Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9 Lite] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0) a Android 6.0.1 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da MatteoV, 20 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una volta flashato il primo file, successivamente deve essere eliminato per far spazio a quello del firmware
     
  2. Rocc__10

    Rocc__10 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Okok la ringrazio della risposta
     
  3. Rocc__10

    Rocc__10 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Una curiosità, ma se faccio questo downgrade l'aggiornamento per android 7.0 non mi arriva più? ho un Huawei P9 Lite
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'aggiormanento lo avrai lo stesso; questo downgrade riguarda già da Nougat a Marshmallow, quindi da Android 7 stai declassando al 6
     
  5. Rocc__10

    Rocc__10 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie.... Ma sono l'unico a cui non è ancora arrivato l'aggiornamento per Huawei p9 lite No brand?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non lo so se sei l'unico, fatto sta che piano piano lo stanno ricevendo tutti.
    Comunque l'aggiornamento sta arrivando via HiCare
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. Salvo1990

    Salvo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    O bisognio del vostro aiuto sono possessore di un p 9 lite vns-l31 europa.allora ero in mono sim ho fatto l aggiornamento a nougat normalmente gli ho sbloccato il bootloader fleshato la twrp revolution ma dal momento che volevo fleshare la mia recovery stock niente non partiva.allora o fatto delle ricerche e ho visto una quida come tornare in dietro che mi istallava di nuovo la recovery cosi e stato ma oeminfo e del dual sim.vorrei tornare alla mono sim chiedo aiuto come procedere ho trovato oeminfo singola ho pure il toolkit ma o letto che ci potranno essere dei problemi di mattone telefono.vorrei sapere se io flashio con il toolkit gia in mio possesso la recovery deve essere la twrp o la recovery stock per flesharlo con il toolkit aspetto vostre notizie.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    1) Sblocco del bootloader

    2) Installazione della TWRP

    3) Root

    4) Flash oeminfo

    5) Flash col metodo dload del firmware stock
     
  9. Salvo1990

    Salvo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Già ho provveduto ho fleshato oeminfo ss con twrp dalla cartella che hai dato tu in precedenza ai commenti.cmq vorrei sapere una cosa ho problemi con la garanzia non se ne accorgono.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una volta sbloccato il bootloader, anche se ribloccato penso che hanno gli strumenti giusti nei Centri Assistenza per sapere se sono state effettuate operazioni di modding sul dispositivo. Immagina che riescono a sapere quando è stato acceso per la prima volta il dispositivo.
     
  11. Salvo1990

    Salvo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Vabbe può andare purè liscia vero.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se ti vogliono bene si, un occhio lo chiudono
     
  13. Salvo1990

    Salvo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Buona informazzione grazie
     
  14. giosu

    giosu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Salve come faccio a portare il mio p9 lite aggiornato a nougat ad Android 4 con brand Vodafone??
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Attualmente in che situazione sei Brand o no brand ?
     
  16. giosu

    giosu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Per il momento sono huawei vns-l31 nougat no-brand.... non so come fare il rollback ad android marshamallow e tornare brand vodafone dato che il rollback c'è solo no-brand..
    Un'altra cosa ma è possibile che mi funzioni solo la scheda Tim mentre la wind no? Su altri telefoni funziona la mia scheda wind
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora, ho scritto a Huawei per chiedere informazioni sul rollback dalla versione ufficiale Nougat VNS-L31C432B371 (credo che valga anche per la B370) chiedendo loro se fosse possibile utilizzare il file di rollback per tornare a Marshmallow da quella versione e la risposta è stata affermativa.
    Qui l'email
    hr.jpg
    Quindi la procedura dovrebbe essere:
    1) Flash del Rollback preso dal sito
    2) Flash del firmware no brand B160 o B161 a seconda se il P9 Lite è dual sim (B160) o single sim (B161)
    3) Sblocco del bootloader
    4) Installazione della TWRP per la versione Marshmallow
    5) Root
    6) Flash dell'oeminfo per la versione Vodafone
    7) Flash del firmware Vodafone.

    Per quanto riguarda l'utilizzo della SIM, la mia domanda è: questo dispositivo è stato acquistato con qualche formula di abbonamento ?
     
  18. giosu

    giosu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la guida e disponibilità, comunque l'ho preso da privato e non so se sia a rate o meno... Potrebbe essere per questo che prende solo la sim tim (anche se era brand Vodafone)? Mentre le altre no? L'ho preso circa 8 mesi fa e andava abbastanza bene (non ho mai provato altre schede al di fuori della Tim né aperto il cassetto della sim fino a una settimana fa che ho dovuto fare cambio di operatore)
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma il debrand (la sbrandizzazione) l'hai fatta tu ?
     
  20. giosu

    giosu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Si