Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    io ti appoggio u.u

    santo ora :D
     
  2. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Ottimo, mi fermo subito perchè non riesco a entrare in download mode...che nervi!

    Non ho un Galaxy Brandizzato...mannaggia la miseria....averlo pagato quasi 600 euro e avere la funzione inibita mi sta parecchio sulle p***e...

    Consigli?
     
  3. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    so che su xda c'era una app che permetteva di ovviare a questo inconveniente, ma non so come funzionasse né se fosse possibile usarla per queste mod...

    prova a fare una ricerca al volo:
    ho trovato al volo questo topic ma non so se sia valido o meno...

    comunque ho trovato questo topic qui
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=810685
    che potrebbe risolverti...
    ma non me ne prendo la responsabilità x.x mai fatto e non posso dirti se e come funziona...
     
  4. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Ok grazie mille, sto leggendo ma qui tutti parlano di aprire una nuova "command prompt" e inserire comandi.....ma la command prompt da dove??? Dal pc o dal galaxy??? Viene dato tutto come scontato, ma uno che ha sempre overclockato pc o blackberry e non ha mai avuto un samsung o un terminale android come fa a capire??? Scusatemi lo sfogo?? Non riesco a capire come arrivare a questo "command prompt", che poi immagino sia un terminale....
     
  5. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Ok ho studiato, ho installato l'SDK di Android.
    Ora, per provare ad abilitare la combo di tre bottoni per entrare in download mode, sto cercando di eseguire il comando per verificare che il terminale sia compatibile...ma ho l'ennesimo problema.

    Se mi posizione su android-sdk-tools, e scrivo il comando adb shell, mi dice "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno ecc ecc ecc....

    Ho verificato di aver attivato Debug USB ed è ok
    Ho verificato i driver usb per windows e sono ok!

    Cosa può ancora essere?
    Se proprio non andrà così dovrò necessariamente spendere tempo e soldi per costruirmi un dongle micro usb per farlo funzionare...a dir poco ridicolo!!!
     
  6. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    ho lo stesso problema su xda, molte cose le danno per scontate, il che è fastidioso...
     
  7. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Non solo, ma in più post specificano proprio che se si è "noob" è meglio cambiare pagina.
    Mi dispiace perchè faccio parte di tantissimi forum, e tutto quello che ho imparato l'ho imparato da gente in gamba che dava modo a tutti di imparare.
    Ora mi ritrovo io ad aiutare un sacco di gente su argomenti disparati, e rivivere la situazione di inesperto su android passando per il forum XDA è stato veramente deleterio. Non hanno capito la natura di un forum e non hanno proprio capito lo spirito di un forum e della rete!

    STOP offtopic, tu hai problemi nella procedura, o solo sul loro forum?
     
  8. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    no la procedura non l'ho provata
    fortunatamente a me i tre bottoni funzionano sin da subito

    credo sia necessario installare qualche suite per comandi da shell, in teoria se hai altre app tipo Better Terminal Emulator potrebbero andare bene ma non so dirti... sono niubbo su android...

    mi riferivo al forum in generale, ma cmq si, stop all'offtopic e non alimentiamo odio tra forum anche perché tecnicamente sono validi...
     
  9. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Una delle cose che ho capito, però, è che non sono sufficienti programmi esterni che emulino la combo di tre bottoni, in quanto se fosse necessario passare in download mode a telefono non funzionante o spento, non ci si riuscirebbe.

    Io sto provando a seguire la procedura consigliatami qualche messaggio fa per ovviare al problema, ma per l'appunto, arrivo sul prompt dei comandi, do adb shell ma mi dice che non esiste comando interno o esterno chiamato ADB, quindi non vede proprio il terminale, oppure il terminale non è settato in modo corretto.
    Io ho attivato il debug usb e credo che sia impostato come archivio di massa.
     
  10. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    credo che adb sia una app a parte... però non so dirti...
     
