. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Riguardo smartswitch dice di non supportare il telefono, per quanto riguarda i firmwares di altri paesi ho provato un fw taiwanese ma niente, l'unica cosa che mi rimane è il file pit, ma come dici tu non saprei dove trovarlo, puoi darmi una mano?

    in rete ho trovato questo SamFirm.NET-HERO2LTE_EUR_OPEN_HIDDEN150M.pit, puo andare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Feb 2018
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    credo che hai usato il firmware sbagliato ovvero quello dell'S7 modello G935F. tu hai il modello G935FD. anche se i codici firmware sono praticamente identici tra i 2 modelli credo che cambi qualcosa a livello di file.

    i firmware corretti per il tuo modello sono questi: https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7-edge/SM-G935FD/
     
  17. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Scarico anche se non c'è italy come country? E soprattutto quale paese scelgo?
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco infatti hai sbagliato firmware perché quello che hai flashato tu risulta essere un FW Tim per G935F. è indifferente puoi flasharli anche tutti basta che sia un FW per G935FD.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  19. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la pazienza, è la prima volta che mi trovo in questa situazione, in questo momento sto scaricando il G935FXXU1CPJ2 che sembra essere per il SM-G935FD, dell'Indonesia, quando ha finito flasho questo firmware?

    È android 6.0.1, risulta essere un problema? Non mi interessa averlo subito aggiornato a nougat, l importante è che si riesca a fare almeno un boot con successo :(
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Feb 2018
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fare un downgrade di versione android può essere rischioso per il telefono ma sicuramente potrebbe risolverti il problema. vedi tu se provare o no.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk