Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo smartphone max 250€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Omar, 9 Apr 2017.

  1. Omar

    Omar Guest

    Buongiorno a tutti, apro un nuovo thread di richiesta alla luce di alcuni cambiamenti avvenuti ultimamente.
    In questo thread chiedevo consigli per un nuovo telefono per la mia signora (il suo Moto G 2014 comincia a cedere) ed ero praticamente convinto di prendere lo Xiaomi Mi5.
    Però dopo il passaggio di Fastweb sotto Tim ho riscontrato problemi come descritto qua con il mio OPO. Visto che anche il Mi5 è mancante della famigerata banda 20 sono dovuto ripartire con le ricerche.
    Nel frattempo ieri @kalel77 ha pubblicato questa interessante recensione del P2 che non conoscevo.
    Tutto questo per riassumere le mie "esigenze":
    - schermo da 5-5,5"
    - presenza di tutte le bande europee
    - minimo 32 gb di memoria interna, ma preferirei 64 per non avere problemi
    - max 250€
    Il miglior candidato è il Lenovo P2 o c'è di meglio?

    Sent from my bacon
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me a quel prezzo è il migliore

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Omar piace questo messaggio.
  3. Omar

    Omar Guest

    Non vorrei lasciarmi sfuggire nessuna possibilità

    Sent from my bacon
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Potresti prendere in considerazione qualche variante del redmi note 4 di xiaomi,sempre se hanno fatto una variante con tutte le bande

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Omar piace questo messaggio.
  5. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    Io aggiungendo 50€ prenderei il Moto G5 Plus a occhi chiusi

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Omar piace questo messaggio.
  6. MatGas

    MatGas Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    7
    Ciao, io lascerei perdere il Lenovo P2 che secondo le pagine online non sarà più supportato da Lenovo in quanto "prodotto vecchio" e a parer mio puoi prendere o Samsung Galaxy A5 2017 (lo possiedo, mi trovo benissimo e lo trovo stupendo) oppure puoi optare per Moto G5 plus come ti hanno già consigliato...
    Spero di esserti stato d'aiuto

    Modifica: ti avevo dato una notizia sbagliata: il Lenovo p2 sarà aggiornato a Nougat ed é già in rollout.
    Comunque secondo a questo me devi decidere se puntare solo sulla batteria oppure sull'aspetto anche estetico...
     
    Ultima modifica: 10 Apr 2017
    A uLtiMo125 e Omar piace questo messaggio.
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, cortesemente mi linki privatamente la fonte? non trovo niente in merito alla tua affermazione di abbandono. La roadmap degli aggiornamenti per il P2 e' ferma in "attesa Android 7.0" gia' arrivato fra l' altro :)
     
    A uLtiMo125 e Omar piace questo messaggio.
  8. Omar

    Omar Guest

    Eh, con i cinesi il problema è quello

    Sent from my bacon
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non hai tante esigenze ti consiglierei Huawei GX8 dual 3 GB di RAM - 32 GB spazio interno per le bande nessun problema e il prezzo rientra di molto nel budget
    Screenshot_2017-04-10-00-13-44.png
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  10. Omar

    Omar Guest

    Uhmmmm, non mi sembra molto recente. O sbaglio?

    Sent from my bacon
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    GX8 è stato introdotto da Huawei nel 2016, verso la seconda metá per migliorare il vecchio G8. Peró, ti dirò, non è male
     
  12. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Per la tua signora credo che il Lenovo di @kalel77 sia perfetto, 4 giorni con una carica di batteria ti da l'impressione di fare un salto nel tempo a prima dell'arrivo degli smartphone.....credo che apparte casi sporadici come la sottoscritta la batteria per noi è tutto!!!!! :):):)
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @Omar qualunque sia la tua scelta, per esperienza ti consiglio di guardare oltre il dispositivo e il suo utilizzo finale e cioè se è possibile reperire firmware per eventuali assistenze "fai da te", il supporto nei forum, soprattutto quello ufficiale che ricordo è russo e soprattutto una eventuale richiesta di assistenza tecnica un giorno e quindi essere spedito chissà dove.
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Si si, sono quasi convinto di prendere il P2. Solo non vorrei farmi sfuggire qualche device interessante perché (come nel P2) non lo conosco
    Ma guarda come già detto sui miei device moddo per divertimento, su quelli del resto della famiglia per necessità.
    Mi piacerebbe trovare un telefono che una volta preso fuori dalla scatola lo consegno nelle mani di mia moglie e poi non ci devo fare più niente per almeno un paio d'anni.
    L'attuale Moto G ha cominciato già intorno al primo anno di vita a dare i primi segnali, primo fra tutti il famigerato "memoria insufficiente bla bla bla"

    Sent from my bacon
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Pensa che io mi son ridotto (per il momento) ad essere stock e la moglie invece supermoddata:ihih:
    @Omar ti hanno scambiato per un principiante del modding:joy:

    EDIT: avere tutto il giorno bluetooth e posizione elevata e farci comunque 2 gg non ha prezzo:thumb:
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti do un consiglio da amico allora: metti qualcosina in più sul budget e vai di Samsung e ti scordi del telefono :)
     
  17. Omar

    Omar Guest

    Mai più Samsung! :ihih:

    Sent from my bacon
     
    A Marty27 e kalel77 piace questo messaggio.
  18. Omar

    Omar Guest

    Manco da così tanto?

    Sent from my bacon
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Troppo

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    A Omar piace questo elemento.
  20. MatGas

    MatGas Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    7
    Ciao, ti consiglio di acquistare oggi Lenovo moto G5 Plus a 268 euro in quanto venduto e spedito da Amazon

    https://www.amazon.it/gp/aw/ol/B06XSTS7H7/ref=mw_dp_olp?ie=UTF8&condition=new

    Ciao[​IMG]

    Sent from my SM-A520F using Tapatalk
     
    A Omar piace questo elemento.