Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Settare un proxy...come?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da runner75, 9 Dic 2010.

1. runner75

runner75 Worker Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    Salve,
    Mi sono connesso alla mia rete aziendale e tutto fiducioso comincio a cercare come e dove impostare il proxy dal mio samsung galaxy S con foryo su....
    ahhhhhhh
    :censura:

Non trovo nullaaaa!!

Leggo e cerco e sembra che non ci siano possibilità....ma esiste almeno una applicazione che mi setti il proxy a seconda della rete a cui mi appoggio?
    :(

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Nel telefono, vai in Impostazioni>Wireless e rete>Impostazioni wifi, schiaccia il tasto menù (soft touch a sx) e scegli avanzate, da qui puoi impostare il porxy server ;)

3. runner75

runner75 Worker Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    Fatto grazie!
    Ma... il problema permane...
    il proxy infatti funziona solo per la "navigazione" con browser (per il quale giustamente chiede una password e usernamen) ma non fa passare applicazioni come il market, gmail....

4. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho lo stesso problema (oltre al fatto che la connessione cala randomicamente, ma credo dipenda dal portatile che uso come router wireless...)
    infatti uso la connessione dati apn...

5. runner75

runner75 Worker Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato a passare il proxy come faccio su linux, ma anche così nessun miglioramento...

hhtp://username:password@proxy:porta

Magari faccio altre prove...

Ma dico io...su un sistema di questo tipo che non esista il proxy settings per tutto il sistema è incredibile...
    :X

6. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    il settaggio del proxy su tutto il sistema esiste, ed è quello sotto impostazioni
    il problema è che certe cose non passano propriamente dalla porta 80 e quelle non so se vengono proxate

per esempio qui dal lavoro da me il proxy blocca rsync, e per aggiornare la mia linux ho dovuto risolvere in altro modo
    probabile che sia un problema simile... solo che non permette al market di andare attraverso un altra porta...

7. magobin

magobin Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Ho appena scritto un tutorial su come navigare da android tramite la connessione Internet del pc via USB. In questo modo anche il Market funziona...
    Lo trovate nelle guide, spero che vi sia utile, magari adattandolo alle vostre esigenze!
    Alex

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non per denigrare il tuo lavoro perchè comunque è una guida sicuramente molto utile, ma se risulta bloccato collegandoti alla lan direttamente dal telefono credo proprio che sarà bloccato anche se navighi dalla linea del pc (sempre che non facciano parte di 2 lan differenti). Potrei anche sbagliarmi comunque, aspettiamo che qualcuno posti i suoi risultati.

TapaTalk @ GT I9000

9. Marius65

Marius65 Worker Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao Mago, per navigare in internet sfruttando l'uscita usb del pc, devo aver installato il kies?
    PS: mi dici dove trovo la guida. Grazie anticipato

10. magobin

magobin Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Uhm, forse non mi è chiaro il problema...pensavo fosse solo un problema di connessione. In questo caso ci sono 2 cose da sottolineare:

1) Un proxy fa passare connessioni di tipo http e ftp (in linea generale...ma sarebbe più complesso), se il market non è visibile può essere a) che sia stato inserito in una blacklist del proxy B)oppure il market agisce anche su altre porte e in questo caso non funzionerebbe comunque

2) Se invece da pc si riesce a raggiungere ci potrebbe essere un controllo sull'ip (una cosa più da firewall che da proxy) e in questo caso il masquerade della connessione funzionerebbe. Con linux fare routing su due reti è molto semplice

In effetti bisognerebbe aspettare che il diretto interessato faccia qualche prova.
    Personalmente penso che il market usi la porta 80 per la navigazione e poi si basi su altre porte...dovrei fare delle prove. In questo caso...solo una vpn punto a punto sarebbe efficace (openswan ?)
    Alex

11. magobin

magobin Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non necessariamente (io per esempio non l'ho usato), ma deve essere comunque abilitato a super user in quanto devi aggiungere le rotte nel palmare...
    La guida la trovi nella sezione Guide del forum

Alex

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Allora, il market usa la porta 5228. Si potrebbe anche pensare ad una vpn ma bisogna sempre vedere se "ti lascia uscire" con la vpn, non è detto che l'azienda dia questa possibilità. Staremo a vedere i risultati delle prove...

13. runner75

runner75 Worker Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    scusate l'assenza...

Per quanto mi riguarda da pc (win o linux) riesco a navigare ed utilizzare "client specifici" (come gtalk, skype etc...) passando dal proxy.
    Da android...no...

Sembra che le applicazioni non prendano il proxy dalle impostazioni di sistema.

Altra prova effettuata oggi con un iphone : navigazione browser ok (con proxy e richiesta username e pwd) applicazioni bloccate....ma non tutte!
    :X

alcune chiedono username e pwd...

Sigh...