  11. odiosus

    odiosus Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    purtroppo vi riscrivo ancora più amareggiato...l'usb modificata con le resistenze fà finalmente entrare il telefono in download...seguo la procedura d'installazione tramite odin passo passo:

    installazione-froyo-uffivciale-itv-con-odin-t6071.html

    ma purtroppo anche dando esito pass il telefono mi fà lo stesso problema di prima...si blocca quando c'è la s che nsi colora...si spenge il display e vibra ogni tanto...
    i flag li ho messi tutti e 3 spuntati...o dovevo mettere solo re-partition?

    che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    ADB è una parte essenziale dell'SDK android. Anche se non so il motivo per cui non ti funziona intanto prova a fare così:
    - Apri risorse del computer e fai click con il tasto destro in una "zona bianca" (in pratica senza farlo su nessuna cartella) ed apri le proprietà.
    - Clicca sul tab avanzate e sul bottone "Variabili di ambiente" (Se guardi sotto i due riquadri del tab avanzate vedrai due pulsanti, quello a sx è quello delle variabili).
    - Ti si aprirà una schermata con 2 "tabelline", in quella sotto dovreeti vedere una variabile chiamata "Path" con un valore del tipo "C:\Windows.....", selezionala e schiaccia modifica.
    - Adesso modifichi il valore aggiungendo anche ";c:\percorso-cartella-programma-adb\" dopo tutti quelli già inseriti, salva le modifiche schiacciando sempre sul tasto ok finchè non chiudi le proprietà.

    NB: Non cancellare i percorsi già inseriti, con percorso cartella programma adb intendo dire che se per esempio hai la cartella tools in una cartella android direttamente in C dovrai scrivere ";C:\android\tools" (logicamente senza virgolette), mi raccomando metti il punto e virgola prima di C: alrtrimenti non va.

    Con questa procedura non ti assicuro che funzionerà ma comunque adesso non devi più andare nella cartella tools ma puoi usare ADB in qualsiasi cartella sia "puntato" il terminale. Solitamente devi scrivere come primo comando "adb devices" in modo da vedere se il telefono viene riconosciuto.
    Spero di essermi spiegato decentemente ciao.
     
  13. odiosus

    odiosus Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    ho appena installato la "I9000XXJPU" e stò cercando di seguire la guida per incrementare le prestazioni di froyo ma non capisco questo punto:

    3_ PRIMA DI EFFETTUARE QUESTA PROCEDURA BISOGNA TOGLIERE EVENTUALI LAGFIX E KERNEL MODDATI

    come faccio a sapere se ci sono e/o a togliere queste cose? forse sulla jpu che ho appena installato già sono tolti?
     
  14. renton82

    renton82 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Stavo anche io per seguire la guida per il lagfix ma mi bloccano 4 cose:
    1)Come si fa per tornare allo stato del telefono prima della procedura?
    2)I contatti e i messaggi vengono riconosciuti da kies?
    3)Ho già fatto il root tramite z4root, devo disinstallarlo oppure salto il passo 1?
    4)Avevo OCL ma ho eliminato il lagfix, e non ho più la ext2 disinstallo anche ocl per sicurezza?

    PS: ho aggiornato a froyo tramite la patch di kies..
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Se hai appena installato la jpu vuol dire che il telefono è ancora "vergine". Vai tranquillo e segui la procedura.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  16. odiosus

    odiosus Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    gradissimi e complimenti per l'ottimo lavoro!!!! ora và anche in download mode e recovery mode con i 3 tasti!!!!
    L'unica cosa è che non viene diconosciuto da kies e per caricare le cose lo devo connettere come archivio di massa...però è l'ultimo dei mali :eheh:
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Si, e Kies è il primo ihih ihih ihih
     
  18. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    lol...cmq se vuoi fare un prova...dp che lo colleghi cm archivio di massa staccalo e lo fai partire cn samsung kies...a me funzionava cosi' prima che per qualche strana ragione riuscissi a far funzionare alla perfezione kies( per farlo ci sn stato un giorno intero a disinstallarlo e reinstallarlo fino alla noia facendo prove su prove)

    alla fine vedendo la mia cocciutaggine si è arreso pure kies ahahahah
     
  19. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Ok, perfetto ci sono riuscito ora però ho un altro problema.

    Allora, per cercare di fare questo test per capire se il telefono è compatibile con il fix della combo di tre tasti, i comandi che devo eseguire sono i seguenti:

    adb shell
    su
    dd if=/dev/block/bml1 of=/sdcard/bml1.dump

    Quando do invio, però, mi dice /sdcard/bml1.dump: cannot open for write: Read-only file system

    Che devo abilitare?
     
  20. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Sembra che la partizione /sdcard (la memoria di 6gb interna) sia di sola lettura, tu riesci a scriverci tranquillamente dal telefono?
    Prova a fare, prima dei comandi di prima, un
    adb shell «invio»
    su «invio»
    mount -t fat32 -o -rw /sdcard «invio»
    , quando scrivo «invio» vuol dire che devi schiacciare invio. Questo comando in linux serve a montare le partizioni in rw, forse risolvi

    TapaTalk @ GT I9000