Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Pixel² ROM - Android 8.1.0 per Nexus 5X [bullhead] Guida, Download, Novità

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 26 Ott 2016.

  1. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    Aggiornamento patch di sicurezza Screenshot_20170217-113313.png

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quello è l'aggiornamento ufficiale OTA di Google, non farlo.
    Devi fare solo gli aggiornamenti provenienti dal dev

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    È come la levo la notifica?

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non la puoi togliere, appena il Dev rilascia il nuovo update (con il vendor aggiornato) sparirà da sola

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    È arrivata la notifica del dev, ma ho ancora il problema che non riesco ad installarla

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova ad andare su Impostazioni/Notifiche/ Google Play Services e nascondere del tutto le notifiche, ad alcuni così ha funzionato, ad altri no.
    Se non si toglie la notifica nemmeno in questo modo allora non saprei come altro fare al momento.
     
  7. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    Ma se scarico lo zip dal sito ufficiale?

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se vuoi farlo non c'è nessun problema, ti scarichi la ROM v7.0 e rifai il flash manualmente, ma ricordati di fare un full wipe in questo caso, e di conseguenza, perderai tutti i dati.. quindi devi prima fare un backup.
     
  9. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    Non c'è il file zip da installare da recovery come un aggiornamento OTA? Senza cancellare tutto in poche parole

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Certo, il firmware stesso della v7.0 ma se lo flashi senza i vari Wipe non cambia nulla e avrai gli stessi problemi di ora, perché sarebbe come ripetere l'operazione che hai già fatto quando lo hai aggiornato.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    Quindi per aggiornare bisogna flashare la rom 7.0? E quindi prima bisogna fare un backup

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Più che per "aggiornare" in questo caso è per tentare di eliminare possibili bug.
    Fai un backup dei dati che non vuoi perdere, scarica la ROM, fai un full Wipe ed esegui il flash

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, mi sono presentato poco fa, mi sono iscritto da poco in quanto possessore da pochissimi giorni di un nexus 5x. E' il mio primo nexus e devo dire che mi piace davvero tanto. Unica nota dolente per me è la durata della batteria, dato che non vado oltre le due ore e mezza di schermo attivo, con un uso decisamente nella media. Sono arrivato a questo thread perché se non ho capito male questa rom porta miglioramenti alla batteria, è così?non sono assolutamente pratico di modding ed anche le nozioni basilari per me sono tutta materia inesplorata. Vorrei installare questa rom per vedere se effettivamente ci sono miglioramenti. grazie a tutti
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Proprio la Pixel non è la ROM adatta alle tue esigenze. Sì è vero, i consumi non sono niente male, ma rimane comunque un porting di una ROM stock, quindi non ha grandi migliorie se non quelle grafiche.

    Per ciò che cerchi tu io ti consiglio di puntare a Slim rom, Pure Nexus e LineageOS. Tra queste, io ti indico senza alcun dubbio la Pure Nexus.
    Vai nel thread della Pure e dai pure qualche occhiata e poni li re relative domande sulla ROM.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A ginobili1982 piace questo elemento.
  15. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
    ok, grazie mille per il consiglio!
     
  16. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    Io ho riscontrato questo problema riguardante i processi coinvolti del custom kernel (elementalx) su pixelrom 7.0 ma anche del kernel stock su 7.1 (android 7.1.2).

    (da quello che ho letto in rete) questi numerosi kworker causano Deep sleep nonostante nelle statistiche batteria il telefono vada in doze. Infatti tra le app che consumano batteria sistema Android è in pole seguito da schermo.

    Ho notato questa cosa quando ero col custom kernel e pixelrom 7.0. il telefono era sempre sopra i 37 gradi. Così ieri ho fatto un reset e flashato la pixelrom 7.1 rimanendo con kernel stock ma il problema persiste come potete vedere dalle immagini.

    Oggi è uscita una nuova versione 7.1.1dopo due giorni dalla 7.1. non so che versione di Android sia effettivamente.
    Voi sapete qualcosa su questa nuova versione?
    Se qualcuno sa dirmi qualcosa in più sui kworker?



    Screenshot_20170324-204113.png

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     

    Files Allegati:

  17. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    Salve a tutti del gruppo, io ho la versione 20170227. Ora mi sono arrivati 2 aggiornamenti di due versioni differenti una 20170322 e l'altra più recente 0324, ora mi conviene aggiornare in ordine o passare direttamente all'ultimo?

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     
  18. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    Quella del 22 occupa abbastanza, quella del 24 meno di 100 MB che corregge quella precedente. Credo ti convenga flashare una dopo l'altra per sicurezza

    Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  19. picchiococciuto

    picchiococciuto Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ragazzi, ho scaricato la rom e fatto già tutto, ottimo lavoro da parte dei sviluppatori io ho un piccolo problema ovvero sono rimasto fermo a settembre 2016 e avrei bisogno di un aiuto per aggiornare la rom, potete linkarmi se potete e con gentilezza il link dell'ultima release e dell'ota? perchè non riesco a capire quale sia quella giusta... vi allego anche lo screenshot del sistema telefono così potrete aiutarmi di più, grazie a tutti!!
    P.S se non potete linkarmelo qui sareste gentili da mandari un mp?
     

    Files Allegati:

  20. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    https://dl.pixelrom.xyz/releases/Google PixelROM/GooglePixelROM_bullhead-STABLE-7.2-20170408.zip

    Ti consiglio di fare tutti i wipe e di flashare questo file .zip

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk