Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

xperia U brick totale, aiuto!

Discussione in 'Sony Xperia U' iniziata da xunuth, 2 Apr 2017.

  1. xunuth

    xunuth Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao amici,

    ho mandato in brick totale il mio xperia u dopo aver provato a flashare cyanogenmod.
    Mi sono dimenticato il Kernel ed è successo quello che non doveva succedere.

    In un primo momento non potevo fare nulla, non andava nè in flashboot nè in fastboot.
    Allora l'ho aperto, ho pulito la scheda madre, e adesso riesco ad accedervi tranquillamente in flashboot con barra verde
    Il problema è che non riesco a flashare i .ftf con il programma flashtool.

    I driver naturalmente sono tutti installati.
    Quando faccio partire un flash mi escono degli errori di questo tipo:

    checking header

    processing of loader.sin finished with errors
    the system cannot find the file specified, error flashing, aborted.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, potresti provare direttamente col software di casa Sony, Xperia Companion utilizzando l'opzione Software Repair e seguendo le istruzioni a video
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. xunuth

    xunuth Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio75,

    grazie per il suggerimento.
    Ci avevo già pensato, ho seguito qualche video su youtube ma nel programma non sono riuscito a trovare la voce "software repair".
    Ho la versione vecchia del programma, non posso installare la 4 (ossia l'ultima versione) perchè il mio sistema windows 7 ha problemi con system32.dll

    Adesso ho installato Sony PC Companion 2.1

    Spero di uscirne vivo da questa situazione.
    Non vorrei buttare il telefono.

    Ultima domanda.
    Quando metto il dispositivo in flashmode (con barra verde illuminata) mi dura solo 30 secondi scarsi e poi si spegne del tutto.
    è normale? O ci sono problemi di fondo alla scheda madre?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da PC Companion dovresti andare nella sezione Support Zone e da li seguire le istruzioni a video.
    Per quanto riguarda la domanda sulla modalità Flashmode, a me non è mai capitata sta cosa.
    Hai installato correttamente i driver ?
    La cartella che li contiene la trovi nel percorso dove è stata creata la cartella del software Flashtool quando lo hai installato , flashtool\ drivers \ flashtool-Drivers.exe

    1.jpg

    E quando lanci l'eseguibile devi selezionare le due voci come in figura

    2.jpg

    Ho trovato il file FTF TIM se può esserti utile
     
  5. xunuth

    xunuth Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio,

    i driver sono installi e ho riavviato anche il computer.
    Inizialmente mi davano problemi durante l'installazione, poi tutto è filato liscio.

    Quando accedo al support zone che dici appaiono solo 4 sezioni:

    aggiornamento del software/telefono tablet;
    aggiornamento del software degli accessori
    riciclare il vostro telefono tablet
    xperia care

    il telefono entra in fastboot my pc companion non lo rileva più....
    attendo 30 secondi e niente...

    stacco il cavo mini usb dal tel, si spegne la barra, provo a rientrare in fastboot ma appare solo il led rosso.
    Allora apro il telefono, pulisco la scheda madre, rimonto e la barra blu si riaccende...

    senza aver toccato nulla è entrato da solo in flashmode, l'avevo messo semplicemente in carica al computer, giusto adesso si è spento di nuovo...
     
    Ultima modifica: 2 Apr 2017
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con Flash Tool hai provato dopo aver pulito la scheda madre ?
    Da PC Companion devi scegliere "aggiornamento del software/telefono tablet".
    Secondo me potrebbe essere anche un problema di ingresso usb o cavetto.
     
  7. xunuth

    xunuth Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    con flahtool ho provato, appaiono quegli errori, forse ha problemi il file ftf...

    Non può essere la porta mini usb perchè in un primo momento le modalità flashboot e fastboot funzionano.
    Ti spiego esattamente cosa succede.

    Se metto in carica il telefono al computer tramite cavetto, il led rosso si accende.
    Quindi cavetto e porta mini usb sono ok, funzionano.

    Dopo 40 secondi il telefono, senza toccarlo, va in flash mode.
    La modalità flash mode dura 15 secondi, poi si spegne di nuovo, anche il led rosso si spegne.

