Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    @ixio se installi la amber_home è inutile quel boost... o sbaglio?
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Quel boost dovrebbe essere già compreso nella ROM... Quindi riflasharlo non avrebbe senso...
     
  3. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    è dovrebbe, però ho provato sia quadrant sia linpack e nn arrivo a 100 punti... invece dicono che mettendo quel boost si arrivi a 1000 punti... ma poi sarà vero? migliora veramente qualcosa?
     
  4. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Io ho flashato il boost, Linpack mi da come risultato massimo 8.18 mentre con Quadrant arrivo a 980 o giù di li...

    I miglioramenti ci sono, soprattutto come scorrevolezza dei menù e degli effetti e Angry Birds scatta di meno nei quadri più complessi...
     
  5. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    la rom amber da quanto ho visto ha solo il fix del quadrant in meno rispetto al boost... ma a che serve quel fix?
     
  6. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Da quel che ho capito da XDA, è un fix di un bug in un'opzione (o qualcosa del genere) che fa sballare i risultati di Quadrant in quanto c'è un test su h.264/stagefright (che non so cosa sia) che crea problemi...
     
  7. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    uhm... vabbè nn ne sento la necessità quindi nn lo flasho :)
     
  8. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    No, nella ROM sono già abilitati il JIT e l'HWacc, quindi va già benissimo così...

    Di quel fix è anche discussa l'utilità, sempre su XDA...

    Alcuni dicono che abilitando/disabilitando quel servizio in pratica non cambia nulla...
     
  9. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, proprio 2 giorni fà ho acquistato questo splendido smartphone,
    è tutto perfetto, tranne un problema che mi sta facendo perdere la testa...

    mi è già capitato 5-6 volte, che si è riavviato da solo, senza motivo, mentre stavo:

    - o sfogliando le apps installate nello smartphone
    - mentre ero in twiter, (poi riprovato e tutto ok!)

    insomma, capita spesso che si riavvia da solo... ho installato pc suite 4 e LG MOBILE UPDATE,
    per vedere se dovevo eseguire qualche aggiornamento firmware, ma è tutto aggiornatissimo!!!!

    cosa mi consigliate di fare??

    vi ringrazio anticipatamente per la risposta, a presto

    Francesco
     
  10. droidina

    droidina Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Copia quello che hai sulla sd e formattala con il computer e poi ricopiaci dentro quello che eventualmente c'era.
    Ancora meglio: sostituisci la sd, formattandola in ogni caso con pc.
    Poi fai sapere.
     
  11. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ciao! avevo letto qualcosa del genere 3-4 pagine dietro, quinidi, ok provo in questo istante.. fat32 no?!?

    ma che tu sappia, dato che cmq la dovevo acquistare una micro sd nuova, ci sn limiti di dimensione per lo smarphone? io vorrei prendere quella da 16 gb.
     
  12. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ho questo cellulare da un paio di settimane ed ho anche io il problema dei reboot dovuti apparentemente alla scomparsa della SD Card.

    Ho provato a sostituire la SD con una classe 4 ma la cosa non risolve il problema. I reboot accadono randomicamente, una o più volte al giorno. Faccio notare che anche chi pensa di non essere affetto dal problema potrebbe in realtà averlo, ma non accorgersene, infatti solo se utilizzate un PIN della SIM vi accorgerete della cosa trovando il telefono NON collegato alla rete cellulare in attesa che voi inseriate il PIN.

    Il problema non è marginale, pregiudica totalmente il funzionamento del cellulare rendendolo di fatto inservibile, se non eliminando il PIN della SIM, cosa affatto simpatica.

    Vorrei capire dai signori della LG se si tratta di un problema hardware o software, se pensano di risolverlo, perché in caso contrario penso di restituirlo, e credo che lo dovreste fare tutti.

    Ho salvato un paio di log di android dei momenti in cui accade il fenomeno, appena li recupero dal cellulare li pubblico sul forum.

    Intanto mi vado a fare un giretto al centro di assistenza LG più vicino, perché ripeto, secondo me questa cosa è molto molto grave ed LG dovrebbe cominciare a pensare ad un ritiro/sostituzione/riparazione di massa di questo modello.
     
  13. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    ripeto: cambiate la rom e il problema nn c'è... sarà n problema software cmq, credo legato alla "nuova" possibilità di froyo di spostare le app sulla sd, infatti nella nuova rom si usa app2sd e nn froyo per spostare le app e va tutto bene senza riavvio...

    P.s. Mi accorgo dei riavvii anche senza pin poichè ho un task killer che parte all'avvio... quindi se nn lo vedo aperto significa che nn si riavvia...
     
  14. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Cambiare la ROM non è un'opzione. Da LG pretendo che il telefono funzioni come viene venduto, non deve essere necessaria ad un utente normale alcuna operazione. Peraltro quella che suggerisci invalida la garanzia.

    PS
    Ribadisco, è probabile che il problema ce l'abbiano tutti, solo che non se ne accorgono. Tu hai la ROM originale e non hai il problema?
     
  15. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0

    beh, io formattata in fat32, ricopiato tutto sopra come prima, e il problema persiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :'( :'( :'(
     
  16. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Si, la sostituzione della SD non sembra risolvere niente purtroppo. Datemi retta, telefonate tutti al più vicino centro assistenza LG e chiedete spiegazioni, più gente c'è che potenzialmente gli riporta il cellulare più si sbrigano a cercare una soluzione, ammesso che ci sia...
     
  17. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    Io nn avevo riavvii, avevo il problema che si smontava la sd da sola e poi la rimontava stesso lui, riavvii in quindici giorni uno max due.

    pienamente d'accordo che lg dovrebbe provvedere, però c'è chi dice che cambiando sd con una classe maggiore funzioni... io nn ho provato, ho cambiato rom e sto tranquillo. ok che invalida la garanzia, ma meglio un cellulare che funzioni che uno che smonta (e forse si riavvia) per una garanzia di due anni che, visto come si comporta lg, nn so dopo quanto tempo (e come soprattutto) mi restituiscono il cell... classica storia: meglio un giorno da leone o cento da pecora??? :)
     
  18. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    quale rom hai messo?

    io ho trovato:
    [ROM] LGP500 AmberHome V1.1 (02.12.2010)
    [ROM] KeruRom v1.0 - v1.1

    o consigli altre?
     
  19. orata

    orata Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Provando a installare l'apk direttamente dal browser da il messaggio di errore "contenuto non supportato". Perchè?
     
  20. orata

    orata Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    P.S.: ma allora LG Optimus non torna più?