Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elephone p8000

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da axl968, 1 Apr 2017.

  1. axl968

    axl968 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    10
    Salve, da alcuni giorni sul mio Elephone P8000 compare una schermata (presumo in cinese) dove sta scritto elephone p8000 test e si accendono automaticamente wifi e Bluetooth... La cosa è fastidiosa e non so come toglierla... Qualcuno può aiutarmi? Grazie

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Premetto che non ho questo dispositivo, ma credo che dovrebbe trattarsi della modalità Test Mode, presente su molti device cinesi e che praticamente ti testa le varie funzioni del dispositivo stesso, dal bluetooth, al wi-fi, allo schermo lcd, alla vibrazione ecc ecc. La togli tenendo premuto a lungo il tasto Power. Se al riavvio ricompare probabilmente hai qualche problema sul dispositivo stesso
     
  3. axl968

    axl968 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    10
    Ok proverò a fare come mi suggerisci.. Per il resto il telefono funziona normalmente... Grazie!

    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
     
  4. axl968

    axl968 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    10
    Ho fatto come mi hai suggerito e il telefono mi chiede se spegnerlo o riavviarlo... Io ho riavviato ma mi ricomprare dopo un po' la solita schermata...

    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Coi tasti volume riesci a spostarti all'ultima voce ? Di solito è quella d'uscita.
     
  6. axl968

    axl968 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    10
    No con i tasti di volume non succede nulla. Per far sparire la schermata dove compare mmi test swin elephone p8000 2016_03_19 devo premere tasto home

    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Leggevo in rete che è un problema frequente questo sugli Elephone P8000 oltre ad essere fastidioso questo del MMI Test. Sul Forum Ufficiale c'è una discussione per disabilitarla, ma si lamentano problemi di connessione con i DNS. Da testare

    http://bbs.elephone.hk/thread-5492-1-1.html#.WN_jm3WpXqA
     
  8. axl968

    axl968 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    10
    Ok sono andato al link e ho eseguito le istruzioni.. Vediamo se funziona,intanto grazie infinite per il tempo che mi hai dedicato!

    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Figurati, il Forum è a disposizione.
     
  10. axl968

    axl968 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    10
    Una volta dato termina alla applicazione non compare più la schermata ma se spengo il telefono quando lo riaccendo l'app si riavvia..

    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non hai la possibilità di terminarla dalla gestione app ?
     
  12. axl968

    axl968 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    10
    La termino ma si riavvia..

    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Leggevo su alcuni Forum che hanno il tuo stesso problema e non solo con l'Elephone P8000 che questo problema può essere causato da un'app. Ricordi di aver utilizzato qualche applicazione prima che si verificasse ciò ?
    Se così fosse prova a disinstallarla. Nella peggiore delle ipotesi fai un backup e ripristina tutto.
     
  14. axl968

    axl968 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    10
    Ultimamente ho scaricato qualche app che poi ho anche disinstallato.... Guarderò meglio è al limite farò un backup...

    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok, se il problema dovesse persistere anche dopo il ripristino allora ti consiglio di scrivere direttamente all'assistenza e chiedere loro una eventuale soluzione qualora ce ne fosse.
     
  16. axl968

    axl968 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    10
    Ok grazie!

    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
     
  17. axl968

    axl968 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    10
    Ciao dopo aver eseguito un backup e azzerato il telefono la fastidiosa schermata sembra sia scomparsa.... Speriamo bene... Grazie x i consigli

    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.