    Provo a riconnettere il cavetto e il led rosso si riaccende però non va più nè in flashmode nè in fastmode

    Devo ripulirlo per ripetere tutta la storia.

    Ho provato il procedimento che dici te ma quando entro in modalità "aggiornamento del software" mi appare una schermata: "procedere nel seguente modo per riavviare il telefono, salta questo passaggio se la batteria è incorporata"

    Come faccio a riavviare se è brikkato? Non mi fa andare avanti...
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma quando utilizzi flash tool che tipo di modalità di flash scegli ?
    Dovresti utilizzare la Flashmode

    sft1.jpg sft2.jpg sft3.jpg sft4.jpg

    Il telefono viene collegato da spento tenendo premuto il tasto Volume meno.
    Se hai bisogno e vuoi provare col firmware TIM in formato FTF è questo

    Xperia U (ST25i)_6.1.1.B.1.89 ICS 4.0.4_TIM_Italy

    E se ben ricordo anche PC Companion faceva la stessa cosa, arrivato ad un certo punto ti chiedeva di collegarlo da spento il dispositivo tenendo premuto il tasto volume meno. Non lo uso da tempo, anche perchè sui nuovi pc gira il sostituto Sony Xperia Companion
     
    A xunuth piace questo elemento.
  9. xunuth

    xunuth Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Si, lo so come si arriva in flashmode. :)

    Ho scaricato il firmware.
    Ho riaperto il programma ma quando clicco sul fulmine, il firmware in lista non c'è.
    Mi è già capitato con altri .ftf.

    Praticamente, dopo averlo scaricato, l'ho semplicemente spostato in C:/utenti (users)/nomeutente/ .flashtool/ firmwares

    naturalmente ho eliminato tutto il contenuto di firmwares e c'ho messo il firmware che mi hai passato.
    Quando apro flashtool non viene rilevato, e il percorso in tabella di flashtool è corretto...

    ...misteri
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A me questo problema lo dava su Windows 7 64 bit. Infatti utilizzai Windows XP e tutto filò liscio come l'olio
     
    A xunuth piace questo elemento.
  11. xunuth

    xunuth Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Sto scaricando Windows ICE XP v5 supreme.
    In attesa d'installarlo e riprovare vorrei riportare un'altra anomalia.

    Ho in carica il sony xperia U.
    Pur essendo attaccato alla corrente e non al computer dopo 4 minuti si avvia in flashmode con barra verde illuminata.
    Mi sembra assurdo.

    Poi, dopo i soliti 30 secondi scarsi, la barra verde si spegne portando a morire anche la luce rossa.
    Lo stacco dalla corrente, riattacco, il led rosso si accende e tutta la procedura ricomincia.

    Secondo me ci sono problemi alla scheda madre, su qualche condensatore.
    Il telefono anni fa lo usava mia sorella.
    Ricordo che lamentava lentezze e riavvii del dispositivo, cosi decisi di flashare cyanogenmod, peggiorando tutto.

    Spero di riuscire a recuperarlo.
    Anche a te sembra strano tutto, Giulio75?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuramente qualcosa non va. Potrebbe essere la memoria interna ad essere partita
     
  13. xunuth

    xunuth Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Tu hai anche competenze hardware?
    Fatto sta che se io non avessi avuto un minimo di competenza hardware ora non riuscirei a portarlo nemmeno in flashmode/fastmode

    Ho aperto i coperchi dell'alimentazione e del disco interno, li ci ho spruzzato il CRC per dare una svegliata ai contatti.
    La magia purtroppo non dura tanto.

    Ti faccio sapere.

    PS la cosa comunque rimane strana, fosse stato un problema di memoria interna anche prima del mio errore via software non si sarebbe dovuto più accendere...

    mi permetto di fare chiarezza perchè un po' di esperienza ce l'ho.
     
    Ultima modifica: 2 Apr 2017
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me ha problemi la motherboard, per comportarsi così. Calcola anche il fattore età del dispositivo e l'utilizzo che ha fatto
     
  15. xunuth

    xunuth Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Si questo senza dubbio.